Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Habitat
E' preferibile un ambiente ricco di nascondigli e una illuminazione non troppo forte, altrimenti passerà nascosto la maggior parte del tempo per uscire solo nell'oscurità Note Speciali
Emette leggerissime scariche elettriche, non per difendersi o attaccare ma solo per analizzare l'ambiente circostante.
Ha un modo spettacolare di nuotare all'indietro a zigzag con estrema rapidità tra rocce e legni, il suo più che un modo di nuotare sembra una danza.
Nebulus questo è un articolo rimediato da un sito internet (acquariolife) e rispecchia al 100% il comportamento del mio esemplare... nella ricerca che ho fatto ho trovato più di una testimonianza sul fatto che stanno meglio da soli perchè tra di loro potrebbero attaccarsi...
Per quanto riguarda invece l' inserimento di un branchetto di scalari, quanti potrei inserirne? se prendo specie diverse e si formano coppie "strane" rischio di fare una cavolata?
Grazie mille
Non ho capito bene... intendi diverse livree o diverse specie in senso proprio? Nel primo caso nessun problema (anche se io li metterei tutti con la livrea naturale, basta con 'ste porcate da supermercato!), nel secondo eviterei... così a occhio mi sembra che fino a 6 da te possano starci .
Nebulus, intendevo dire se inserisco, ad esempio, 2 gold, un marble, un black e 2 hlf-black, incrociandosi tra di loro avrò degli ibridi o nasceranno comunque seguendo una certa logica?Quale?
Grazie
Sì, dunque... in base alla coppia che si forma i piccoli avranno un genotipo, e conseguente fenotipo, abbastanza determinato... la questione è però abbastanza complessa, se ti interessa approfondire ti consiglio la lettura dell'articolo al riguardo di Stefano Gialanella su "Aquarium" 4/2007 (il numero, cioè, di Aprile di quest'anno).
.... se ti interessa approfondire ti consiglio la lettura dell'articolo al riguardo di Stefano Gialanella su "Aquarium" 4/2007 (il numero, cioè, di Aprile di quest'anno).
mmm.. non avendolo?
al più presto una foto ;)