Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi siamo veramente sicuri che le mp60 non fanno rumore per nulla???
le vortech completamente mute non esistono...
Qualche comsiglio nello scegliere le roccie anche se sono nuove e senza nessuna corallina???
complimenti per il bel progetto che hai messo su, potendo valuta veramente le vortech per me fanno un movimento a dir poco fantastico oltre ad non avere un eccessivo ingombro in vasca
le rocce mettile di ottima qualita che sono tra le cose piu' importanti............meglio se gia spurgate ma comunque sia dovrai fare una buona maturazione.............bel progetto,complimenti!
Si e ne è valsa la pena...
Sono malato di reef e farei di tutto per una bella offerta...
E poi alessandro sestini mi ha fatto un offerta imperdibile...
Tanto che il giorno dopo sono salito sul furgone e sono corso a prendere al vasca...mi sono fatto un attimino 1200 km per un acquario ma ne è valsa letteralmente la pena...
Stanno rimanendo tutti i miei amici a bocca aperta (per fortuna...)
In risposta a claudio tripoli...
Ho già scelto due vortech mp 60 w es
E sto pensando seriamente di mettere dietro alla rocciata una mp 40 o 20...
Ma penso che non c'è ne sia bisogno...
Sto iniziando a lavorare per il reattore di zeolite e il filtro a letto fluido... poi se vedrò che andrà bene inserirò anche un reattore di calcio autocostruito... ;)
Spero che per fine mese riuscirò ad andare a terlizzi da aquariumline a ritirare l'ordine che ho fatto...
Non voglio farmelo spedire perchè non mi sono mai fidato dei corrieri e sono tantissimi soldi di materiale e se mi arriva qualcosa rotto con chi me la prendo???
Quindi voglio andare di persona e prendermi tutto l'ordine...
Magari controllarmi anche tutti i materiali e vedere se sono realmente funzionanti ed integri...
Ragazzi con questa vasca ci voglio andare con calma e voglio trattarla con i guanti perchè la spesa è grande e quindi devo riuscire bene e non voglio che sia un fallimento come la mia vecchia vasca juwell vision 450...
Per quanto riguarda le roccie che ne dite se inizio subito con integrazioni di calcio per le coralline?