![]() |
ma secondo voi...
ciao a tutti
ho finalmente pronto l'acquario-Oblò dell'aquatlantis da allestire http://s1.postimage.org/23ym5bkas/Aq...lack_aquar.jpg ieri guardando un pò i componenti ho visto che il filtro è pressochè ridicolo non avevo mai visto una cosa del genere..è costituito da una mini pompetta, in fondo c'è una piccola spugna (parte meccanica) e in mezzo c'è un piccolo box, contenente qlcosa (non sono riuscito ad aprirlo) di nero, sembra carbone attivo (dal colore) ma immagino che non sia carbone attivo ma qualcosa che vagamente ricordi i cannolicchi, ma le cui dimensioni sono davvero piccole (per capirci, tipo le liquirizie TABU che tanto andavano molti anni fa) premetto che non avrei intenzione di sostituirlo (almeno, non nel breve periodo), vorrei farlo partire cosi secondo voi, procedo con la solita prassi di aggiugere batteri e attendere le solite 3 settimane circa? se qualcuno ha lo stesso acquario e vuol dir la sua.... |
Può diventare un plantaquario molto "sfizioso"............
|
Ma quanti litri contiene?
Perchè Malù ha pienamente ragione. |
Quote:
|
decisamente pochi!!!
|
Che misure ha?
|
ciao
sono 20 litri netti..misure 47 x 51 x 16 di prof e ci metterei il solo betta, più qualche pianta ovviamente e delle ampu |
Peccato per la profondita una 10 di cm in più e ci potefi fare un bel minireef
|
"Delle" Ampullarie? Quante ne vorresti mettere? perchè sporcano tanto e secondo me non conviene metterle in così pochi litri...Un Betta basta e avanza...anche se più che un acquario sembra un giocattolo xD
p.s. in teoria per far maturare il filtro biologico non si aggiungono batteri, quella è la "prassi del negoziante"! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |