Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
aggiornamento foto ospiti .. il maschio nuovo arrivato da un giorno, sta iniziando a dettare legge sulle 2 femmine ma non ha una territorio ben preciso ancora, sembra che preferisca la zona radice..invece la femmina prima arrivata continua a tenere la tana e detta legge a sua volta sulla nuova femmina ma se vuole la tana il maschio se ne va, la femmina nuova preferisce nei pressi della pietra lavica..
prossima settimana gruppetto di oto!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ancora gli oto non sono ancora arrivati intanto aggiorno i valori con test a strisce della tetra:
no3 = 0
no2 = 0
gh = 8
kh =10
ph = 7,2
cl2 = 0
sono riuscito a scattare una fotuccia al maschio, il muschio sulla tana sembra venire su bene
l'anci diventa un bel bestione. Però problemi di convivenza e per le piante (sane) non dovrebbe darne.
Invece per eventuali uova degli apistogramma ho letto di molti utenti con problemi in questo caso. Infatti l'ancistrus diventa molto più grande dei ciclidi nani, in più è corazzato, quindi una volta cresciuto ignorerà le difese parentali degli eventuali genitori e se vuole, le uova se le potrà mangiare tranquillamente
l'anci diventa un bel bestione. Però problemi di convivenza e per le piante (sane) non dovrebbe darne.
Invece per eventuali uova degli apistogramma ho letto di molti utenti con problemi in questo caso. Infatti l'ancistrus diventa molto più grande dei ciclidi nani, in più è corazzato, quindi una volta cresciuto ignorerà le difese parentali degli eventuali genitori e se vuole, le uova se le potrà mangiare tranquillamente
grazie della dritta, siccome vorrei tentare la riproduzione aspetterò sti benedetti oto.
TROPICALMART non è uno shiba, è il fratello maggiore, Akita Inu! domani compirà sei mesi il mio cucciolo
..il muschio di java si sta evolvendo proprio bene, la tana ormai neanche si nota, sembra un cespuglio verde e non sembra più messo a casaccio.
saluti, al prossimo aggiornamento
stasera mentre davo la "cena" ai caca ho visto il maschio che sgargiava dei bellissimi colori appariscenti e la femmina che prima si nascondeva dietro il muschio stranamente vicina al maschio per cibarsi.. tutto questo perche?? indovinate?? sono nati i piccoli!! si nascondevano sotto la radice
ora l altra femmina che aveva la tana come territorio e una volta prevaricava la neo mammina si trova all ultimo scalino della gerarchia, viene scacciata dalla coppia se si trova particolarmente vicino la radice e a volte viene scacciato anche il maschio dalla mammina
ora vorrei chiedere: ma i piccoli si possono cibare degli avanzi che finiscono sul fondo o serve un mangime specifico per avanotti?
non è escluso che qualcuno ce la faccia, più che con i residui di cibo, con la microfauna che vi si crea intorno.
però se vuoi allevarli bene dovresti attrezzarti con del vivo oppure del mangime in polvere di buona qualità(quest'ultimo però sporca molto l'acqua).
i naupli di artemia sono un ottimo vivo e sono facili, anche se non mi ricordo se sono abbastanza piccoli per le prime fasi.