Iniziato verso gli 13 o forse qualcosa in piu' .... l'acquario era sui 50 litri e l'ho pagato 80 mila lire messe da parte a 5/10 mila lire alla volta con le mance della nonna , tutti da solo perche' i miei non erano molto favorevoli .
Tenevo i soldi tra dei libri in un mobile che ora non ho nemmeno piu' .... mi sembra ieri e invece sono passati molti anni .
Ho mollato solo un paio d'anni per il resto ho allevato di tutto dai guppisis agli astronotus passando per discus scalari piranha caridine e chi piu' ne ha piu' ne metta  !!
Ps il motivo ? Fin da piccolissimo amavo gli animali e se cera da cercare lucertole , insetti vari o pescare ecc.. ero sempre pronto  .... l'acquaqriofilo al 90%e' interessato agli animali in genere secondo me .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
|