Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
si tratta solo di un minimo di professionalità e intelligenza... secondo me...
cioè le ******* si scrivono su reef caffè, e ogni tanto manco guastano.....
ma sparare cantonate assurde, con titoli come 'somatropina nel pappone, in CHIMICA e INTEGRATORI .... insomma.... spero che nessun biochimico bazzichi su questo forum perchè è umiliante.....
ho letto che la utilizzavano
a sto punto apro un altro post e lo intitolo 'stanchi del sovraffollamento in vasca?? ottimizzate il vostro spazio.... bloccate la crescita dei vostri pesci con la somatostoppina!'
comunque chi l'ha usata sa a cosa serve io nel mio acquario non la mettrei anche perchè con quei soldi mi compro altri coralli poi ......ognuno è libero di fare quello che vuole e chidere consigli non bisogna prendersela a male i forum sono fatti per informarsi poi magari uno ci ripensa e non la usa buh?
si ragazzi, io sono il primo a fare il cretino quando posso..... ma spostate sto ca**o di post in reffcaffè, non si può vedere in CHIMICA del marino!
già è un settore penoso - perchè ne leggo di cotte e di crude - e ci credo poi che sul forum non ci sono pareri di biochimici o ricercatori......... con tutte ste ca**ate cancellano la sottoscrizione!
voglio vedere se in futuro uno scrive su google 'somatotropina' e si ritrova a leggere queste mer**te.
-----------------
NON è un post professionale, NON è un post a tema, NON è un post scientifico..... quindi va in reefcafè più del pomodoro sulla pizza!
------------------------------------------------------------------------
non è possibile che quando cerco qualcosa di interessante e che mi insegni qualcosa - nei pochi settori che dovrebbero averne - devo prima 'scrermare' 40 post di ca**ate per trovarne 1 decente.....
la storia della somatotropina in vasca e dei suoi effetti sono fatti noti e verificati da troppe persone e da troppo tempo per non essere veri... e probabilmente sono noti da ben prima che tu cominciassi anche ad andare a scuola... quindi non direi affatto che questo post è fuori luogo in chimica. E' vero che ci sono ******* tipo la foto di un supermod in un altro tipo di vasca, ma non parlare di cose che non sai nemmeno lontanamente... se vuoi metterti a fare un invettiva contro qualcuno o qualcosa almeno fallo con cognizione di causa e riportando una tua esperienza. Credi che la storia della scienza sia fatta solo di logica e di raziocinio? oppure le più grandi scoperte sono state fatte casualmente?
forse sei tu che non sai distinguere tra le cose interessanti e quelle inutili...
no... credo che almeno poi non dovete scassare i maroni e professarvi 'amici dei pesci' con chi - secondo voi - ha vasche sovraffollate e state li a contare i centimetri di pesce per litro.........
eppoi usate la somatotropina, che ha un effetto devastante sui vertebrati adulti e non (visto che sei medico lo saprai...)
che sia utilizzata ci credo - ormai se ne sentono di tutte, tra poco si condirà un acquario come l'insalata... - tuttavia questo non conferma che sia realmente utile e positiva per tutti gli inquilini della vasca....
si cmq ho esagerato, e chiedo scusa, non è colpa di nessuno se in internet girano le *******, mentre le persone davvero competenti tengono per sè le conoscenze vere ed utili....
Erisen, ho cancellato le ******* che ti infastidivano.....a questo punto pendiamo tutti dalle tue labbra.
e spero che nei prossimi giorni e mesi frequenterai assiduamente questa sezione per insegnarci qualcosa....Grazie.
nooooooooooo -28d#
volevo salvare la tua foto ......... e metterci le paperelle gialle
Algranati non c'è bisogno di essere ironici, ho solo toccato un tasto dolente... ossia che su questo forum spesso e volentieri ci sono grosse contraddizioni e cattiva informazione.... ma in effetti - dato che rappresento una netta minoranza che parla fuori dal coro - non posso permettermi di venir quì a dettare regole o a imporre il mio pensiero.
ho avuto una reazione esagerata e pertanto chiedo scusa a tutti, con sincertità.