Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Fondo 5cm + basso, acqua 15cm + alta, mooooooooooooooooooooolte + piante e passa la paura
Come dicevo sopra, mi sa ke siamo un po' standardizzati.......esisitono molti tipi di acquari, geografici, di comunita', da studio ecc ecc..quindi,non si possono applicare rigidamente le solite regole a tutte le vaske, ognuna ha un suo scopo..
Come dicevo sopra, mi sa ke siamo un po' standardizzati.......esisitono molti tipi di acquari, geografici, di comunita', da studio ecc ecc..quindi,non si possono applicare rigidamente le solite regole a tutte le vaske, ognuna ha un suo scopo..
Quoto...
BRAVISSIMOOOOO.... !!!! Hai centrato in pieno il mio obiettivo!!! Posso assumerti come ufficio stampa?
Esatto!! Senza offesa, ma sul forum vedo un sacco di vasche piantumatissime più o meno tutte uguali... credo che vada bene come inizio (io stesso consiglio a chi si addentra per la prima volta nell'acquariofilia di farlo) o come divertissement, ma non deve diventare un canone fisso!! Come ho già detto, i margini di miglioramento sono ampissimi, ma l'idea di base è quella... perché non fai una vasca simile anche tu, Ramas?
x Milly: grazie, ma pensavo ad acqua di RO con un po' di acido muriatico... e dopo il glorioso 30 di oggi posso finalmente farlo .
Fondo 5cm + basso, acqua 15cm + alta, mooooooooooooooooooooolte + piante e passa la paura
BRAVISSIMOOOOO.... !!!! Hai centrato in pieno il mio obiettivo!!! Posso assumerti come ufficio stampa?
Esatto!! Senza offesa, ma sul forum vedo un sacco di vasche piantumatissime più o meno tutte uguali... credo che vada bene come inizio (io stesso consiglio a chi si addentra per la prima volta nell'acquariofilia di farlo) o come divertissement, ma non deve diventare un canone fisso!! Come ho già detto, i margini di miglioramento sono ampissimi, ma l'idea di base è quella... perché non fai una vasca simile anche tu, Ramas?
x Milly: grazie, ma pensavo ad acqua di RO con un po' di acido muriatico... e dopo il glorioso 30 di oggi posso finalmente farlo .
Purtroppo lavoro gia'.. -28d# pero' se mi dai un aumento....
Riguardo al resto, ho espresso semplcemente il mio parere,senza voler togliere nulla alle vasche che si vedono in giro,Cmq bellissime,ho notato una certa "monotonia"...stesso o quasi layout, stesse impostazioni,ecc ecc se ogni tanto si vede una vasca diversa,mi pare poco costruttivo criticare solo perke' non e' uniforme al "protocollo standard". Certo, possono non piacere, ma dare consigli ke portino sempre allo stesso genere di vasca mi pare un po' riduttivo,Secondo me, bisogna soffermarsi ad osservare le cose "diverse e carpire il perke' si e' deciso di agire cosi'..tutto qui...Scusate se mi sono dilungato..
P.S. Una vasca simile, la 3° e' in via di progettazzione
Ci sono..o ci faccio..? eliminando la seconda...il cerkio si restringe.....:P