Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Vale
A me la tua vasca nel complesso piace, anche se le osservazioni di Franco sono più che giuste e tu le confermi!
Ma senti un po', visto che tanto sei sufficientemente malata da stare quotidianamente col naso sulla vasca e considerato che i valori sembrano essere tutti ok, ti lancio una sfida.....perchè non inizi il Purist (Elos)? Per me le vasche come la tua, con problemi che apparentemente non trovano causa, sanno sempre da vasche con squilibri sulla biomassa......e qui il Purist per me fa' miracoli già dopo una quarantina di gg.
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
no, i 240 sono lordi
lo so effettivamente sono pochi...
ora che ci penso effettivamente i problemi sono iniziati con l'uso del potassio, vuoi vedere che forse il problema e' li'?
dopo il primo dosaggio di potassio il giorno dopo mi e' andata in rtn la granulosa. casualita'?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DanyVI76
Ciao Vale
A me la tua vasca nel complesso piace, anche se le osservazioni di Franco sono più che giuste e tu le confermi!
Ma senti un po', visto che tanto sei sufficientemente malata da stare quotidianamente col naso sulla vasca e considerato che i valori sembrano essere tutti ok, ti lancio una sfida.....perchè non inizi il Purist (Elos)? Per me le vasche come la tua, con problemi che apparentemente non trovano causa, sanno sempre da vasche con squilibri sulla biomassa......e qui il Purist per me fa' miracoli già dopo una quarantina di gg.
ciao Dany, spiegami meglio, che e' sto purist?
Ultima modifica di valentina84; 08-01-2012 alle ore 00:14.
Motivo: Unione post automatica
a meno che tu abbia dato dosi importanti, credo proprio sia casualità...
Io, al tuo posto, in questo momento, non mi incasinerei la vita con "metodi" specifici... sono cose da provare quando la vasca sta girando, non il contrario, prima di tutto perchè non ti permette di capire nulla.
Vale anche io dosavo potassio,boro,bromo,fluoro,iodio ecc insomma un mix eccessivo per la mia vasca...considera che lio ho dosati per poco tempo e pure da li ho cominciato ad avere problemi...oltre all'alimentazione eccessiva! se non fosse stato per la visita di luca "qbacce" che mi ha consigliato di interrompere tutto mi sa che avrei combinato l'irrimediabile..!
Io, al tuo posto, in questo momento, non mi incasinerei la vita con "metodi" specifici... sono cose da provare quando la vasca sta girando, non il contrario, prima di tutto perchè non ti permette di capire nulla.
Ma non credo sia incasinarsi la vita usare il Purist.....infondo lei non ha apparentemente nessun problema di stabilità con i valori principali ed a dire il vero, non ha grossi problemi di gestione. "semplicemente" (passatemi l'espressione) la sua vasca fatica ad andare a regime.
Per questo dico che un metodo che implementa la biomassa come il Purist, le può essere d'aiuto. tra l'altro, avendo una vasca magra come la sua, non dovrebbe dosare tutti prodotti, ma solo quelli che appunto vanno a nutrire la biomassa.
Per risponderti Vale, il Purist è un metodo di gestione con tutta una serie di integratori che commercializza la Elos. E' un protocollo abbastanza semplice da seguire, ma ho sempre riscontrato ottimi risultati....
Ps: Per il resto, concordo anche col pensiero di Massili.....troppe integrazioni non vanno bene......
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
dosi importanti no, sono stata leggermente sotto la dose indicata
Originariamente inviata da massili
Vale anche io dosavo potassio,boro,bromo,fluoro,iodio ecc insomma un mix eccessivo per la mia vasca...considera che lio ho dosati per poco tempo e pure da li ho cominciato ad avere problemi...oltre all'alimentazione eccessiva! se non fosse stato per la visita di luca "qbacce" che mi ha consigliato di interrompere tutto mi sa che avrei combinato l'irrimediabile..!
si si ho deciso di fermarmi con queste integrazioni, anche perche' differenze non ne ho viste se non in peggio, ma vai a capire se dipende da loro. vediamo che succede sospendendole.
Originariamente inviata da Ink
ink invece per quanto riguarda l'alimentazione, ti sembra normale che devo buttare secchiate di cibo? ei valori non si schiodano di una virgola?
Ultima modifica di valentina84; 08-01-2012 alle ore 00:36.
Motivo: Unione post automatica
si, le integrazioni lasciale stare, in queste situazioni fanno più male che bene.
Prima di provare sistemi devi risolvere i problemi altrimenti non ne esci più.
si, le integrazioni lasciale stare, in queste situazioni fanno più male che bene.
Prima di provare sistemi devi risolvere i problemi altrimenti non ne esci più.
Franco mi dici tu come agiresti se questa vasca fosse la tua?