|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Ciaooo come va?
Comunque per le lumache secondo me non è necessario che intervieni e sopratutto non inserire animali che se ne cibano...
Adesso stai vivendo il momento in cui aumentano( ci sono passato) perchè c'è molto cibo , quando saranno tante il cibo scarseggerà e si autoregoleranno, quindi abbi pazienza intanto ti si mangiano tutte le alghe , ah se si mangiano l'higrophyla vuol dire che la foglia stavaq marvcendo per conto suo , non mangiano piante vive perchè non possono digerirle( o qualcosa del genere)
|
Ciao :) tutto ok e tu?
Finalmente oggi ho introdotto i primi ospiti :D nel mio acquario!!!!!!
e sottolineo.. FINALMENTE!! perchè ho aspettato veramente troppo tempo lol!
Per le lumache infatti non ho preso nessun pesce.. ma ho provato a prendere due lumachette killer perchè al momento ho veramente molte lumache infestanti dentro e non vorrei che andassero a compromettere qualcosa.. allora vediamo come si comportano questi :) due killer.. tra l'altro sono anche fighe a vedersi! Se poi danno qualche fastidio... sono sempre a tempo a toglierle!
Per i pesci avevano solo 4 Cory Sterbai e ovviamente li ho presi tutti e 4, poi volevo prendere degli Oto ma non erano disponibili e così ho preso un Anci :) penso sia una femmina!
:D hahaa sono piccolissimi... il mio acquario al momento sembra sovradimensionato per loro, ma immagino che cresceranno :D e magari si noteranno più di quanto si notano adesso!
Comunque mi ha stupito :D come si sono ambientati subito ...altro che timidi! Hanno iniziato immediatamente :P a girellare sul fondo e frugare e mangicchiare nella sabbia e anche :D nel legno.. e due di loro hanno anche :D la mania di protagonismo.. infatti come mi metto su un lato dell'acquario vengono subito a guardare incuriositi.. e se faccio le foto si mettono subito lì in posa :D .. l'Anci invece è sempre attaccato al vetro :P a leccare!
Volevo inserire anche delle cardine ma non erano disponibili, quindi le inserirò più avanti quando valuterò anche i prossimi ospiti da inserire!!!
Per l'Higrophyla probabilmente le foglie danneggiate infatti non è stato un problema di lumache quanto un mio errore, infatti non ho mai fertilizzato e c'era un evidente carenza, e in più persone mi hanno detto come te, cioè che le lumache non mangiano le foglie vive e sane, infatti non dipendeva da loro... così oggi ho preso anche il fertilizzante e ho inserito la prima dose.
Appena posso posto qualche foto!!!!!!!