Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-01-2012, 20:48   #41
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Mioteo, il ritorno alla lira è una soluzione, ma le equazioni chi le farà??
Cioè, come detto qualche post fa, se oggi guadagno 1000€ , con la lira quanto guadagnerò e il costo della vita come sarà ricalcolato??2 milioni di stipendio (cambio matematico) ma benzina a 3600 lire??

Vecchio 02-01-2012, 20:48   #42
massyvassallo
Ciclide

L'avatar di massyvassallo

Città: genova
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
scusate se insisto,chi evade rimane un Ladro, ed è parte integrante del sistema da cabiare o resettare,è troppo facile dire il problema non lo creo io.
Sfido chiunque a giustificare chi ruba il portafoglio sull' autobus, dicendo che il problema è chi fa le rapine in banca.
Bisogna iniziare a rompere il cerchio dell' illegalità, anche dal basso, anche dal piccolo tornaconto.
Perfettamente d'accordo...
Sai quel'e' il vero problema???
La pressione fiscale....
Siamo attorno al 56%(parlo del popolo Ivato)...
Ma ti sembra normale che su 10€ guadagnati(e per guadagno parlo della differenza tra costo di un prodotto e prezzo di vendita..prima che facciate conti a caso) so' gia' che 5,6€ ce li lascio in tasse....
E io non ho dipendenti....
non è normale che in cambio del 56%di tasse non ci siano servizi adeguati.
Ricordati che se pagassimo tutti pagheremo dimeno, quando Tu non fai uno scontrino sottrai qualcosa a qualche altra persona ( avendo meno servizi ), inoltre ritengo che se qualche volta non fai uno scontrino, non hai nessun diritto di lamentarti della situazione, perchè nel Tuo piccolo sottrai risorse alla communità.

massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 20:49   #43
auz
Discus

Città: piacenza
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

buddha, te lo dico sinceramente e scherzoasamente.....
**********.... io vendo ai prezzi di 5 anni fa,non ho piu aumentato perche tanto non me li danno...
il problema che io prima dell'euro mi compravo un appartamento all'anno,adesso è tanto se faccio una vacanza alle maldive ( in 2, 3500 euro 15 giorni ) ...ma non devo aver la makkina da cambiare o roba simile,altrimenti ciao....
piantatela di dire che è l'utente finale che ve la mette in quel posto.....
l'esempio di abra è lampante...
Ha.. una cosa... io nel 2000 lavoravo 8 ore al giorno massimo e la domenica ero chiuso... ora lavoro 7 giorni su 7 per racimolare il piu possibile, e di media faccio 10 ore...
quest' anno le previsioni della coldiretti,sono che chiuderanno 55000 aziende agricole-vitivinicole....
Vecchio 02-01-2012, 20:52   #44
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Nel mio campo (ospedaliero) aumentare è impossibile, si fanno solo gare a miglior prezzo e quindi , si può solo scendere........Inoltre il prezzo fatto deve essere piu basso del prezzo minimo fatto (anche da altre ditte) durante l'anno in corso in quella regione (la sanità è regionale)
Vecchio 02-01-2012, 21:01   #45
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

mi pare che state confondendo il discorso sulla moneta e quello sulle tasse ... dovreste focalizzare su un semplice fatto, per noi l'euro è stato come trasferirci a vivere in Germania con le nostre lire... le spese sono aumentate sempre più, i nostri stipendi sono rimasti legati al vecchio decennio. Tutto questo portandoci il debito di 2000 miliardi di E e, qui lo dico chiaramente, avendo perso dal 1989 l'appoggio economico USA che ha fatto fare agli italiani la bella vita per ovvi motivi di mantenimento degli equilibri geopolitici. Dal dopoguerra, gli italiani hanno vissuto nella bambagia, fingendosi ricchi ...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 21:13   #46
massyvassallo
Ciclide

L'avatar di massyvassallo

Città: genova
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
mi pare che state confondendo il discorso sulla moneta e quello sulle tasse ... dovreste focalizzare su un semplice fatto, per noi l'euro è stato come trasferirci a vivere in Germania con le nostre lire... le spese sono aumentate sempre più, i nostri stipendi sono rimasti legati al vecchio decennio. Tutto questo portandoci il debito di 2000 miliardi di E e, qui lo dico chiaramente, avendo perso dal 1989 l'appoggio economico USA che ha fatto fare agli italiani la bella vita per ovvi motivi di mantenimento degli equilibri geopolitici. Dal dopoguerra, gli italiani hanno vissuto nella bambagia, fingendosi ricchi ...
non credo che il lavoratore dipendente in Italia abbia mai vissuto da ricco o al di sopra delle sue possibilità.
La diferenza è che una volta si riusciva a mantenere tutti i ladri che evadevano le tasse, mentre adesso non è più possibile, i nodi sono arrivati al pettine.

massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 21:29   #47
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

imprasa di pulizie......
5 anni fa i prezzi erano sui 22 euro l'ora..........adesso con tutto aumentato........17 euro l'ora.

ristoranti DISPERATI per la situazione .....una volta la gente andava al cinema e poi andava a mangiare la pizza.......adesso ci si scarica un film e si mangia a casa.......altro che ristoratori ricchi........è una delle categorie che è+ sta pagando della crisi.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 21:29   #48
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Massy...
Ti ripeto...io sono piu' che d' accordo co te che tutto va scontrinato.....
Ma ti assicuro anche che in mezzo a chi e' regolarmente stipendiato c''e' anche molta gente che ha doppi lavori o guadagna alle spalle di chi le fatture le fa'.....
Vedi operai che fanno i muratori la domenica o spazzini che fanno i giardinieri o laureati che fanno ripetizioni a nero....
E quelli sono colpevoli tanto quanto l'ivato che non fa' fattura o scontrino....
Quindi cerchiamo di non dar la colpa tutta agli ivati.....perche' non e' cosi.....
Vecchio 02-01-2012, 21:33   #49
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
non credo che il lavoratore dipendente in Italia abbia mai vissuto da ricco o al di sopra delle sue possibilità.
La diferenza è che una volta si riusciva a mantenere tutti i ladri che evadevano le tasse, mentre adesso non è più possibile, i nodi sono arrivati al pettine.
non è esattamente così, i miei genitori erano insegnati di scuola e potevano mettere da parte per acquistare una casa. Poi con gli anni 80 - 90 le cose sono cambiate per gli statali, solo alcuni PA hanno continuato a guadagnare molto.
Dal mio punto di vista il ritorno alla lira in questo momento sarebbe auspicabile per l'Italia (il cambio per regolamento mi pare venga patteggiato come nel 2001, poi la moneta si adeguerebbe ai mercati) ma sarà combattuto duramente dagli altri paesi perchè una moneta debole in Europa metterebbe in crisi le loro esportazioni..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
imprasa di pulizie......
5 anni fa i prezzi erano sui 22 euro l'ora..........adesso con tutto aumentato........17 euro l'ora.

ristoranti DISPERATI per la situazione .....una volta la gente andava al cinema e poi andava a mangiare la pizza.......adesso ci si scarica un film e si mangia a casa.......altro che ristoratori ricchi........è una delle categorie che è+ sta pagando della crisi.
paga anche perchè il turismo in Italia non tira più come prima...e su questo oltre le infrastrutture, i servizi, la sicurezza, incide anche l'euro...gli americani non vengono come prima...

Ultima modifica di Buran_; 02-01-2012 alle ore 21:34. Motivo: Unione post automatica
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 21:34   #50
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Matteo...ma come?????
Non hai decuplicato il prezzo della carta igienica in 10 anni??????
Ma se la pagherai a 10cent al rotolo per rivenderla a 2€ lo strappo!!!!!!hahahhahhahhahaha

Scherzi a parte...
Non dirlo a me....mia moglie lavora in un ristorante....
Non puo' prendersi le ferie perche' il datore di lavoro non puo' permettersi di pagargliele e pagare una persona che vada al posto suo......e comunque nonabremmo soldi per andare da nessuna parte....perche' deve metter via soldimper pagar le tasse.....fra 4 mesi.....

Tag
lira , torneremo