![]() |
reattore di calcio
ciao a tutti, è da un pò che non riesco + a regolare il mio reattore di calcio....sto utilizzando metriale della prolab il quale dice che il reattore deve lavorare ad un ph 6-6,5 ma se lo tengo così il kh è bassissimo (5). Non riesco ad ottenere un ph ottimale e un kh alto (mi hanno detto che deve stare a 35/40).
Grazie a tutti ciao |
forse ho capito male, ma il kh a 5.
Ma allora in vasca a che valore lo tinei? il kh se il reattore non funziona dovrerbbe essere almeno uguale a quello della vasca. Io ti consiglio di ritarare le sonde, controllare il kh in vasca e se l'hai a 5 alzalo con dei buffer e poi, fatto tutto ricontrolla i valori del Ca e del Kh in uscita dal reattore. ciao Gerry PS io il ph con il materiale della prolab lo tengo intorno ai 6.20 |
in vasca infatti è come nel reattore, le sonde sono già tarate da poco. se uso i buffer dopo mi si alza anche il ph in vasca e ho già 8,4.
|
aumenta poco alla volta in vasca Calcio e KH, bilanciati, con buffer fino a portarli a valori corretti, nel frattempo lascia acceso il reattore con PH interno a 6.5 senza mai toccarlo (regolalo con 1 goccia/secondo in uscita, giusto per cominciare, ora che uscita hai?? ) per almeno 72 ore quindi scrivi qui i valori in ingresso ed in uscita!
|
Pistolero, scusa ma a quanto esce il Ca e il Kh dal reattore???
che flusso di uscita tieni?? |
Quote:
in vasca il calcio è a 470 e il kh a 5/6 come nel reattore e ph a 8,4 |
Pistolero, intendevo flusso di acqua in uscita dal reattore
|
fabio controlla il kh appena uscito dal reattore, per caso hai le resine? perche quelle abbassano il kh di brutto
|
Quote:
ciao |
#24 c'è qualcosa che non quadra #24
che reattore stai usando????? e con che materiale???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |