Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-07-2012, 10:01   #41
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Io sono allibito...
Ma veramente state suggerendo di dunciare furti extra o cercare falsi testimoni? Ma non scherziamo signori. Non scherziamo.
Una DEUNUCIA è una cosa serie e indelebile, deunciare il falso è un REATO, compreso per i falsi testimoni che verrebbero coinvolti.

Trovo SPREGIEVOLE pensare che qualcuno possa fare una denucnia falsa, con falsi testimoni perchè secondo lui devo pagare un torto.

Spero sappiate che se il tizio in questione ha fatto un semplice "print screen" di questa pagina, e la fa lui la deununcia per primo, non cè molto da scherzare.

Su certe cose... consiglio maggiore attenzione e precauzione prima di battere sulla tastiera. Scrivere sul web.... lascia sempre traccia. IMHO ovviamente.

In ogni caso... esiste anche l'istigazione al furto. Se si lascia l'auto con le chiavi dentro ci si prende una multa per istigazione al furto.
In questo caso... non è nenache un furto, perchè cito da pagina 1:
"cosi gli ho insacchettato la gorgonia e altre talee il tutto regalato!! mentre si parla gli dico che ho da venere un acquario e accessori,in piu un accenditore elettronico da hqi che fa le 250w e 400w,..interessa a lui allora gli dico...dai prendilo lo provi poi se ti piace me lo paghi in piu ti do da provare anche 3 barre a led royal blu da provare."

Forse preso dalla speranza di vendere (che abbiamo tutti ^^ ) hai giocato troppo sulla fiducia. Di fatto gli hai regalto delle cose, dopodichè gli hai dato in mano tutto insistendo sul "se ti piace mi paghi".

E' un pò come il "poi ci mettiamo a posto". Sai che può essere che non ti metti a posto...

Pensiamo bene: magari non ha solo avuto tempo di provare tutto.
Pensiamo male: eh dai, con poco te la sei cavata con una grande lezione di vita.

Qui da me anni fa... è successa questa cosa: vendita di un moto. Arriva uno, bella bella, si si, me la fate provare? Lascio portafoglio e valigetta del lavoro e giacca, appoggio qui?.
Uscito dal cancello, mai più tornato.
Portafogli vuoto, valigetta con giornali vecchi e giacca brutta.

Dal li, MAI far provare una moto. Se la vuoi, la compri. Vuoi provarla? Vai da un concessionario.

O.T. immagino la tua faccia....... hai presente il film i laureati quando fanno la gara di corsa per determinare a chi tocca il conto e fanno dare il via all'oste??????

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-07-2012, 13:03   #42
argobax
Ciclide

L'avatar di argobax

Città: modena
N° Acquari: 1
Foto: 10 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a argobax Invia un messaggio tramite Yahoo a argobax

Originariamente inviata da bibbi Visualizza il messaggio
ok...
va bene tutto , ma la colpa e' anche tua ......
puo essere xo che tristezza di gente
------------------------------------------------------------------------
Io sono allibito...
Ma veramente state suggerendo di dunciare furti extra o cercare falsi testimoni? Ma non scherziamo signori. Non scherziamo.
Una DEUNUCIA è una cosa serie e indelebile, deunciare il falso è un REATO, compreso per i falsi testimoni che verrebbero coinvolti.

Trovo SPREGIEVOLE pensare che qualcuno possa fare una denucnia falsa, con falsi testimoni perchè secondo lui devo pagare un torto.

Spero sappiate che se il tizio in questione ha fatto un semplice "print screen" di questa pagina, e la fa lui la deununcia per primo, non cè molto da scherzare.

Su certe cose... consiglio maggiore attenzione e precauzione prima di battere sulla tastiera. Scrivere sul web.... lascia sempre traccia. IMHO ovviamente.

In ogni caso... esiste anche l'istigazione al furto. Se si lascia l'auto con le chiavi dentro ci si prende una multa per istigazione al furto.
In questo caso... non è nenache un furto, perchè cito da pagina 1:
"cosi gli ho insacchettato la gorgonia e altre talee il tutto regalato!! mentre si parla gli dico che ho da venere un acquario e accessori,in piu un accenditore elettronico da hqi che fa le 250w e 400w,..interessa a lui allora gli dico...dai prendilo lo provi poi se ti piace me lo paghi in piu ti do da provare anche 3 barre a led royal blu da provare."

Forse preso dalla speranza di vendere (che abbiamo tutti ^^ ) hai giocato troppo sulla fiducia. Di fatto gli hai regalto delle cose, dopodichè gli hai dato in mano tutto insistendo sul "se ti piace mi paghi".

E' un pò come il "poi ci mettiamo a posto". Sai che può essere che non ti metti a posto...

Pensiamo bene: magari non ha solo avuto tempo di provare tutto.
Pensiamo male: eh dai, con poco te la sei cavata con una grande lezione di vita.

Qui da me anni fa... è successa questa cosa: vendita di un moto. Arriva uno, bella bella, si si, me la fate provare? Lascio portafoglio e valigetta del lavoro e giacca, appoggio qui?.
Uscito dal cancello, mai più tornato.
Portafogli vuoto, valigetta con giornali vecchi e giacca brutta.

Dal li, MAI far provare una moto. Se la vuoi, la compri. Vuoi provarla? Vai da un concessionario.

guarda l'ho fatto xchè si parla di 100 euro e sinceramente nn me ne frega piu d tantoè piu un fatto morale che monetario!!

Ultima modifica di argobax; 16-07-2012 alle ore 13:09. Motivo: Unione post automatica
argobax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 14:22   #43
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 4
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Se parliamo di morale si, è veramente brutto fare una buona azione e vedere come alcuni se ne approfittano.
In questo ti sono vicino e spero venga la turbodiarrea in pubblico al tipo e che non riesca a raggiungere il bagno per tempo.

Per il futuro però sta più attento
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 16:34   #44
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Successo anche a me, un utente del forum viene da me per delle talee, gli do tutto a prezzo scontato, in più gli regalo qualcosa... Poi mi richiama qualche giorno dopo, non mi ricordo che problema ha avuto, ma gli serviva al volo uno skimmer, un prestito temporaneo... No problem, viene da me, ne prende uno che avevo da parte in più con l'accordo di risentirci nei giorni successivi... Tutto questo due anni fa... Io sto ancora aspettando la sua chiamata...
Anzi, lancio l'appello, se leggi ed hai un mio skimmer in prestito... NON MI CHIAMARE... È MEGLIO!!!

Argobax, non è vero che siamo troppo buoni, secondo me siamo anche un po' fregnoni di tanto in tanto...
Vecchio 16-07-2012, 18:30   #45
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

solo per capire io dhave, mi sfugge a quale risposta ti riferisci quando parli di falsi testimoni e di denuncia falsa?

Inoltre io non credo che dare in prova della merce possa essere considerato istigazione al furto (in realtà la figura giuridica non sarebbe istigazione, ma mancata custodia)

In ogni caso io suggerisco (in tutti i mie interventi) di identificare il soggetto (magari con l'aiuto dei carabinieri, attraverso una denucia per appropriazione indebita ) e di cercare una soluzione diretta parlandogli direttamente.

PS i truffatori esistono, quello della moto ne è un esempio e i giornali nel portafoglio chiariscono che era premeditato, ma fortunatamente non sono casi frequenti; cio non toglie che molte persone hanno mie cose (dai libri al cavalletto della macchina fotografica al tester ecc...) e non so chi siano i "ladri"
Vecchio 16-07-2012, 21:14   #46
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 4
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Pagina 3 ^^
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 21:26   #47
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Pagina 3 ^^
OT OT
questo post per me ha 2 pagine e 46 messaggi..... (visto che ho settato il mumero di messaggi per pagina a 40 poer non dover scorrere mille pagine..)
Comunque scherzi a parte quella a cui ti riferiscvi era una scemenza buttata li, secondo me...

Rimango dell'idea della composizione amichevole della vertenza
Vecchio 16-07-2012, 21:32   #48
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
Pagina 3 ^^
OT OT
questo post per me ha 2 pagine e 46 messaggi..... (visto che ho settato il mumero di messaggi per pagina a 40 poer non dover scorrere mille pagine..)
Comunque scherzi a parte quella a cui ti riferiscvi era una scemenza buttata li, secondo me...

Rimango dell'idea della composizione amichevole della vertenza
esatto mauro56!!!
dhave si riferisce a ciò ke ho scritto io, ma la mia era solo un modo per far venire un pò di "strizza" al furbetto e magari farlo tornare sui suoi passi!!
E' logico ke non proponevo una denuncia con falsi testimoni...ci mancherebbe!!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
truffato