Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2011, 19:19   #51
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Allestimento molto bello complimenti
pirataj non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2011, 03:17   #52
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
però con tutta questa luce e co2 dovresti fertlizzare assai, sennò le piante non ti crescono ...
a proposito hai gia iniziato a fertilizzare?
no3 assenti non è buono, e mi sembra strano visto che questo terriccio ne rilascia in grosse quantità
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 05:34   #53
Vansaren
Pesce rosso
 
L'avatar di Vansaren
 
Registrato: Jul 2008
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gpl1 Visualizza il messaggio
Sono Paleontologo, esattamente cerco dinosauri, poi li rimontiamo e li vendiamo nei musei.....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che figata, dalle elementari al liceo stavo in fissa, quando è uscito jurassic park ho fatto l'acqua nelle mutande all'ingresso del cinema e una settimana dopo sono andato da Ipanema che era una catena di negozi che vendeva geoidi, pietre e fossili e mi sono preso un pezzo di ambra con la zanzara dentro, poi sono andato a casa e ho preso il microscopio di mio padre, ma non andava bene, così io ed ul mio amico abbiamo cercato di accedere ad un microscopio elettronico del padre di lui, biologo molecolare, ma ci ha detto di no -_- e non abbiamo nemmeno ricevuto un ago sufficentemente sottile per estrarre le budella della zanzara, neanche un beker capisci?!?!?
Ti serve un portaborse?
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 05:52   #54
Vansaren
Pesce rosso
 
L'avatar di Vansaren
 
Registrato: Jul 2008
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteos Visualizza il messaggio
Ma il bulbo è attacco fc2 oppure rx7 o ha un attacco strano che ADA fatto in modo chen cosi la gente fosse obbligata a comprare anche la loro plafoniera, che scustemi venendo dal marino 6000 euro per una plafo da 150w sono uno sproposito ci sono plafo per il marino esteticamente stupende che da 150w costano molto meno.
Quindi la domanda era su che plafoniera montare quel bulbo? avete dei link?
Io vorrei ricreare un paesaggio con rocce e legni, con muschio sui legni, praticello di glossostigma??? e altre piante piu alte vicino al vetro di fondo. mi servirebbero consigli sul filtro, su che terriccio usare e se è necesssario per una riuscita estetica comprare tutti quei pezzi in vetro stupendi che ho visto nel sito, ma sui quali c'è un bel lucro...anche se esteticamente non hanno paragoni, eppure come dicevo vengo da un marino dove anche un pesce puoi pagarlo 150 o piu o idem per un corallo per non parlare di atrezzature, ma quei prezzi mi hanno lasciato lo stesso perplesso
grazie
matteo
Il bulbo HQI della ADA monta sulle plafo normali. Una volta un negoziante mi disse di non prenderlo perchè ADA fa misure diverse, poi nemmeno poco tempo fa ne ho visto uno e mi pareva identico al mio, ho fatto un colpo di telefono, ho chiesto e mi ha confermato che è un normalissimo bulbo che monta anche sulle plafo made in china che trovi su ebay.

Le piante basse in genere utilizzate sono callithrcoides, glossostigma e marsilea hirsuta ma, siccome sono un pò sputtanata cominciano già da un pò a vedersi pratini di muschi, vengono legati a dei pad di acciaio, si mettono sul fondo e si aspetta che il muschio cresca, il flame moss è quello più usato per fare questo giochetto. Dietro vedi un pò, parvula, vallisneria ecc

I terricci che puoi usare sono amazonia I e II, malaya e africana in ordine decrescente per arricchimento organico. L'africana non l'ho mai usato, ho usato malaya ed africana. Se segui il manuale e piantumi decentemente non avrai problemi con nessuno dei due, il malaya cmq, visto che sei nuovo, è una passeggiata, l'africana immagino sia proprio per i noobs ovviamente se segui le istruzioni ada.

Gli accessori in ventro sono facoltativi, un tocco di deluxe. In alternativa puoi orientarti verso aquamed o aquili e altre marche che li fanno a prezzi più contenuti.
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 12:45   #55
gpl1
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fertilizzo secondo protocollo ada e secondo mé ;) step 1, B.K, e Ferro Ada rispettivamente 3 spruzzi quotidie, 2, e 2 (gocce) ...sospendo il sabato e la domenica....
Per adesso nessuna alga...piante sembrano vadano benone.....
Inserito pesci per aumentare la carica organica.....

LE rubinetterie, raccordi ecc...sono CADE e non ada...e vanno benone.....
gpl1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 13:29   #56
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gpl1 Visualizza il messaggio
fertilizzo secondo protocollo ada e secondo mé ;) step 1, B.K, e Ferro Ada rispettivamente 3 spruzzi quotidie, 2, e 2 (gocce) ...sospendo il sabato e la domenica....
Per adesso nessuna alga...piante sembrano vadano benone.....
Inserito pesci per aumentare la carica organica.....

LE rubinetterie, raccordi ecc...sono CADE e non ada...e vanno benone.....
ottimo ;)

comunque ti consiglio di arrivare ad avere valori tipo NO3 10ppm e PO4 1ppm, perche le piante sottto forte luce e co2 a manetta ciucciano di piu... e quindi con i no3 a 0 rischi un po...
per i pesci come 6 messo ne hai aggiunti?

ps x gli altri, attenti alle plafo cinesi...non basta cambiare le lampade, cè sempre un fattore che non viene mai considerato, ovvero i reattori (ballast)...un reattore di una economica plafo cinese, non farà emettere mai la stessa luce di un ballast piu serio di una plafo come ADA...
per gli accessori ada come il lily pipe inflow e outflow basta orientarsi sui prodotti CADE e altre marche, che li propongono ad 1/3 del prezzo ada... per i reattori co2 lo stesso, anche se quelli ada micronizzano che è una meraviglia...al limite cè DO!aqua sempre dell'ada, che è una serie di accessori low cost (si fa x dire) per i principianti!!=)
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 13:56   #57
gpl1
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALlora pesci ne ho aggiunti proprio per aumentare il carico organico.....9 Nannostomus eques 10 N. beckfordi 2 Otocinclus 10 Caridina japonica...

Tanto per farmi un conto in tasca....e far vedere che non sempre buoni prodotti debbano costare tanto....C02 della Elos, comprato su mercatino di Aq a 50,00 euro
mobile ada costruito da mio falegname di fiducia a 300,00 euro
filtro eheim comprato di seconda mano su mercatino a 50,00 euro
vasca in optiwhite REGALATA
lampada ADA 400,00 euro in discount...
Thermo cmperato su sito online a 60,00 euro
Dragon stone comperate su mercatino Aq a 40,00 euro (25 Kg!!!!! :))

:)...CADE va benone...per il resto...se cecrate di secondamano si trovano ottimi affari....la lampada ADA è cmq una FIGATA pazzesca...e non costa poi molto di più che altre marche italiane o estere....
gpl1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 14:45   #58
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ma la vasca te l'hanno regalata oppure nel senso che l'hai pagato pochissimo XD?
cmq una vasca del genere quanto potrebbe costare col fai da te? ovvero comprando solo i vetri?
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 15:38   #59
gpl1
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca è stata regalata...ma un optiwite assemblandolo da soli cota sui 200 euro non cifre esorbitanti, se poi la si compera Ada siamo sui 350-400 (però le siliconature, e l'assemblaggio sono a dirla tutta perfette....)..... parlo di lastre a filo lucido ecc.....
------------------------------------------------------------------------
è sempre il solito discorso....i 50 euro di più che valore hanno? dipende....io preferisco normalmente spendere all'inizio un poco di più ma poi avere del materiale che dura nel tempo e che se rivendo non mi si svalutano....altri prefericono spendere poco e poi però trovarsi a sostituire i materiali ogni -6 mesi perchè alla lunga si rovinano.....scelte corrette entrambe...per carità...la mia è la prima filosofia...(prima di allestire la vasca ho accumulato i materiali e la parte tecnica in 6 mesi :), spulciando le offerte e il mercatino di AqP)

Ultima modifica di gpl1; 13-02-2011 alle ore 15:42. Motivo: Unione post automatica
gpl1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 16:55   #60
Vansaren
Pesce rosso
 
L'avatar di Vansaren
 
Registrato: Jul 2008
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
siam d'accordo sul ballast, ma di fatto se metti il bulbo di un'altra marca che non sia la ch lighting, ammesso che li faccia:D sei in grado di ottenere gli stessi risultati
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
45x45 , iwagumi , optiwhite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29479 seconds with 13 queries