|
Originariamente inviata da erisen
|
no cavolo, ma pure tu un po' previdente non lo potevi essere :S??
io ho sospeso il mio ordine..
ma cos'era? hai perso molto??
dai non essere impulsivo, sono cose che capitano a tutti e ed è capitato anche a me
|
tranqui...non ho perso nulla...stavolta...ho solo dovuto rimandare l'arrivo dei corallucci....avrei preso degli zoa's nuovi nuovi che ti faccio morire....un wurdy per le aiptasie e una caulastrea di un certo tipo...

Camilletti...le tuba è meglio tenerle in verticale....perchè nei nostri nano, spesso, la corrente o è troppo forte e da fastidio o è troppo poca e non "spazzola" bene i coralli per cui si depositano sporcizie che poi la fanno ammalare....poi c'è anche un discorso di captazione del cibo....se le metti in orizzontale solo i polipi a monte della corrente prendono cibo..quelli a valle soffrono...in verticale invece tutti i polipi hanno la stessa probabilità di catturare cibo....in mare è un'altra storia...le correnti sono diverse.....
Sulla luce è meglio non metterle sotto coni intensi...credo gli faccia proprio male..tipo hqi o led potenti......e poi è inutile....riserva gli spazi luminosi per altri coralli dove sei obbligato e lascia alla tuba zone non buie ma meno illuminate.....