Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2008, 18:03   #41
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per via del chiasso?
http://www.amiciinsoliti.it/index_maxi.html
alla fine se lo prendi dal verso giusto è anche rilassante
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2008, 23:21   #42
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Vale non ti preoccupare non lo vedo male, anzi ho visto le nuove foto molto belle sull'altro topic, però non me ne intendo di camaleonti non ne ho mai avuti ma alle fiere ne vedo sempre tanti, e purtroppo sento tanta gente che gli muoiono dopo poco perché
hanno pensato più a pagarlo meno. Io ad ogni rettile che ho preso(anche a qualche pesce), ho fatto analizzare un pezzetto di cacchetta (istituto zooprofilattico vicino via della pallotta) per 8€, così stai tranquilla che sta bene.
Ciao
Daniele
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 00:09   #43
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Comunque più robuste dei grilli sono le blatte, io ne ho prese alcune alla fiera
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 00:12   #44
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
La pogoncina è molto contenta, mia madre un pò meno
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 16:44   #45
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carinissma la pogona!
queste mamme ci han rimesso con la fiera
anch'io volevo le blatte ma quando son tornata domenica l'omino rivenditore aveva già messo tutto via, volevo un po' di blatte e un po' di camole... ma Daniel mi pare abbia tutto a negozio (tranne i grilli... p.s. per Ita: sì per il cri cri, ma non tanto per me quanto per i gatti che appena lo sentono si fiondano nei paraggi e cominciano a miagolare... immagina il concerto! ), per cui passerò da lui (o al caccia e pesca di S. Sisto avranno qualcosa? chi sa....).
Ho visto che le pogone andavano per la maggiore: buona parte dei visitatori sono usciti con una pogoncina in mano.... piacciono molto anche a me

Originariamente inviata da ceccom
non ti preoccupare non lo vedo male [...] purtroppo sento tanta gente che gli muoiono dopo poco perché
hanno pensato più a pagarlo meno.
ok, ora ho capito il concetto... sì sono d'accordissimo : è comunque più conveniente, al di là del lato morale, avere un esemplare più costoso ma che viva di più piuttosto che sceglierne uno a basso prezzo ma magari troppo piccolo che alla fine muore dopo poco!

infatti personalmente ho scelto un esemplare grande apposta : mi è costatao esattamente il doppio di uno piccolo e dolce ma dati i prezzi veramente contenuti è stato comunque più che fattibile.

Vado sul concreto così ci capiamo: i piccoli venivano 20 euro io gli ho chiesto di scegliermene lui uno medio (prezzato 39 euro mi pare), ma lui mi ha dato uno grande che mi aveva già mostrato, prezzato 55 e mi ha detto di prendere quello e che me lo faceva 40 euro. In realtà che mi sia fermata a chiedere info a quell'allevatore anziché altri non dipende dal prezzo: mi sono avvicinata ad alscoltare delle spiegazioni che dava a un'altra persona ed ho continuato il discorso con nuove curiosità e alla fine mi ha accalappiato
Poi ho visto che gli stessi camaleonti li vendevano altrove a 130 euro, ma da queste stesse persone ho avuto la conferma che il mio era un bell'esemplare per cui che dire? non credo che ci fossero differenze sostanziali. In ogni caso a 130 euro non l'avrei acquistato... semplicemente perché non li avevo
per questo inizialmente no capivo il tuo discorso dei 20 euro in più: si trattava di un minimo di 90 euro in più poiché nella bancarella dove l'ho preso era comunque il più costoso. Ora il motivo proprio non lo so, saranno i soliti discorsi che in germania si paga meno e via discorrendo bla bla bla...

Originariamente inviata da ceccom
Io ad ogni rettile che ho preso(anche a qualche pesce), ho fatto analizzare un pezzetto di cacchetta (istituto zooprofilattico vicino via della pallotta) per 8€, così stai tranquilla che sta bene.
sì ho in programma di farlo fare, ma anziché a veterniaria allo zooprofilattico lo farò fare da mio padre (veterinario.... 0 euro per volta!) appena lo becco, che non nabita vicinissimo. in ogni caso mi sono fatta spiegare bene quali sono i sintomi visibili dei parassiti (si possono vedere sottopelle, oppure magrezza, occhi incavati ecc) e mi pare che non li presenti per cui non mi metto fretta... ieri con la pioggia mi hanno tamponato ed ho passato il pomeriggio al pronto soccorso per farmi controllare la schiena, ho avuto il colpo di frusta: il collarino rifiuto di mettermelo ma comunque me ne sto un po' a riposo... per questo ho così voglia di chiacchierare! ma via, bando alle ciance, mi devo mettere al lavoro ora (lavorando al pc non ho scuse)


comunque prima o poi una puntata al rettilario della Città della Domenica ce la faccio e mi metto a parlare con qualcuno lì
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 17:57   #46
PinkBetta
Ciclide
 
L'avatar di PinkBetta
 
Registrato: Jul 2006
Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più una vaschetta di quarantena
Età : 42
Messaggi: 1.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una curiosità; io lì a Perugia ci sono stata qualche anno fa, proprio lì al rettilario alla Città della Domenica, ma si svolgeva lì la fiera?
PinkBetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 18:56   #47
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
infatti personalmente ho scelto un esemplare grande apposta : mi è costatao esattamente il doppio di uno piccolo e dolce ma dati i prezzi veramente contenuti è stato comunque più che fattibile.
in linea di massima è il contrario,i camaloenti piccoli piccoli(sotto i 4-5 grammi) è sempre bene non prenderli se si è principianti,in fiera non ho comunque visto animali così piccoli.è meglio comunque prendere animali giovani piuttosto che adulti perchè non si sa come un adulto è stato cresciuto mentre prendendolo giovane si ha la certezza di crescerlo bene(almeno si spera che uno faccia così).
il tuo animale dalle foto sembra in buona salute ma il resto dei cama che aveva il tipo non erano pernulla messi bene i calyptratus avevano quasi tutti residui di muta...stendiamo un velo pietoso sugli altri cama che aveva....
Quote:
si possono vedere sottopelle, oppure magrezza, occhi incavati ecc
diaciamo che quelli che indichi(apparte il primo sintomo,mentre l'occhio incavato indica malessere e si presente in cocomitanza con tutte le patologie proprio perch l'animale sta male)indicano effetti delle parassitosi,ma ormai a stadi quasi irrecuperabili.....mentre spesso le parassitosi sono subdole e non ci se ne rende conto,perquesto un esamino delle feci è sempre raccomandabile.
per i grilli ti consiglio di tenerli in un fauna box grande o un altra vasca in plastica,coibenti le pareti con polistirolo e metti dentro la scatola una lampadina da 40 o 60w così che ci sia alta temperatura,in questo modo anch'io li tengo in stanze non riscladate....è importante tenerli al caldo perchè se stan al freddo oltre a morire non si alimentano e questo fa si che di conseguenza non si apporti nulla di utile al cama...
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 16:56   #48
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Una curiosità; io lì a Perugia ci sono stata qualche anno fa, proprio lì al rettilario alla Città della Domenica, ma si svolgeva lì la fiera?
No comunque era a pochi km. Comunque Vale 40€ è un prezzo basso, come il tuo di solito stanno sugli 80€, minimo 60, speriamo stia bene appena puoi fallo controllare da tuo padre, in bocca al lupo!!!
Ciao
Daniele
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 20:29   #49
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
appena puoi fallo controllare da tuo padre
esatto...in ogni caso un controllo che già puoi fare,diciamo quello base che si dovrebbe fare direttamente all'acquisto è controllare le mucose della bocca e la dentatura(per far spalancare la bocca lo tieni in modo saldo areggendolo dalla schiena,praticamente senza che con le zampe possa aggrapparsi a qualcosa,gia questo in genere basta per far arrabbiare un calippo e fargli spalancare la bocca,altrimento con l'altra mano,con pollice e indice premi ai lati della bocca...vedrai che apre....e dai una bella controllata....)
poi assicurati che lanci bene la lingua,che la pelle non presenti bozzi,ustioni o quant'altro,poi controlla se ci son residui di muta.
infine fai caso alla presa delle pinze e controlla che la mascella sia ben calcificata:tocca, sempre con pollice e indice, la mascella inferiore che deve presentarsi assolutamente durissima,la mascella è una delle prime zone che cede quando si presenta la MOM.
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 14:15   #50
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franklin
esatto...in ogni caso un controllo che già puoi fare,diciamo quello base che si dovrebbe fare direttamente all'acquisto è controllare le mucose della bocca e la dentatura(per far spalancare la bocca lo tieni in modo saldo areggendolo dalla schiena,praticamente senza che con le zampe possa aggrapparsi a qualcosa,gia questo in genere basta per far arrabbiare un calippo e fargli spalancare la bocca,altrimento con l'altra mano,con pollice e indice premi ai lati della bocca...vedrai che apre....e dai una bella controllata....)
poi assicurati che lanci bene la lingua,che la pelle non presenti bozzi,ustioni o quant'altro,poi controlla se ci son residui di muta.
infine fai caso alla presa delle pinze e controlla che la mascella sia ben calcificata:tocca, sempre con pollice e indice, la mascella inferiore che deve presentarsi assolutamente durissima,la mascella è una delle prime zone che cede quando si presenta la MOM.
grazie mille di tutte le info. qualceh domanda su queste ultime indicazioni, ma proseguo nell'apposito topic aperto in 'altri animali': questo lasciamolo per parlare della fiera ok?
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2008 , day , esotica , perugia , reptiles , tipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24908 seconds with 12 queries