![]() |
osmosi quanti litri preparare con sali? (valori acqua)
salve -28
Ho preso dei sali Kh-Gh per acqua d'osmosi però il misurino è impostato 10 grammi per 100 litri. Nel mio caso però farò cambi di 3,5 litri o 5 litri. E' meglio preparare tanta acqua o è meglio aggiungere i pochi grammi di sale ad ogni cambio? L'osmosi si mantiene per qualche mese anche con i sali aggiunti in una tanica, tipo 20 litri...? grazie |
l'acqua per un mesetto la puoi tenere purchè sia al fresco e al buio, poi basta fare una semplice proporzione quindi: 1g in 10 litri, 2 grammi in 20 litri e così via... ti conviene prenderti un bilancino elettronico che abbia almeno una cifra decimale ;-)
------------------------------------------------------------------------ quindi fai "tanta" acqua e la usi un pò alla volta |
stavo giusto ordinando il bilancino :-))
L'acqua è già in una stanza buia con un telo, però facendo due conti... 25 litri mi basterebbero per due mesi è troppo tempo? Grazie del consiglio |
casomai prenditi una tanica più piccola...
|
quindi acqua trattata per un mese e ne prendo meno... era per non andare in negozio 20 volte #07
|
e va bè... se è pure si conserva pure di più ma con i sali non lo so... casomai fatti una scorta e poi usi sempre la tanica piccola per i sali... non so se mi sono spiegato...
|
Conserva l'osmosi in un bidone ben chiuso (dura anche mesi) e prepara la quantità che ti occorre con i sali al momento.
L'osmosi buona dura molto se ben chiusa, l'acqua con sali molto meno ;-) |
l'acqua d'osmosi che prendo è molto buona e ho fatto il test. Il negozio è molto serio, hanno un impianto molto grande #36#
grazie dei consigli |
prego... hai misurato anche la conducibilità?
|
devo chiedere al venditore, visto che non saprei come misurare.
Ma credo abbia valori abbastanza decenti dato che la usano nella fishroom, è questo http://www.lacaricadei101.it/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |