Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Gli scalari nel lac da 120 lt. passano il tempo a seguire le evoluzioni di quei pazzi panda, ma devo dire che lo faccio anch'io, sono troppo forti!
Ieri avevano cominciato a punzecchiarsi, ma hanno smesso subito.
Fra un po' inserirò 6 caridine japonica che sono delle ottime spazzine, molto utili per eliminare pezzi di foglie morte nei punti difficili da raggiungere. Poi non credo che aggiungerò altri ospiti. Gli otocinclus, sinceramente non mi fanno impazzire e pesci da banco in una vasca che misura 70 *40 non mi va di inserirne.
Oggi le tre coppie hanno deposto contemporaneamente, si sono sincronizzate , pensate che macello se fossero tutte nella stessa vasca: penso che anche in 1000 lt. ci sarebbe stata la guerra
Interessante questo topic simil-seduta psicanalitica!
No, a parte gli scherzi, facci poi sapere che accade con le covate.
Poi, se posso provare a suggerire una cosa: hai pensato eventualmente a incrociare gli elementi delle coppie? Intendo a cambiare i rispettivi partner... chissàmai che il "tradimento" non gli faccia bene, magari?
Poi non necessariamente da subito, ma in retrospettiva, se li rimetti (dopo un pò di tempo, ovviamente) nella condizione di partenza...!
Che dici, è un tentativo come un altro, in fin dei conti...
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
averidan, ero fortemente tentata di fare scambi di coppie, ma se vedi come si comportano: ogni coppia ha la sua rutine quotidiana: i marmor si strusciano tra loro come gattini i velo non si perdono di vista un momento e i gold non finiscono la giornata senza essersi dati almeno una testata, ma sono simpatici a modo loro: prima il maschio pestava la femmina, più piccola di lui in continuazione, era un vero violento, però le ha sempre prese dagli altri maschi
Un giorno la piccola ha attaccato lei per prima e gliele ha suonate di santa ragione: lui non ha neanche reagito li per li, secondo me era stupito, ora si picchiano "di comune accordo", ma molto più raramente.
Piuttosto, se continuano a fare deposizioni sincronizzate, se mai dovessero nascere i piccoli potrei spostarli tutti insieme, perchè avrebbero la stessa grandezza
hai pensato eventualmente a incrociare gli elementi delle coppie? Intendo a cambiare i rispettivi partner... chissàmai che il "tradimento" non gli faccia bene, magari?
Per la serie: il matrimonio, facendo le corna, tutto ok!!!!!