Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-06-2012, 11:41   #41
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Luca...guarda...
Conoscendo Maxxc non ho dubbi che sia di una gentilezza estrema coi clienti...
Ma un conto e' essere gentili....un conto e' che il cliente NON rispetti il tuo lavoro...
E quando oltrepassi quel sottile limite tra chiedere e pretendere...alzi i tacchi e vai da un'altro...
Saro' anche all'antica...ma mia mamma,a forza di sberle,mi ha insegnato che con la gentilezza e l'educazione si ottiene tutto o quasi...
Diciamo anche che era così qualche anno fà , con i tempi che corrono e Maxxc ha detto giusto , bisogna che i clienti te li tieni stretti , e quindi è normale ingoiare dei rospetti ogni tanto ......ovviamente c'è sempre un limite , ma penso che lui si riverisse a altro non alla maleducazione.
E' un pò come quando vengono da me e prendono una mangiata di tigelle in due , ti viene la rabbia perchè non guadagni un cassio , ma oggi come oggi stai zitto lavori e ringrazi di avere quelli.
Speriamo solo che passi in fretta , sennò la vedo dura per i prossimi anni

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-06-2012, 14:28   #42
Exotica
Guppy

L'avatar di Exotica

Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da danpao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Luca 82 Visualizza il messaggio
Ah..verrei io a chiederti 3 chili di belle cozze, per poi andarmele a mangiare in riva al mare!! Aprendomele io chiaramente!!!Apparte gli scherzi, dati da un po' di malinconia per la mia bella Puglia, posso immaginare!! Proprio qualche giorno fa si parlava con un amico negoziante della maleducazione e della faccia tosta della gente!! Entrano senza dire nemmeno buongiorno..guardano e magari escono senza nemmeno aver speso un €!! Ci sta anche ma almeno l'educazione!!
Che cè vuoi fà!!

Luca
D'accordo che la gente è davvero maleducata... ma chi dovrebbe salutare per primo è il negoziante... credo... quando entro in negozi e le commesse ti guardano e si girano dall'altra parte, io faccio altrettanto...

Abbi pazienza ma non e' proprio cosi' !!

A me per educazione hanno insegnato a salutare ovunque vada e senza guardare se per primo o aspettando il saluto degli altri.
Spesso mi sento un alieno quando entro in posta o al bar o ancora al panificio, che saluto e gli altri clienti mi guardano come se avessi bestemmiato !!

C'e' poi da dire, che spesso la gente entra in un negozio solo per curiosare, e su questo non c'e' niente di male;
credo che lo facciamo tutti quando siamo attratti da qualcosa, ma se oltre a non salutare cominci a mettere le mani sui prodotti, aprendoli e lasciandoli la' senza rimetterli a posto, oppure il deficiente di turno che batte sui vetri spaventando i pesci, nonostante i cartelli appesi di avviso, questo va oltre la maleducazione.

Secondo me non e' un problema se deve salutare prima il commesso o il negoziante, e' solo una questione di buona educazione generale che manca.

Ma manca sopratutto il rispetto per il lavoro degli altri, perche' tutto e' dovuto.
Vecchio 09-06-2012, 14:29   #43
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Cri....per carita'....
Su questo sono perfettamente d'accordo....
Anche io ho ordini da 10€ dove non mi ci riprendo manco le spese vive(tra scatolo imballo carta e scontrino,che costa anche quello)e mica li mando a cacare...di sti tempi poi...tutto quello che entra va bene...
Pero' se mi telefona il cliente che vuole il ricambio da 5€ e mi chiede di andare in posta e fargli la raccomanda perche' cosi paga 2€ di spedizione....mi spiace...ma va da un'altro....
C'e' un limite a tutto...mica posso perdere mezza giornata in posta per che tu vuoi spendere 2€ di spedizione invece che 5€...
Non scherziamo...
Poi....lo sai meglio di me...esser sul mercato solo per far girar soldi non ha senso..
Stavoltati siedi e mangi un piatto di tigelle....la prossima volta...c'e' il MacDonalds....non incasserai 20€....ma non c'e' ne perdi 5€ tra servizio tovaglia acqua per lavare e Malux per i buciori di stomaco....
Vecchio 09-06-2012, 16:31   #44
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

anche io ho capito che max si riferisse più alle pretese delle persone, che alla loro maleducazione (che per non manca).
il fatto di dover soddisfare il cliente ad ogni costo dipende molto anche dal tipo di lavoro che si svolge e da dove è ubicato.
nel caso di max come dice lui ,sei in un paese e la strada è lastricata di pescherie, perdere un cliente può voler dire perderne molti.
leggevo su di una rivista per istallatori dove c' era un bel articolo su come interagire con il cliente che un cliente soddisfatto lo dice mediamente ad una persona, quello insoddisfatto a cinque

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
finita , paziena , scorta