Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2013, 23:29   #41
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico221185 Visualizza il messaggio
Messa cosi gia la solfa cambia.anche se rimango dell idea di adattamento negli anni degli stessi pesci a vivere in acque non proprio consone.scusate ma poi bho secondo me siamo forse troppo puntugliosi.a sto punto l'intera umanita non dovrebbe permettersi di toccare animali ecc no?o avere pesci in vasca.non sara mai come deve.bho sarò io eh ma solo perchè stanno in acquario con 4 neon da 39 watt non vedo chissa che problema.ci sono albero eh va be un po di fantasia.ma chi tiene pesci in "plantacquari o iwagumi o acquari spinti di piante con pochi watt?)nessuno.a parte chi fa biotopi specifici.fossero in un acqua con valori da pazzi allora capirei.cmq ognuno la vede come vuole.
ma poi bhooo!
Bhoo..bhoo.. se dici bhoo è come dire scrivo quello che penso ma non so quello che penso.
Argomenta le tue tesi.

Partiamo da un piccolo esempio.
Cardinale..in natura lo trovi in acque limacciose, scure. Guarda caso ha colori vivaci al limite della fosforescenza per potersi vedere col gruppo.
Lo mettiamo in vasca con acqua chiara, luce forte perché ce deve sta pefforza er pratiscello...

Ora pensa a te stesso...pensa di stare in ufficio o a scuola con un riflettore da stadio sulla testa..la proporzione è la stessa...poi mettici i tuoi figli e i tuoi nipoti fino alla decima generazione...sareste una famiglia col perenne mal di testa ma sicuramente non vi sarete mai adeguati alla luce forte.

Questo varrebbe anche per le condizioni dell'aria, che per i pesci la similitudine è l'acqua.

Un bambino nero se mi nascesse avrei dubbi su mia moglie, ma sicuramente vivrebbe bene a Milano come vivrebbe bene a Nairobi...ma che paragone è coi pesci?

Essere puntigliosi in quest'hobby vuol dire fare l'assicurazione al pesce... io vi ricordo sempre che sono esseri viventi..ma nemmeno con le piante vado a spanne! figuriamoci coi pesci..
Vuoi un consiglio quasi da amico più che da moderatore? Beccati i complimenti per la creazione artistica che come detto per me non è un acquario, fai vedere che sei acquariofilo oltre che artista, ringrazi e togli i pesci...vedrai che poi saremo noi a ringraziare te.. e anche i pesci se potessero farlo..ringrazierebbero
daniele68 non è in linea  


Vecchio 25-09-2013, 23:42   #42
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
oh dai, ognuno ha detto le sue ragioni, adesso per favore non parlatene più!
almeno il forum lasciamolo "pulito", se volete bisticciare andate sul gruppo di facebook che li se ne vedono di belle...!

non voglio tappare le ali a nessuno, è una questione di principio!

se qualcuno si è stizzito per questo commento chiedo scusa, ma mi girano quando vedo discussioni simili sul forum! capisco che sia giusto far valere le proprie idee, ma dopo più di 3 pagine a discutere direi che è abbastanza!

con questo ho finito, ciao a tutti!
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 23:51   #43
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
david3, queste discussioni sono utilissime.......nessuno ha nulla da dire contro gli acquascaper, anzi è giusto percorrere tutte le strade dell'acquariofilia, ma inversamente ci pensi che successo sarebbe riuscire ad abituare gli utenti a non inserire pesci in queste vasche .
Qui nessuno si accanisce personalmente contro l'utente che ha creato la vasca ed è per questo che sono intervenuti anche diversi moderatori, se non hai questa "visione d'insieme" forse sarebbe meglio non intervenire
malù non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 23:58   #44
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
qui nessuno sta bisticciando... si sta solo confutando con evidenze un idea sbagliata di tenere un animale... e il forum serve proprio a questo... questa è cultura, non un talk show... non stiamo parlando se un tavolo è più bello chiaro o scuro, o se è meglio lo sfondo blu o nero si parla di biologia, non opinioni

un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 02:17   #45
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Vuoi un consiglio quasi da amico più che da moderatore? Beccati i complimenti per la creazione artistica che come detto per me non è un acquario, fai vedere che sei acquariofilo oltre che artista, ringrazi e togli i pesci...vedrai che poi saremo noi a ringraziare te.. e anche i pesci se potessero farlo..ringrazierebbero
Concordo. Sinceramente Federico221185 rimango sempre piacevolmente sconvolto dalle tue vasche pazzesche. Se l'acquascaping è la ricerca dell'equilibrio estetico naturale in vasca e a questo ci aggiungiamo un'acquariofilia consapevole si fa il botto.
Sei un maestro dell'estetica, daje anche con l'altra metà
Jefri non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 22:12   #46
milo87
Pesce rosso
 
L'avatar di milo87
 
Registrato: Sep 2011
Città: lentate sul seveso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 866
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Bellissima vasca veramente, anche una persona che vive a 5000metri in montagna nn è la condizione ottimale di ossigeno, come uno abituato a vivere in Alaska poi va in africa e si abitua, anche noi nn dovremmo vivere con tutto questo smog...forse pensiamo piu ai pesci che c noi, se no andiamo a vivere in una baita sperduta in montagna sui 2000 metri e bere il latte delle mucca e l acqua del ruscello...e suvvia nn ha messo 10 oscar in un 30litri

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
milo87 non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 22:16   #47
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
nessuno ti obbliga a tenere pesci, se non vuoi/puoi tenerli al meglio puoi farne anche a meno
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 22:26   #48
cry88
Guppy
 
L'avatar di cry88
 
Registrato: Aug 2013
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Voglio spezzare una lancia a favore di Federico.
Quanti tengono i pesci veramente male? Tanti anzi tantissimi.
Secondo me questa "rabbia" é generata perche sappiamo che lui i pesci gli potrebbe tenere perfettamente per l'habitata a loro più consono.

Pero mi trovo d'accordo che i pesci gli dentro non ci dovrebbero stare
cry88 non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 22:29   #49
milo87
Pesce rosso
 
L'avatar di milo87
 
Registrato: Sep 2011
Città: lentate sul seveso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 866
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma x me infatti sono tenuti bene, spazio ne hanno e acqua con valori giusti anche

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
milo87 non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 01:35   #50
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milo87 Visualizza il messaggio
Ma x me infatti sono tenuti bene, spazio ne hanno e acqua con valori giusti anche

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Anche tu in uno sgabuzzino con pane e acqua arrivi a 50anni, forse.
Qui non si gioca a far sopravvivere il,pesce o a guardare chi lo tiene peggio. Non parlo del caso specifico ma in generale.
Come già detto la vasca esteticamente è fantastica. Ma ragazzi, non facciamo passare il messaggio che per un pesce basta avere acqua e cibo per tirare avanti.

L acquariofilia consapevole è ben altro...
Jefri non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
300 , ada , ada italy , aquascaping , bosco , litri , plantaquario , sentiero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39918 seconds with 13 queries