Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
diciamo che il ph era alto in partenza dal rubinetto, cioè quando ho avviato l'acquario un mese fa
quindi da come ho capito ho messo osmosi pura e sono arrivato a kh e gh a 6. Ma il ph sempre uguale
Il filtro l'ho sistemato da non movimentare troppo e regolato al minimo, c'è solo leggero movimento
Fosfati non ho idea, però come alghe si sono solo nere a pennello che mi fa pensare ad un acqua pulita (da quello che ho letto sul sito)
... ho come l'impressione che potrebbe essere l'acqua del rubinetto dell'avvio a creare questo ph basico, altre fonti in acquario (tipo sassi o altro) non mi sembra. Per i cambi ho iniziato a usare solo osmosi. Certo è che da solo non si abbassa il ph
Oltre a foglie varie, potrebbe essere utile estratto di quercia o i tropicalizzanti liquidi?
Domani faccio qualche test e sento il negozio per sto benedetto ph
Se per caso prendo torba e non ci sta nel filtro, si può mettere in un sacchettino vicino all'uscita dell'acqua?
(Penso prenderò torba o Co2 gel, più foglie o corteccia sempre)