Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Il materiale è perfetto, diciamo che è logicamente + duro rispetto a una corallina o all'ARM , quindi deve lavorare a un pH leggermente + basso. Hai maggior purezza (quindi niente po4) ma ci perdi in oligo e necessiti di maggior co2 per scioglierlo
Leggendo il tutto ho dei dubbi sul pH di lavoro, hai tarato bene la sonda?
Un reattore pochi segreti ha e anche se sottodimensionato deve comunque dar dei valori plausibili in uscita...
personalmente uso il carbonato con soddisfazione ma mi piace pure molto l'ARM ..... prima di provarla però ti cosiglio di chiarire bene i motivi dei tuoi attuali problemi perchè l'ARM può dartene ancor di + se hai qualche deficit tecnico
Se lavora a ph preciso e in reattore adeguato (non con pompa di ricircolo piccola) l'ARM è eccezionale
Se non controlli il pH e vai a tentativi invece può dannarti l'anima
allora io sono fortunato non ho mai avuto problemi comunque credo che l'importante con l'ARM sia non far diminuire troppo il materiale nel reattore ma aggiungerlo costantemente altrimenti si puo sciogliere troppo