Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ricordate che la cosa che più facilmente si batte a terra è il mento ... con buona pace di tutti i caschi che servono solo per non prendere i verbali.
Altra cosa terribile è portare i caschi non in testa ma appesi al collo ... già chi lo porta messo bene è a rischio che il cinturino gli spezzi l'osso del collo se il casco non è della misura giusta (deve essere ben aderente) e/o con il tempo si è allargato (ogni due o tre anni il casco si cambi perchè le spugne si allargano ed il casco puà scivolare via dalla testa ... a parte che le plastiche si ingottiscono) ... figuriamoci quelli che lo portano appeso al collo
Il casco salva la vita se cadi non se ti vai a schiantare, nella motogp cadono a oltre cento allora, si rialzano e predono a calci la moto, in strada se cadi cosi sei morto, la differenza?
Loro rotolano su ghiaia e asfalto, noi ci fermiamo conto alberi e cartelli o muri.
Ho già visto, a 100M da casa mia, cosa succede a sbattere il casco contro al muso di una Mercedes
Honda cb 650 custom, sella personalizzata e portaborse fai da te!! (purtroppo non ce l'ho più )
La foto è stata scattata ad Istanbul nell'agosto 1986..........
Honda hornet (2007) oro... con scarichi termignoni, centralina e frizione in arrivo
volevo altro come prima moto ma questa è veramente una bella bestiolina.. sopratutto perche ero abituato con la honda deauville di mio padre....
in piu 2 scarabeo aprilia
uno tutto evoluzione polini e l'latro originalissimo (fermi da un po)
il primo perche mi ci sono infilato dentro una y quando avevo 17 anni e purtroppo Corydoras 98 portavo una bellissima scodella nera che non ha inpedito di farmi mettere 40 punti (tra interni ed esterni) sulla parte sinistra del viso , altri 5 sull'orecchio sinisto, 4 sul sopracciglio ecc....
Un consiglio usa caschi buoni !!! meglio sudare che rimanere segnato a vita ;)
il 2° b'è le assicurazioni costano XD
a proposito di incidenti......
io un giorno sono stato investito... ed ero a piedi.
il bello è che mi sono solo fatto qualche sbucciatura... direi che ho avuto un bel c..o
Visto che avete postato anche di moto che non usate aggiungo:
2 trial fantic motr
1 cross italjet
1 oxford
1 cinquantino cimatti
A qualcuno è venuta nostalgia? Funzionano tutte tranne il cimatti (specie di custom in miniatura con la sella del ciao e ruote grandi come un avambraccio) e metterle in sesto non è stato facile, erano di mio padre e di mio nonno, tranne l'osso, ne ho presi due da degli sfasciacarrozze e sono diventati uno solo, ovviamente senza libretto, lo usavo fino ai 16 anni quando non avevo ancora molta testa... in giro per la cantina ho anche una bella paletta
Appunto, con un auto ti porti casa più facilmente la pellaccia, li hai un po di lamiere che ti proteggono, in moto non hai niente, girare in jeans e maglietta o andare via nudi hai la stessa protezione.
Spero che non ti accadrai mai, ma almeno una caduta ti capiterà, quindi vai piano e stai attento anche gli altri, basta che affronti un incrocio tenendo troppo la destra e se qualcuno viene fuori troppo lungo con il muso della macchina voli, se ti va bene finisci sull'asfalto, se ti va male trovi alberi cartelli o cordoli e li son dolori. Ripeto occhio
Le protezioni servono eccome. E se caschi anche per strada, te ne accorgi. Io sono finito con la schiena contro il guardrail e mi ha salvato la protezione (pur se con un livido grande come tutto il bordo del paraschiena). E siccome avevo scivolato sul dorso delle mani, e sui gomiti, la protezione in carbonio delle nocche (che è tipo grossa 1cm) si è consumata interamente.. Fossero state le mie nocche adesso starei qui a scrivere coi pollici... Per non parlare di com'era la giacca.
Caduto per strada agli 80-90 non mi sono fatto niente, solo qualche livido ma neanche un graffio.
Le protezioni van portate SEMPRE.
I caschi poi van cambiati ogni 5 anni almeno, o in caso di caduta in cui si sbatte la testa, eventualmente cambiando l'interno ogni 2-3 anni se si sforma (i guanciali si aggiustano o si sostituiscono facilmente).
Comunque è verissimo che girare per strada facendo i cretini soprattutto in città (vedi l'amico imbecille di Corydoras 98) è pericolosissimo.
E anche sulle extraurbane. Se si vuole andare un po' veloci bisogna tenere sempre ampi margini di sicurezza. E per fare gli scemi c'è la pista. Con 100€ giri tutta una mattina e esci che ti fan male le braccia, ti fan male le gambe, e devi tenere la birra con la sinistra perchè la destra non riesci più a stringerla
Aggiungo un bel video a proposito: Clicca per vedere il video su YouTube Video
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Honda cb 650 custom, sella personalizzata e portaborse fai da te!! (purtroppo non ce l'ho più )
La foto è stata scattata ad Istanbul nell'agosto 1986..........
ma che figata!
certo che il passeggero stava ben comodo, la sella posteriore a momenti è più alta che larga!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
anche sulla mia CBF il passeggero sta in poltrona! d'altra parte quando l'ho comprata ho pensato che se avessi voluto usarla il più possibile, avrei dovuto prenderne una che accontentasse anche gli standard della passeggera, e devo dire che chiunque salga sulla mia moto dice che è comodissima!
anche sulla mia CBF il passeggero sta in poltrona! d'altra parte quando l'ho comprata ho pensato che se avessi voluto usarla il più possibile, avrei dovuto prenderne una che accontentasse anche gli standard della passeggera, e devo dire che chiunque salga sulla mia moto dice che è comodissima!
Io faccio migliaia di km con la passeggera e lei dichiara d'esser comodissima
D'altra parte hache la FZS ha un bel sellone!
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Io faccio migliaia di km con la passeggera e lei dichiara d'esser comodissima
D'altra parte hache la FZS ha un bel sellone!
W le fidanzate che non rompono le palle e che amano essere passeggere in moto!!
(anzi la mia a volte mi chiede di andarla a prendere apposta per fare giretti in moto!