Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-08-2012, 22:55   #41
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
ho qualche domanda su questi prodotti...
per la Seachem vedo che quasi sempre si usa il protollo completo.

Nel caso di Easy life mi sembra che Profito venga considerato un fertilzzante "base" e quindi gli altri flaconi uno li sceglie in base alle piante che vuole avere o alle carenze. Giusto?
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2012, 00:34   #42
Frangek
Ciclide
 
L'avatar di Frangek
 
Registrato: Sep 2007
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 51/98%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti!!
Ho un acquario da 150 litri netti mediamente piantumato (anubias,blixya,muschio,staurigine,ludwgia red,hydrocotyle,cryptocorine) con 2 neon da 30w l'uno e impianto di co2 a gel!
Oggi ho iniziato il protocollo base (profito + easy carbo) con dosaggio giornaliero a 1/4 della dose consigliata.volevo sapere da chi è più esperto di me a che ora della giornata va effettuata la somministrazione del fertilizzante e se è preferita prima la somministrazione di uno piuttosto che dell'altro prodotto (magari uno ad inizio e uno a fino fotoperiodo,o insieme...)
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Frangek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 14:35   #43
dado84
Pesce rosso
 
L'avatar di dado84
 
Registrato: Jun 2009
Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 622
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
ho qualche domanda su questi prodotti...
per la Seachem vedo che quasi sempre si usa il protollo completo.

Nel caso di Easy life mi sembra che Profito venga considerato un fertilzzante "base" e quindi gli altri flaconi uno li sceglie in base alle piante che vuole avere o alle carenze. Giusto?

Ciao plays, il protocollo Easylife dovrebbe basarsi su questi unici due prodotti:
Profito come fertilizzante completo base e EasyCarbo come somministrazione di "robaccia strana" per aiutare la crescita delle piante.
Come già detto in altri post, l'EasyCarbo non sostituisce la CO2 ma le dà una grossa mano.
Della stessa linea ci sono anche Ferro, Potassio, Fosfo e Nitro, da usare per bilanciare ferro e i macro nutrienti nel caso ce ne fosse bisogno.

Originariamente inviata da Frangek Visualizza il messaggio
Salve a tutti!!
Ho un acquario da 150 litri netti mediamente piantumato (anubias,blixya,muschio,staurigine,ludwgia red,hydrocotyle,cryptocorine) con 2 neon da 30w l'uno e impianto di co2 a gel!
Oggi ho iniziato il protocollo base (profito + easy carbo) con dosaggio giornaliero a 1/4 della dose consigliata.volevo sapere da chi è più esperto di me a che ora della giornata va effettuata la somministrazione del fertilizzante e se è preferita prima la somministrazione di uno piuttosto che dell'altro prodotto (magari uno ad inizio e uno a fino fotoperiodo,o insieme...)
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao Frangek, non credo ci sia un orario preciso per la somministrazione dei prodotti, però aggiungili alla vasca allo stesso orario in modo da avere più o meno una situazione stabile.
Io li inserisco la mattina prima di andare al lavoro, a luci spente, in modo che le piante abbiano a disposizione tutto quanto quando si accendono i neon.
dado84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 20:38   #44
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 17:46   #45
Lake
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: como
Azienda: .
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
dico anche io la mia

rio juwel 125 con illuminazione a led 1w per litro
estremamente piantumata
prima usavo il protocollo della sera florena+florenette+flore plus , dovevo usare dosi massicce ma le piante crescevano e non il filo di un'alga
ora da qualche mese uso carbo+profito+ferro easylife e ad essere onesto l'unico miglioramento lo ho visto nelle rosse grazie al ferro; per il resto la crescita delle piante mi sembra uguale a prima o leggermente diminuita, ma in compenso ho avuto un sostanziale aumento di alghe verdi filamentose e bba. non riesco a capire se sono io che sbaglio le dosi (uso quelle standard indicate) dell'easylife oppure se effettivamente è un protocollo che comporta aumento alghe... onestamente sto pensando di tornare alla sera
Lake non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
easy , life , protocollo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16745 seconds with 12 queries