Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-01-2012, 00:29   #541
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
via mail non ti ha mandato una ricevuta di pagamento?
si dovrei avercela l'email, ma non ho ancora controllato.
La verità è che so che mi dovrò arrabbiare e non mi va proprio.
Cmq un tentativo lo farò anche se vorranno che glielo spedisca a mie spese suppongo, e siccome è costato 15 euro...

Sono stato impegnato con il lavoro e lo sarò per le prossime settimane, non ho avuto il piacere di dedicarmi all'acquario tanto che ancora non ho fatto il pmdd anche se ho gli ingredienti.

le novità cmq sono :
non v'è nessuna traccia di alghe in tutto l'acquario DI NESSUN TIPO!
ad essere pignolissimo c'è qualche sparuto puntino verde sulle foglie dell'anubias.

le lumachine saranno diecimila e le rosse invece, anche se le ho viste per due volte fare qualcosa del tutto simile ad un accoppiamento non mi hanno ancora degnato di un uovo.

da settimane non vedo più un gamberetto ... sparito nel nulla ne sono rimasti solo 3.
Non riesco proprio a capire che fine abbia fatto... escludendo la terrificante ipotesi di averlo tirato fuori per sbaglio col retino o risucchiato in qualche modo, non mi resta che pensare che se lo sono magnati gli altri!
Avrò già contato almeno 3 mute e relative bucce di gamberi vuote perfettamente integre sul fondo. (e speriamo siano state solo mute!)
Sono anche cresciuti e molto più vivaci, non stanno più nascosti ma nuotano allegramente per tutto l'acquario continuamente.

stasera sono andato al negozio e avevano delle boraras, non quelle che cercavo io, le "micro", ma le "merah". Sono microscopiche anche loro anche se ho letto che l'acqua che ho non è per niente adatta a loro.
Insomma non ho resistito e ne ho prese 4: sono bellisssime! Ne vorrei avere una secchiata... ma erano a 3 euro l'una.

La popolazione di vermetti e minicrostacei, per mio sommo dispiacere, sembra notevolmente ridimensionata, nonostante l'assenza di predatori. ( sempre che non se li siano magnati i gamberi pure quelli).

La calli si è compattata e ormai ha fatto un bel pratino.
Ho tolto invece la cryptocorina che era diventata tutta marrone. Prima pianta eliminata.
La rossa invece ha fatto tante nuove foglioline, tutte rachitiche, ma le ha fatte.

Insomma in questo momento l'acquario mi piace proprio se non fosse che la piantazza centrale continua a partorire fogliazze preistoriche che coprono la qualunque. L'ultima ha quasi completamente coperto e piegato tre piante. Sono fogliazze che hanno l'altezza di tutto l'acquario. Sono indeciso.... la levo? Mi dispiace perchè crea un sacco di anfratti. Potrei provare a dirgli se la rivuole indietro il negoziante... anche a gratise.

tu come stai Lurenz? Hai fatto l'acquarietto nuovo?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2012, 20:24   #542
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
via mail non ti ha mandato una ricevuta di pagamento?
si dovrei avercela l'email, ma non ho ancora controllato.
La verità è che so che mi dovrò arrabbiare e non mi va proprio.
Cmq un tentativo lo farò anche se vorranno che glielo spedisca a mie spese suppongo, e siccome è costato 15 euro...

Sono stato impegnato con il lavoro e lo sarò per le prossime settimane, non ho avuto il piacere di dedicarmi all'acquario tanto che ancora non ho fatto il pmdd anche se ho gli ingredienti.

le novità cmq sono :
non v'è nessuna traccia di alghe in tutto l'acquario DI NESSUN TIPO!
ad essere pignolissimo c'è qualche sparuto puntino verde sulle foglie dell'anubias.

le lumachine saranno diecimila e le rosse invece, anche se le ho viste per due volte fare qualcosa del tutto simile ad un accoppiamento non mi hanno ancora degnato di un uovo.

da settimane non vedo più un gamberetto ... sparito nel nulla ne sono rimasti solo 3.
Non riesco proprio a capire che fine abbia fatto... escludendo la terrificante ipotesi di averlo tirato fuori per sbaglio col retino o risucchiato in qualche modo, non mi resta che pensare che se lo sono magnati gli altri!
Avrò già contato almeno 3 mute e relative bucce di gamberi vuote perfettamente integre sul fondo. (e speriamo siano state solo mute!)
Sono anche cresciuti e molto più vivaci, non stanno più nascosti ma nuotano allegramente per tutto l'acquario continuamente.

stasera sono andato al negozio e avevano delle boraras, non quelle che cercavo io, le "micro", ma le "merah". Sono microscopiche anche loro anche se ho letto che l'acqua che ho non è per niente adatta a loro.
Insomma non ho resistito e ne ho prese 4: sono bellisssime! Ne vorrei avere una secchiata... ma erano a 3 euro l'una.

La popolazione di vermetti e minicrostacei, per mio sommo dispiacere, sembra notevolmente ridimensionata, nonostante l'assenza di predatori. ( sempre che non se li siano magnati i gamberi pure quelli).

La calli si è compattata e ormai ha fatto un bel pratino.
Ho tolto invece la cryptocorina che era diventata tutta marrone. Prima pianta eliminata.
La rossa invece ha fatto tante nuove foglioline, tutte rachitiche, ma le ha fatte.

Insomma in questo momento l'acquario mi piace proprio se non fosse che la piantazza centrale continua a partorire fogliazze preistoriche che coprono la qualunque. L'ultima ha quasi completamente coperto e piegato tre piante. Sono fogliazze che hanno l'altezza di tutto l'acquario. Sono indeciso.... la levo? Mi dispiace perchè crea un sacco di anfratti. Potrei provare a dirgli se la rivuole indietro il negoziante... anche a gratise.

tu come stai Lurenz? Hai fatto l'acquarietto nuovo?
bene, sono molto contento per te, io si ho allestito e ora sto combattendo con le immancabili alghe che ogni fondo ada si porta dietro ma penso proprio che quest'estate lo sostituirò con del ghiaino nero più easy appena posso ti faccio vedere una foto.
dunque la piantona lasciala le altre cresceranno spostandosi poi i crostacei da vetro significa che qualcuno li dentro li trova gustosi e attento che tra lumache gamberi e pesci credo che oramai sia leggermente sovraffollato! leva le lumache!
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 22:18   #543
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio


bene, sono molto contento per te, io si ho allestito e ora sto combattendo con le immancabili alghe che ogni fondo ada si porta dietro ma penso proprio che quest'estate lo sostituirò con del ghiaino nero più easy appena posso ti faccio vedere una foto.
dunque la piantona lasciala le altre cresceranno spostandosi poi i crostacei da vetro significa che qualcuno li dentro li trova gustosi e attento che tra lumache gamberi e pesci credo che oramai sia leggermente sovraffollato! leva le lumache!
ma tu non ti immagini quanto sono piccoli! li hai mai visti? sono fantastici.
Ma alora le micro... che dicono essere le più piccole in assoluto, ma che saranno?
Comq le voglio assolutamente al limite le prendo online.
Mi dispiace per le mera che leggo essere più difficili da riprodurre e meno tolleranti con l'acqua dura.
cmq dalle immagini non riesco proprio a distinguerle da queste altre http://www.nanofish.it/TEST/le-sched...lmoides-3.html che invece semrano più facili.

La scoperta sono pure sti Tanichthys albonubes. Mi spuntano dopo mesi di ricerche e risultati fallimentari http://www.nanofish.it/TEST/le-sched...bonubes-3.html.
Sono estremamente adattabili, tollerano un gh di quasi 20 (praticamente il mio) e si riproducono con molta facilità anche se fanno le uova, ma sembrano essere famelici come i guppy nel predare i figli propri e degli altri. Sono belli pure loro anche se stravedo per i micropesci ormai

Ultima modifica di cuccuruccuccuuu; 20-01-2012 alle ore 23:38.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 22:25   #544
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lore,
i pesciolini sono morti. Ne ho tirato fuori 2 dall'aspirazione del filtro, l'altro introvabile.
ne è rimasto solo uno, disorientato.

ho paura che sia stato per la temperatura scesa sotto i 22.
brutto colpo
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 00:49   #545
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ma scusa, come ha fatto la temperatura a scenderti sotto i 22? Se vedi che sono abbastanza piccoli da infilarsi nell'aspirazione del filtro coprila con della lana di perlon legata sopra la griglia, ripensandoci è probabile che la caridina mancante possa essere stata risucchiata...
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 01:51   #546
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
ma scusa, come ha fatto la temperatura a scenderti sotto i 22? Se vedi che sono abbastanza piccoli da infilarsi nell'aspirazione del filtro coprila con della lana di perlon legata sopra la griglia, ripensandoci è probabile che la caridina mancante possa essere stata risucchiata...
dunque non lo so come ha fatto a scendere così.... sto monitorando.
Ad ogni modo da quando il termostato si è rotto la temperatura è piuttosto ballerina. Osservo la situazione per vedere se pure il riscaldatore è difettoso. è segnato a 23 gradi ...ma di notte credo che scenda la temperatura.

I pesciolini erano incastrati nella griglietta del tubo di aspirazione . Già da morti credo. Non penso siano stati così sciocchi da morire perchè risucchiati, erano abbastanza vispi. Il gamberetto non credo avrebbe potuto entrarci. In ogni caso il tubo di aspirazione ha una pallina all'interno come protezione contro i detriti di grossa portata.
Uno dei pesciolini che ho disincastrato dalla bocchetta di aspirazione era parzialmente disfatto... suppongo se lo stavano mangiando prima o che chessò... si era già decomposto? in 2 giorni?
bu
Ho provato a tenerne uno morto in vasca per un pochino per vedere che facevano le caridine.
Le lumachine si sono subito fiondate sopra, i gamberetti non l'hanno degnato minimamente.

tristess.

Domani faccio un giro di test.... vediamo.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 16:50   #547
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho aperto sta discussione
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061401482
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 18:33   #548
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dove sei finito lorenzino?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 22:33   #549
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
dove sei finito lorenzino?
sempre qui mai sparito ma solo allontanato, vorrai perdonarmi ma sto preparando un esame abnorme
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:55   #550
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
dato che me lo chiedevi qualche tempo fa eccoti il nuovo allestimento, sabato prossimo inserisco le caridine
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348843
vorrai inoltre perdonare questo piccolo scatto d'orgoglio ma qui è dove studio io, per la precisione il mio corso è quello di Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile
http://www.acquaportal.it/_archivio/...ienze_vita.asp
scusa l'OT
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello , ripristinare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24510 seconds with 13 queries