AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   deposizioni scalari: li porto dallo psicologo?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126877)

bettina s. 26-04-2008 22:53

deposizioni scalari: li porto dallo psicologo?!

Alla seconda deposizione, questi due non combineranno niente, pur avendo a disposizione 120 lt. tutti per loro, perchè quell'inetto del maschio passa più tempo a scacciare e malmenare la povera piccola, e solo quando si ricorda ventila le uova, ma non leva quelle ammuffite #07
Come alla prima deposizione, non ho mai visto nemmeno per un attimo il maschio nel tipico atteggiamento di fecondazione delle uova. Ce l'ha pure piccolo!! Secondo me si sente inadeguato e per questo maltratta la femmina! #07

Pesce rosso 26-04-2008 23:44

vabè ma è ancora la seconda deposizione dagli un po di tempo per capire un po cosa stanno facendo...il fatto dell'aggrassività del maschio è una cosa normale anche il mio mena la femmina quando si allontana dalle uova e quando ci ritorna..potresti mettere un pesce che lo faccia distrarre un po o al massimo dopo che le uova sono state fecondate togliere il maschio ma quest'ultima cosa non so se sia giusta :-)

bettina s. 27-04-2008 09:32

Il fatto è che sia la prima che la seconda volta il maschio non si è mai strisciato sulla foglia delle uova per fecondarle, sono stata apposta ad osservarlo, attentamente e a lungo, ma non è successo, però ventilava le uova. #23

kakashi 28-04-2008 23:31

magari quando lo hai visto "ventilare" stava fecondando le uova ;-)
magari aspetta ancora un paio di ripro e vedi cosa succede.
se hai allestito una vasca bella come si vede per la ripro e anche dopo la 6-7 ripro il maschio è un pò "imbranato" (che da quello che ho letto non è neppure molto dotato)

bettina s. 29-04-2008 11:13

Dici che fecondava soffiando come un forsennato sulla foglia, tanto da piegarla? #23 :-D :-D :-D

kakashi 29-04-2008 12:28

ma come le ventilava con la bocca?!? -05
di solito le ventila con le pinne pettorali.

bettina s. 29-04-2008 13:26

Infatti questo agitava le pinne, ma poi ci soffiava forte con la bocca, tanto che mi è venuto il dubbio che volesse mangiarsele, cosa che poi hanno fatto, ma solo dopo che tutte le uova son diventate bianche e al banchetto ha apartecipato anche la femmina senza venire scacciata.
Ora gironzolano tranquilli insieme. #24
Non appena sarò sicura della maturazione della vasca, che è stata avviata il 5 aprile, magari fra un mesetto, sposto questi due in una delle 2 vasche da 200 lt. e qui ci mando una delle due coppie più affiatate. #36#

kakashi 29-04-2008 15:59

brava ;-)

bettina s. 29-04-2008 18:44

solo che ho un problemino: le vasche nelle quali effettuerò lo scambio hanno valori di gh diversi, per cause ignote il Lac ha 4,5° e il Poseidon 7,5°
Può far male passare da concentrazioni così diverse alle due coppie?

kakashi 29-04-2008 19:02

asp mi potresti dire i valori della vasca di origine e quella della vasca nuova?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.