["ik2vov"]
non cercare di passare per martire, e' dalla prima riga che lo affermo......
[quote]
Ancora fai caricatura....
|
Quote:
|
Caro Geppy, quello che TU hai scritto prima sono dei NO dandomi del bugiardo, di quello che da informazioni non corrette
|
Correggere un errore non significa dare del bugiardo. Se poi a te dà fastidio che si evidenzi che stai commettendo un errore, allora è un altro discorso.
Resta il fatto che hai dato un'indicazione sbagliata.
Che io ti ho corretto.
Che tu ti sei incazzato.
|
Quote:
|
quello che e' in malafede nelle risposte..........
|
Questo non lo ho mai pensato, caro Gilberto, nonostante sono molti mesi (per non dire anni) che continui a sostenere cose non vere sui miei progetti e sul mio modo di pensare. Se avessi pensato che eri in malafede avrei già contestato pubblicamente quanto scrivevi. Nonostante tutto tu hai continuato a scrivere sempre le stesse cose (nessuno è così cretino da non capire che quando scrivi, in alcune occasioni, "altri produttori" e sempre quando rispondi a me, ai miei progetti ed al mio modo di "pensare" ti riferisci) e cioè che "altri produttori" la pensano diversamente, etc. etc......
Se avessi pensato che eri in malafede non avrei cercato, in tutti questi mesi (anni?) di convincerti del contrario.
Spero di riuscirci adesso con quanto sto per scrivere ma se non dovessi riuscirci spero che almeno capiscano gli altri.
E torno a ripetere che NON penso che sei in malafede. Solo che sei oltremodo prevenuto ed hai una tale convinzione che questo ti impedisce di vedere la realtà delle cose o, forse, semplicemente che non conosci veramente le cose di cui stiamo parlando.
Prima di incazzarti per quanto ho scritto, continua a leggere.
|
Quote:
|
Leggiti il manuale Deltec, quello stralcio che ti ho riportato dice quello che IO ho detto da bugiardo quale sono...... se poi vogliamo rigirare le frasi e le frittate dicendo che tu intendevi quello che veniva fatto in precedenza e quante altre storie tu voglia, quello e' il manuale, quello e' quanto Deltec dice..... non lo dico IO lo dice Deltec...... ti ho sempre detto che questo e' cio' che Deltec suggerisce di fare ma tu NO imperterrito e non dovrei innervosirmi? sono sinceramente stanco......
|
Puoi essere stanco quanto vuoi ma tu, non da bugiardo ma da persona certo in buona fede ma "non informato sui fatti"

hai scritto che il sistema di taratura era di un certo tipo.
Continuo a dire che NO, non è così.
E che bisogna fare informazione corretta.
Vogliamo dire che l'informazione corretta, oggi, è che il Deltec ha anche la possibilità di essere equipaggiato con un sistema di regolazione dello scarico?
Ok, ma non puoi negare che è un'informazione recentissima e che fino all'altro ieri era consigliato esattamente l'opposto.
Ed essendo un'opzione, anche se consigliata, NON E' DI SERIE
come continui a ripetere.
|
Quote:
|
che Deltec esca di produzione senza rubinetto e' un dato di fatto
|
Lo stai dicendo ora. Prima hai detto una cosa diversa.
|
Quote:
|
A Geppy...... errata dove???? ti ricordo nuovamente di leggerti il manuale, prima di questo manuale, mel caso non ci fosse stato scritto nel precedente (e se serve domani mi preoccupo di contattare Deltec e farmi dare una risposta ufficiale) era stato largamente consigliato sui forum e tramite negozianti l'utilizzo del rubinetto in uscita, ma sono sempre IO il bugiardo.
|
Essere male informati o disinformati non significa essere bugiardi. Quindi io non ti sto dando del bugiardo. Sei tu che continui a voler fare la vittima.
|
Quote:
|
evidentemente sono proprio stolto e non riesco a mostrare l'evidenza.... vai sul sito della Deltec, c'e' un KIT in vendita come opzione, questo KIT viene venduto normalmente su ordinazione anche assieme allo schiumatoio.....
|
Appunto, "opzione" e "su ordinazione" hanno un significato preciso...
|
Quote:
|
non si dice di serie?
|
No, in questo caso NON si dice "di serie".
E' italiano corrente.
|
Quote:
|
ma siccome tu affermi che non e' vero che Deltec ha piu' volte suggerito di montare il rubinetto sullo scarico dopo passo un po' di tempo su ReefCentral alla ricerca del consiglio dato....
|
Gilberto, continui ad insistere su un discorso che, francamente, non ha più senso.
Suggerire di montare una regolazione dello scarico non significa che lo scarico è regolabile di serie e torniamo alla disinformazione iniziale.....
|
Quote:
|
Geppy, non giochiamo con le parole..... o mi dai nuovamente dello stolto o mi prendi per i fondelli..... penso sia piu' la prima perche' solo uno stolto potrebbe pensare di usare 5.000 ipotetici litri ora d'aria in un tubo di 2 ltri di volume..... e dato che io ho detto tale frase sono stolto.....
|
Gilberto, fai ancora la vittima: il mio è un esempio evidentemente esagerato per rendere più evidente il mio pensiero....
|
Quote:
|
Geppy, come funzionino i tuoi prodotti che io lo abbia compreso o meno non centra un tubo, qui si sta parlando di altri prodotti, prodotti dei quali tu ti sei eretto a paladino di mie frasi contrastanti la tua realta',
|
C'entra nel momento stesso in cui TU, non io, parli di "altri produttori" lasciando intendere chiaramente a chi ti riferivi.
E poichè ti riferivi ai miei progetti che continui a voler vedere (ed a far credere che siano) progettati secondo canoni e teorie diverse da quelle universalmente riconosciute come le uniche valide, ti dimostro che sbagli.
E' qui che si impernia il discorso.
E la polemica.
Non puoi ogni volta tirare in ballo, chiaramente o per sottinteso, i miei progetti ed il mio "modo" di progettare facendo intendere che si tratta di un "modo" diverso dagli altri. Ti ripeto che le basi sono le stesse di tutti gli altri e sono stufo di sentirtele interpretare in modo diverso visto che sostieni "gli altri produttori ed Escobal".
Ne vuoi una dimostrazione?
Arriva, arriva....
|
Quote:
|
e di conseguenza come fai a dirmi che non difendi a spada tratta la tua linea di pensiero che si rispecchia nei tuoi prodotti?
|
|
Quote:
|
Infatti, non lo dico!
|
non lo dici???? ma se e' quello che hai scritto prima dicendo pure che potevo evitare?
Potevi evitare di "mettere in mezzo" i miei progetti. Non c'entravano col discorso.
E (leggi la tua domanda e la mia risposta)
NON dico di NON difendere; in Italiano due negazioni affermano, per cui ho scritto che difendo, SI!, difendo!
|
Quote:
|
stai tranquillo che in molti lo hanno letto come me..... credimi sulla parola.....
|
Oh, certo, se dire che stai scrivendo una cosa sbagliata è denigratorio, allora ho denigrato......
Ma era sbagliata comunque.....
|
Quote:
|
si, la tua posizione di produttore, non di "semplice" appassionato.....
|
Che in questo caso, come in molti altri, non c'entrava assolutamente.
Ero uno che scriveva segnalando una informazione sbagliata.
Ed era sbagliata.
Poi tu hai cominciato a spostare il discorso tirando in ballo, di fatto, i miei progetti e/o il mio modo di progettare.
|
Quote:
|
Io prevenuto, beh, devo dire che con tante cose che potevi dirmi questa e' forse la meno azzeccata, a me non piace rivangare pertanto me ne sto zitto, ma proprio questo genere di attacchi gratuiti e denigratori da te non me li sarei aspettai, non si finisce mai di conoscere le persone.... buono a sapersi.
|
Si, prevenuto. Ed anche disinformato e poco attento.
Vuoi che te lo dimostri?
Ok, così chiariamo una volta per tutte.....
Nel 1998, montando un acquario da un cliente (avevo il negozio, allora), mi resi conto che inserendo un tubo orizzontale nello scarico di un AP600, senza toccare la pompa di carico di alzava il livello dell'acqua nella colonna di contatto. E che si alzava ancora di più inserendo un gomito ed un altro pezzo di tubo.
Capii cosa intendeva Deltec quando diceva, nelle istruzioni, di lasciare libero lo scarico e perchè.
Dopo poco cominciai a progettare i miei primi schiumatoi pensando a delle piccole serie per il negozio e pensai di ovviare a quello che mi sembrava un limite dell'AP600 e cioè che era troppo vincolato "allo scarico" (spero di essere riuscito a far comprendere quello che voglio dire).
Per questo costruii quello che poi è diventato, dopo alcuni anni, l'LGs600.
L'LGs600 è il corpo dell'AP600, con le stesse quote (le pompe possono essere tranquillamente scambiate) più largo di 1cm e con il collo bicchiere leggermente diverso per adattarsi al (anche se di poco) maggiore diametro, lo scarico regolabile in altezza e l'ingresso dell'acqua da 16mm invece che da 20mm per aumentare, a parità di acqua immessa, il movimento rotatorio aumentando il tempo di contatto.
Se metti vicini i due schiumatoi (sei in possesso sia dell'LGs600 che dell'AP600) ti renderai conto che lavorano nello stesso, identico modo ed è per questo che ti dico che sbagli a dire che la mia "filosofia" progettuale è diversa dagli altri.
Lo è anche quella di Deltec?
Per dovere di cronaca questo fino ad ieri, quando è uscito l'LGs600 SP che è diverso.
geppy