Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-07-2011, 10:54   #41
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, detto questo, che motivo hai di fare storie sui commenti che ricevi?

Io se avessi a casa, o se la mia ragazza volesse un giocattolo del genere per prima cosa le spiegherei l'inutilità e lo spreco di soldi....e anche se me lo regalassero non lo mostrerei mai su un forum come AP, a meno che non accetto tutte le critiche che mi verranno mosse...

Riguardo all'altra vasca io non ho visto il post, anche perchè sono tornato ieri da fuori roma...ma quello che dici riguardo ad altri utenti che preferiscono la polemica non è vero...dipende chi c'è dall'altra parte!

Vecchio 25-07-2011, 11:01   #42
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

ma guarda che nessuno ha fatto storie sui commenti...
a meno che tu intenda il fatto di dire "siate più elastici" sia una storia..

cmq sul fatto dei tipi polemici..hai ragione, dipende chi c'è dall'altra parte (una frase che dice tutto e non dice proprio nulla!!!)
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 11:13   #43
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Secondo me è abbastanza esaustiva...

Significa, lo spiego meglio, che un commento conterrà sempre critiche e/o apprezzamenti, indipendentemente dalla persona che lo scrive...

Poi se trova una persona che lo accetta nasce una cosa costruttiva...Ma se trova uno che ha la risposta pronta su tutto solo per dire qualcosa e si stufa dei troppi commenti negativi preferendo gli elogi insensati allora non si costruisce proprio nulla e non capisco il senso del post e del forum in questo caso...

Per esempio, ma giusto così per dire...su questo post ti sono stati dati da subito pareri negativi ma hai sempre trovato "spiegazioni" poco plausibili, fino a che hai realizzato quello che volevi fare dall'inizio (e per questo mi chiedo cosa hai scritto a fare un post su un forum se non hai mai preso in consoderazione l'idea di cambiare)...e poi hai concluso dicendo: "quante storie...mamma mia" e "siate più elastici" e ancora "ho capito che...ma..."...

A questo punto io direi che le cose ti sono state dette, in toni più che civili, ma visto che comunque non cambierai idea (per un motivo e per un altro) non trovo l'utilità di rispondere su questo post...dove tutto è già stato detto e ignorato.

Senza offesa, ognuno ha il suo carattere e la pensa come vuole, basta non criticare le persone davvero preparate che ti hanno dato il loro parere!

Lasciamo spazio agli altri ora, vedrai che su 5000 persone qualcuno a cui piace ci sarà!
Vecchio 25-07-2011, 11:43   #44
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Feedback 33/100%

senti..anche se accetto tranquillamente ogni parere, critica, e consiglio (e si è visto sin dall'inizio)..ma nessuno ti ha supplicato in ginocchio di dare il tuo contributo a questo post...

trovare una "giustificazione" (come la chiami tu) alle crtiche, è sbagliato..MA per il semplice fatto che le mie non sono giustificazioni, ma risposte...se no a cosa diavolo serve un post, se non per permettere un botta e risposta?!?!?!

comuque è già la seconda volta che io e te ci scorniamo sul forum (forse non ricordi, ma avendo discusso solo con una manciata di persone, ho la fortuna di ricordarmene i loro nomi...quindi si vede che proprio siamo su linee opposte!

e poi, mi dici chi ha criticato qualsiasi utente che mi abbia risposto?!?!?!!'
indicami per cortesia la critica che io avrei mosso, e a chi!
perchè ti giuro che non la vedo....

ho spiegato sin dall'inizio come sarebbe stata concepita questa "vasca", e le motivazioni che vi sarebbero state dietro (non so se tu vivi ancora con mamma e papà, e puoi fare tutto quello che vuoi...io convivo, e viste le tante concessioni ricevute, sono venuto incontro ad un desiderio della mia compagna..ti sta bene? bene Non ti sta bene? parliamone )

Puoi dirlo forte che ho fatto quello che avevo in mente nonostante i pareri..ma ci mancherebbe.
so benissimo quello che ho fatto..prima di metterlo qui, il betta è stato in una bacinella al buio, senza nulla...ora è passato da un 10 lt scarsi, ad un 20... direi che sta anche meglio

"non trovo l'utilità di rispondere su questo post"....e allora perchè lo hai fatto?
dai senti..io la vedo cosi...

non ti piace?
amen!!!
ieri sera ho messo le foto... e le poche parole sprecate sono state: ai pochi che gradiranno!
quindi non è che sia stupito del fatto che non piace

ma ciò che mi fa ridere è che rispondono proprio TUTTI se una cosa non piace (non solo il mio caso), mentre quando uno crea una cosa un pò più complessa, e avrebbe bisogno di dritte magari un pò più utili, nulla

vabbè!
Vecchio 25-07-2011, 13:03   #45
kawasakiz85
Discus

L'avatar di kawasakiz85

N° Acquari: 3
Foto: 5 Albums: 4
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Ascolta, dato che i litri sono pochi io ti direi di aggiungere qualche altra pianta a crescita rapida, capisco che la tua ragazza non vuole,ma sarebbero utili perchè un acquario piccolo ha un equilibrio abbastanza instabile e avere qualche pianta ciuccianitrati non fa male.
puoi provare con il ceratophyllum demersum che tra l'altro i betta adorano oppure delle piante galleggianti come lemna minor, pistia, salvinia natans.
Le piante non hanno solo una funzione estetica ma sono utili per creare un equilibrio
Per la ragazza puoi benissimi dirle che è per il bene del betta, non credo ti dirà di no, anche perchè si dispiacerebbe di più a vederlo star male, no?
Vecchio 25-07-2011, 13:09   #46
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Feedback 33/100%

si, si, ma infatti ci sono anche le galleggianti, non conosco il nome ma sono tipo pistia...
poi la cabomba verrà potata e credo che ne verrà fuori un bel cespuglietto...anche se non voglio immaginare cosa vorrà dire intervenire e ripiantarla dietro lo steccato...
un lavoraccio di fino!
Vecchio 25-07-2011, 13:10   #47
Brendan
Pesce rosso

L'avatar di Brendan

Città: Caldogno
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Ascolta, dato che i litri sono pochi io ti direi di aggiungere qualche altra pianta a crescita rapida, capisco che la tua ragazza non vuole,ma sarebbero utili perchè un acquario piccolo ha un equilibrio abbastanza instabile e avere qualche pianta ciuccianitrati non fa male.
puoi provare con il ceratophyllum demersum che tra l'altro i betta adorano oppure delle piante galleggianti come lemna minor, pistia, salvinia natans.
Le piante non hanno solo una funzione estetica ma sono utili per creare un equilibrio
Per la ragazza puoi benissimi dirle che è per il bene del betta, non credo ti dirà di no, anche perchè si dispiacerebbe di più a vederlo star male, no?
Straquoto! Al limite cambia ragazza ( scherzo! )
Vecchio 25-07-2011, 13:13   #48
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Non credo che la pianta dietro alla staccionata sia una cabomba...mi sembra una limnophyla sessiflora!
Vecchio 25-07-2011, 14:31   #49
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 0/0%

Capisco tutte le tue buone intenzioni e le motivazioni che ti hanno spinto a prendere sto contenitore. Ma ancora non hai risposto ad una domanda: ma almeno dentro c'è l'ha un riscaldatore termostatato?
Purtroppo l'ho visto il giocattolone in un negozio ed il coperchio c'è l'ha
Vecchio 25-07-2011, 14:37   #50
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Feedback 33/100%

la pianta dentro dovrebbe essere proprio una cabomba...quando le avevo entrambi (cabomba e limnophila) si vedeva bene la differenza tra le 2....
comuque questa è davvero cabomba
perchè? non sembra?

NO, il termoriscaldatore non c'è dentro...però ho monitorato la T ed è sempre sui 26 gradi...direi che sono sufficienti, no?
Poi d'inverno inserirò il termorisc...ne ho già un paio che non uso, uno di quelli pacco che aumentano la T di 4 o 5 gradi, e uno sovradimensionato per un 20 lt (credo sia un 50W)

però quando calerà la T mi appresterò a metter qualcosa dentro che mantenga sempre la temperatura costante
Rispondi