Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2011, 11:42   #491
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
No infatti quando saranno troppe le toglierò.
Ma portarle in un laghetto forse!
non saprei.... secondo me nel laghetto se non vengono mangiate da niente prolifereranno a tutto spiano

Quote:
Non credo che il negoziante si pigli una secchiata di lumachine da cesso.
Spero che una di quelle sacche di uova sia delle planorbarius almeno, quelle magari si che se le piglia.
Comunque a dire il vero per ora sono contento: é meglio che guardare un documentario del national geografic.
il mio gli incroci li gradisce molto e poi dove sto io ci sono almeno tre negozi di pesci e quindi di solito uno o più di un o mi prende qualcosa

Quote:
cuccu non vende niente agli amici RAGAZZO!

Se non lo trovi te lo mando io .
Te lo metto in una busta imbottita
quel ragazzo col punto esclamativo e scritto maiuscolo mi sa di offeso.... dai però cosi mi sembra di sfruttarti, dopo che ti ci sei fatto tutto il viaggio ne dai pure a me senza pagare? almeno lespese pr la spedizione....
inoltre pensa che volevo chiederti se ti era avanzata della fluorite sempre per comrartela (tra poco mando in una bella fontana i carassi ) ma se questi sono i presupposti, beh rinuncio!
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2011, 12:18   #492
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

Quote:
cuccu non vende niente agli amici RAGAZZO!

Se non lo trovi te lo mando io .
Te lo metto in una busta imbottita
quel ragazzo col punto esclamativo e scritto maiuscolo mi sa di offeso.... dai però cosi mi sembra di sfruttarti, dopo che ti ci sei fatto tutto il viaggio ne dai pure a me senza pagare? almeno lespese pr la spedizione....
inoltre pensa che volevo chiederti se ti era avanzata della fluorite sempre per comrartela (tra poco mando in una bella fontana i carassi ) ma se questi sono i presupposti, beh rinuncio!
che cavolo dici?!?! sono contento di mandarti qualcosa, come potesti fraintendere?
Volevo solo farti capire che le transazioni fra amici non vanno fatte, solo doni sentiti.
Poi non mi costa niente se te lo metto in una busta. Un francobollo o pocopiù.
tranqui
la flourite invece l'ho usata tutta, ne avevo preso 2 sacchi.

senti lorenzino, ci sarebbe quest'altro tipo di potassio http://www.antikaofficinabotanika.it...biologico.aspx
(in alto a destra).
Poi una cosa...
Nella sperimentazione dell'articolo di acquaportal,
all'ultima soluzione, quella delle bottiglie separate di ferro e microelementi,
ha eliminato il solfato di potassio perchè dice che in acqua c'era un inesorabile aumento di solfati e compare solo bicarbonato di potassio.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 13:49   #493
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
che cavolo dici?!?! sono contento di mandarti qualcosa, come potesti fraintendere?
Volevo solo farti capire che le transazioni fra amici non vanno fatte, solo doni sentiti.
Poi non mi costa niente se te lo metto in una busta. Un francobollo o pocopiù.
tranqui
no, era detto cosi per scherzare! ti ringrazio moltissimo se da me non si trova niente ti faccio sapere, adesso ho deciso di dosare i microelementi separatamente dal potassio e dal magnesio anche perchè oggi vado ad informarmi per un caridinaio

Quote:
senti lorenzino, ci sarebbe quest'altro tipo di potassio http://www.antikaofficinabotanika.it...biologico.aspx
(in alto a destra).
Poi una cosa...
Nella sperimentazione dell'articolo di acquaportal,
all'ultima soluzione, quella delle bottiglie separate di ferro e microelementi,
ha eliminato il solfato di potassio perchè dice che in acqua c'era un inesorabile aumento di solfati e compare solo bicarbonato di potassio.
chiedi perchè non so cosa dirti.....
il solfato potassio però lo lascerei....
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 17:35   #494
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
adesso ho deciso di dosare i microelementi separatamente dal potassio e dal magnesio anche perchè oggi vado ad informarmi per un caridinaio
daiiiiii ti gamberizzi puro tuuuuuuuuu
ora si che si ragiona!

poco fa ho buttato dentro un pisellino sbollentato e una fettina di carota
finora è sbucato solo un gamberetto e se li sta lavorando da un pezzo.
Le lumache stranamente non li hanno degnati.
Questo lascia presagire una discreta difficoltà a riacchiapparle qualora volessi eliminarle un po' .
Avevo letto infatti che bastava metterci una verdurina che ci si sarebbero fiondate a frotte e poi sarebbe stato uno scherzo tirarela via con tutte le lumache attaccate.

Ultima modifica di cuccuruccuccuuu; 31-12-2011 alle ore 22:36.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 23:34   #495
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
per le lumache si usa la zucchina bollita perchè non ha sapore. Invece io oggi ho trovato il negozio che oltre a riprendermi i pesci mi vende del subatrato ada sfuso, a litri sono al settimo cielo!!!! quindi significa che posso mettere piante rosse! Piuttosto penso che metterò delle rasbore. Adesso devo pensarci
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 10:52   #496
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buon annooooo !!!!
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 13:46   #497
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho capito che le alghe mucillaginose a cappottino che ottundono le calli e muschi sono gli stramaledetti cianobatteri.
a dire il vero sono poche perchè puntualmente rimuovo le foglie infestate e le lumache ne mangiano un po'.
é vero però che appena comincerò a somministrare mangime, se sono già lì, si faranno vedere alla grande.
Ci vuole però un aspirarifiuti comodo e non ingombrante per aspirare la montagna di cacca più spesso.
Ho pensato in questi giorni a come costruirlo... ma l'obiettivo è creare una situazione agile senza dover mettere in mezzo niente di ingombrante ogni volta e soprattutto che ributti l'acqua dentro , visto che l'aspirazione dei 7-10 litri settimanali dura troppo poco per aspirarle bene.
Una soluzione sarebbe prenderne uno già pronto a batterie, ma non so se funzia bene, e poi è un tromone in più per casa.
L'altra sarebbe...
creare, dentro il ripiano superiore del mobiletto, una vaschetta FISSA, caricata a lana di perlon. Del tutto simile a quel modello ti filtro esterno "fai da te" fatto con i tubi di pvc arancioni, come negli articoli di questo sito.
Dentro ci metterei la pompetta che uso per i cambi opportunamente separata dalla lana con una griglia. Da dietro il mobile farei uscire il tubo aspiratore da azionare al bisogno, sempre lì pronto.

Altrimenti potrei ogni volta immergere la pompetta in acquario che si attacca con le ventose ad una delle pareti e all'aspirazione di questa collegherei il tubo comprensivo di minifiltro che dovrei costruire.
é un' operazione più macchinosa però e che mi farebbe fare il solito porcile d'acqua per terra.
e comunque c'è sempre l'incognita della potenza che potrebbe essere eccessiva e poco controllabile.
L'ideale sarebbe qualcosa di inamovibile e sempre pronto.

Ma perchè non hanno inventato un filtro esterno con la possibilità opzionale di poterlo usare come aspirarifiuti tramite un tubo ad hoc?
Lo brevettiamo?

senti n'artra cosa....
ma ammèèè...
mi venne in mente....
che tu IL POTASSIO L'HAI TROVATO!
E allora perchè non facciamo scambietto alla pari con i microelementi?
Il prezzo migliore che ho trovato sarebbe 7 euro circa 100 grammi.
Se il tuo prezzo era migliore fammi sapere.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 15:58   #498
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho capito che le alghe mucillaginose a cappottino che ottundono le calli e muschi sono gli stramaledetti cianobatteri.
a dire il vero sono poche perchè puntualmente rimuovo le foglie infestate e le lumache ne mangiano un po'.
é vero però che appena comincerò a somministrare mangime, se sono già lì, si faranno vedere alla grande.
Ci vuole però un aspirarifiuti comodo e non ingombrante per aspirare la montagna di cacca più spesso.
Ho pensato in questi giorni a come costruirlo... ma l'obiettivo è creare una situazione agile senza dover mettere in mezzo niente di ingombrante ogni volta e soprattutto che ributti l'acqua dentro , visto che l'aspirazione dei 7-10 litri settimanali dura troppo poco per aspirarle bene.
Una soluzione sarebbe prenderne uno già pronto a batterie, ma non so se funzia bene, e poi è un tromone in più per casa.
L'altra sarebbe...
creare, dentro il ripiano superiore del mobiletto, una vaschetta FISSA, caricata a lana di perlon. Del tutto simile a quel modello ti filtro esterno "fai da te" fatto con i tubi di pvc arancioni, come negli articoli di questo sito.
Dentro ci metterei la pompetta che uso per i cambi opportunamente separata dalla lana con una griglia. Da dietro il mobile farei uscire il tubo aspiratore da azionare al bisogno, sempre lì pronto.

Altrimenti potrei ogni volta immergere la pompetta in acquario che si attacca con le ventose ad una delle pareti e all'aspirazione di questa collegherei il tubo comprensivo di minifiltro che dovrei costruire.
é un' operazione più macchinosa però e che mi farebbe fare il solito porcile d'acqua per terra.
e comunque c'è sempre l'incognita della potenza che potrebbe essere eccessiva e poco controllabile.
L'ideale sarebbe qualcosa di inamovibile e sempre pronto.

Ma perchè non hanno inventato un filtro esterno con la possibilità opzionale di poterlo usare come aspirarifiuti tramite un tubo ad hoc?
Lo brevettiamo?
http://www.acquarieacquari.com/acqua...tri-p-160.html
mi dispiace ma esiste già non volevo distruggere i tuoi sogni di gloria -rotfl però la cosa si può fare, adesso sinceramente non so in che termini ma è semplicemente un filtro che pesca acqua da un tubo e che la risputa filtrata da un'altra parte! vedi se quello che ti ho fato vedere ti fa venire qualche idea

Quote:
senti n'artra cosa....
ma ammèèè...
mi venne in mente....
che tu IL POTASSIO L'HAI TROVATO!
E allora perchè non facciamo scambietto alla pari con i microelementi?
Il prezzo migliore che ho trovato sarebbe 7 euro circa 100 grammi.
Se il tuo prezzo era migliore fammi sapere.
tu non ci crederai ma due giorni dopo che ho ritirato il potassio ritornando in farmacia trovo i carabinieri..... laboratorio chiuso per irregolarità nella deetenzione delle sostanze (tra cui il mio potassio....) se adesso trovo un'altra farmacia che me lo prepara o se hanno rimesso a norma il laboratorio ti faccio sapere, comunque l'ho pagato 2.80€ piutosto mi sembrava di vedere che nelle bustine della compo ci fosse gia dello zolfo vero? perchè se si ti consiglierei di non aggiungere il solfato di potassio o metterne in quantità ridotte perchè lo zolfo già di suo è un ottimo sostituto del potassio...
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 00:40   #499
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
Quote:
Ma perchè non hanno inventato un filtro esterno con la possibilità opzionale di poterlo usare come aspirarifiuti tramite un tubo ad hoc?
Lo brevettiamo?
http://www.acquarieacquari.com/acqua...tri-p-160.html
mi dispiace ma esiste già non volevo distruggere i tuoi sogni di gloria -rotfl però la cosa si può fare, adesso sinceramente non so in che termini ma è semplicemente un filtro che pesca acqua da un tubo e che la risputa filtrata da un'altra parte! vedi se quello che ti ho fato vedere ti fa venire qualche idea
si è interessante il link... però devo sempre mettere e levare st'accrocchio. Poi ci sono le cartucce da sostituire (che consiglia di cambiarle ogni 10 volte e costano 4 euro). Vorrei che fosse una cosa "indolore" sempre pronta. Ora ci penso un po'.

Ma secondo te....
se il tubo dell'aspirazione del pratiko...
fosse solo più lungo...
non basterebbe staccarlo dal gancetto e fargli fare una passeggiatina d'aspirazione per l'acquario?

Quote:
tu non ci crederai ma due giorni dopo che ho ritirato il potassio ritornando in farmacia trovo i carabinieri..... laboratorio chiuso per irregolarità nella deetenzione delle sostanze (tra cui il mio potassio....) se adesso trovo un'altra farmacia che me lo prepara o se hanno rimesso a norma il laboratorio ti faccio sapere, comunque l'ho pagato 2.80€ piutosto mi sembrava di vedere che nelle bustine della compo ci fosse gia dello zolfo vero? perchè se si ti consiglierei di non aggiungere il solfato di potassio o metterne in quantità ridotte perchè lo zolfo già di suo è un ottimo sostituto del potassio...
HAHAHAH
ma quanta sfiga c'ho io? no dimmelo.

cmq la composizione del compo è:
ferro
manganese
rame
boro
zinco
molibdeno

TUTTI SEQUESTRATI CON EDTA

+
Ossido di magnesio in polvere.

Niente zolfo


Ma quanto te n'è venuto con 2.80?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 11:24   #500
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
si è interessante il link... però devo sempre mettere e levare st'accrocchio. Poi ci sono le cartucce da sostituire (che consiglia di cambiarle ogni 10 volte e costano 4 euro). Vorrei che fosse una cosa "indolore" sempre pronta. Ora ci penso un po'.

Ma secondo te....
se il tubo dell'aspirazione del pratiko...
fosse solo più lungo...
non basterebbe staccarlo dal gancetto e fargli fare una passeggiatina d'aspirazione per l'acquario?
non credo sarebbe una cosa buona sifonare il fondo con il filtro, se riesci prova a fartelo con i tubi in pvc come mi dicevi tu, facendolo magari interno in modo da rimettere dentro l'acqua pulita dopo la sifonatura, occhio che i cambi d'acqua vanno sempre fatti!

Quote:
HAHAHAH
ma quanta sfiga c'ho io? no dimmelo.

cmq la composizione del compo è:
ferro
manganese
rame
boro
zinco
molibdeno

TUTTI SEQUESTRATI CON EDTA

+
Ossido di magnesio in polvere.

Niente zolfo


Ma quanto te n'è venuto con 2.80?
2.80€ per 60 grammi però adesso pare che fosse un falso allarme, boh adesso ti faccio sapere comunque il cartello recita che la farmacia sarà di nuovo aperta l'8 dopo la fine delle indagini.....
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello , ripristinare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30516 seconds with 13 queries