Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-04-2012, 21:01   #41
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Ciot cambi 15 euro di lampada..quindi non è il top del top delle hqi..
Per le mie caratteristiche di "maiale" nell'alimentare le mie vasche sono sempre state "grasse".. Ma dire
Che abbia trovato differenze fra t5, led ed hqi ..proprio no..al di là che i led illuminano molto di più.. Visivamente non mi pare abbiano perso nulla e onestamente la mia vecchia acquasunlight ng costava 1200 euro..per le mie due Plafo led 700x300 mm ho speso 600 euro..
si spendo solo 15 euro, perche la mungo per 2 mesi, appena non è piu a la vedo ingiallire (con un foglio bianco) la butto. non mi interessa tenerla di piu, quindi mi accontento, magari qualcuno la tiene su 3 mesi, o 4. scelte.

io non dico che sia sbagliato a passare ai led, ti ho esposto prima i miei pensieri. tutto li. mica è un'inquisizione e solo un pensiero.

per quanto riguarda l'alimentazione è un'altro discorso. i per avere colori li ho sempre tenuti a stecchetto, e i risultati li ho avuti... molto, ma molto soddisfacenti.

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-04-2012, 21:01   #42
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Per le mie caratteristiche di "maiale" nell'alimentare le mie vasche sono sempre state "grasse".. Ma dire
Che abbia trovato differenze fra t5, led ed hqi ..proprio no..al di là che i led illuminano molto di più.. Visivamente non mi pare abbiano perso nulla e onestamente la mia vecchia acquasunlight ng costava 1200 euro..per le mie due Plafo led 700x300 mm ho speso 600 euro..
Con il massimo del rispetto , ma per vasche belle e dove si può valutare , io intendo questa esempio :

http://www.acquariofilia.biz/showthr...351788&page=40

Certo non vado a prendere la tua come esempio

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 21:03   #43
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

io ne ho spesi 400 per fare la mia nuova. devo solo cambiare la lampadine per averla al top anche a distanza di 10 anni. ma ripeto sono solo pensieri.... PERSONALI.

Vecchio 15-04-2012, 21:07   #44
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Con il massimo del rispetto , ma per vasche belle e dove si può valutare , io intendo questa esempio :

http://www.acquariofilia.biz/showthr...351788&page=40

Certo non vado a prendere la tua come esempio
Mi si è chiesto se avessi trovato differenze tra le varie illuminazioni.. Mica dicevo che la mia vasca è bella..
Pass90 ad es a una vaschetta led con colori pazzeschi.. Fb74 non è led anche la tua? E bellissima..
Vecchio 15-04-2012, 21:09   #45
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Feedback 0/0%

ecco che è intervenuto ... Christian, ricordi il nostro discorso a Livorno seduti sul muretto con Pfft??? io continuo a non discostarmi da quella chiaccherata tutto li.

Vecchio 15-04-2012, 21:15   #46
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da ciot.bg Visualizza il messaggio
ecco che è intervenuto ... Christian, ricordi il nostro discorso a Livorno seduti sul muretto con Pfft??? io continuo a non discostarmi da quella chiaccherata tutto li.
Anche io , la prossima T5 non nascondo che qualche prova voglio farla anche io , ma più per il gusto di provare sulla mia pelle cosa succede , è stata così anche con i T5 ricordo le litigate che si facevano per demonizzarli , ed effettivamente se ricordiamo le prime plafo (riflettori non buoni , niente ventilazione ) ora secondo me da un pò di anni rendono molto meglio delle prime , e le ******* di plafo continuano a essere vendute , forse sarà così anche con i led.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 21:22   #47
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Comunque al di là del discorso infinito led, t5, hqi..per le fregature eventuali sul mercatino, usando i feedback (ovviamente con criterio) e le reputazioni se ne eviterebbero molte..poi come sempre l'informazione fa il resto..
Secondo me tanti vendono perché la tecnologia led fa passi giganteschi in pochissimo tempo e si cerca di starle dietro..pochi anni or sono si parlava al Max dei 3w, qualcuno osava i 10, ora i 100w sono sulla bocca di tutti..solo ciccio66 ha fatto 4/5 Plafo in un paio di anni..e quelle che non usa vende..mi sembra ingiusto dire che i led siano dei pacchi visto che se ne trovano molti in vendita..
Vecchio 15-04-2012, 21:25   #48
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

La vasca di poffo no e' nata coi led..e la sta continuando a smanettare quindi non e' un esempio proponibile ..quando vedro' 1 e dico una vasca nata e creciuta coi led a livelli di poffo cambiero' idea..parzialmente.

Gia perche' led e' una parola generica che non vuol dire una beanamata ceppa..come dire che illumino la mia vasca coi tubi fluorescenti..senza specificare tipo marca gradazione e modello.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 21:31   #49
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Città: Castellammare di Stabia
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Scusate, ma la vasca di pepot la buttate ?

By iPhone using Tapatalk
Vecchio 15-04-2012, 21:34   #50
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Comunque al di là del discorso infinito led, t5, hqi..per le fregature eventuali sul mercatino, usando i feedback (ovviamente con criterio) e le reputazioni se ne eviterebbero molte..poi come sempre l'informazione fa il resto..
Secondo me tanti vendono perché la tecnologia led fa passi giganteschi in pochissimo tempo e si cerca di starle dietro..pochi anni or sono si parlava al Max dei 3w, qualcuno osava i 10, ora i 100w sono sulla bocca di tutti..solo ciccio66 ha fatto 4/5 Plafo in un paio di anni..e quelle che non usa vende..mi sembra ingiusto dire che i led siano dei pacchi visto che se ne trovano molti in vendita..
budda questo teoricamente e un altro punto a svarore ora perche compro una cosa che tra 6 mesi e vecchia e svaluta molto cmq ripeto che tra 5 anni tutti avremo i led il discorso sul mercatino non fa una piega

se la vasca di pass90 e quella del post zeocubotto e la prima con colori veramente belli pero come dice zon non so se sia nata con i led se fosse cosi veramnte tanto di cappello
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , plafo , troppe , usate