Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2011, 12:42   #41
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nessuno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-LED(ho già dei contatti pe rled da 10w che uso tutt'ora e che sono ottimi) e con led intendo dissipatori,cavo,morsetti,pasta termoconduttiva e tutto quello che è utile.
come mille altri negozi appositamente preparati, la concorrenza su questo tipo di illuminazione è pazzesca!
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-PVC(tubi,raccordi di tutti i tipi,rubinetti passaparete,colle ECC)
-LAvorazione vetro(siliconi,tagliavetro,carta telata,Frese ecc)
Ok, e per le spedizioni?? spedisci aste di PVC da quanti Mt? vado dal negozio sotto casa se mi costa troppo (potrebbero passare per fuori misura moltissimi pacchi)
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-MAteriale elettrico(Tangenziali,prese da quadro,timer,plc,elettrovalvole,galleggianti ecc)
-Isolante fonoacqustico
-tubi in silicone di tutte le misure
Elettricista, brico center, il negozio sotto casa ha tutto questo materiale
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-Varie(pinze,forbici,tenaglie per coralli,fascette,vetri di protezione in borosilicato,alzaplafoniere,ECC)
-taniche di tutti i litraggi
-Tappeti in neoprene
-Plexyglas(colle,tubi trasparenti)
Tutti i negozi citati in precedenza hanno questo materiale, spese di sped a 0 la prima volta che vado li prendo....
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-Osmosi e varie per osmosi
-Co2(bombole riduttori manometri)
-Neon(per dolce,vari osram 840 865 ecc)
secondo me potrebbe funzionare...Io mi ricordo che quando ho allestito l'acquario ho dovuto prendere questa roba da 200 negozi diversi anche online e mi scocciava parecchio...
Questi accessori sono disponibili in tutti i negozi on-line, non so se poi per le bombole esiste una normativa sul trasporto ad hoc, una volta venduto il CO2 ricaricabile, che servizio offrirai per la ricarica?!?!?!
Se le hai prese da 200 negozi, vuol dire che le hai anche trovate, quindi ... (avrai speso un botto in spedizioni, cosa che affidarti al negozio di acquari non ti avrebbe fatto spendere troppo di più!

N.
-PEr i led è vero che c'è molta concorrenza,ma poca in italia,basta guardare su ebay,e molti sono un pò frenati dal farsi arrivare la roba dall'estero.

-per le spedizioni non è un problema utilizzando i corrieri,per non parlare del fatto che difficilmente la gente per l'acquario ti ordina pezzi da 2 metri di tubo.(sinceramente io per trovare tubi in pvc di misure acquariofile ho dovuto ordinarli su internet visto che nelle mie zone non si trovano)

-l'isolante così come i tubi in silicone trasperenti sono abbastanza rari nei brico,,,,,in ogni caso io punto sulla comodità di poter ordinare tutto da un unico sito con un'unica spedizione e senza tribulare.

-le bombole di co2 possono essere spedite tramite corrieri se provviste del tappo di protezione per la valvola(così mi ha detto Bartolini quando ho spedito la mia bombola)nessun negozio online offre il servizio di ricarica,anche perchè dovrebbero rispedire la bombola al negozio.

-i neon t5 865 e 840 ti assicuro che al brico non li trovi manco a piangere...almeno per me è stato così,ho dovuto ordinare anche quelli su internet,

Totale la maggior parte della roba l'ho dovuta prendere su internet sia perchè non la trovavo sia perchè non avevo molto tempo,infatti come dicevi ho speso molto in spese di spedizioni varie quando se ci fosse stato un sito che mi permetteva un ordine totale non ci avrei pensato 2 volte.
Affidarmi a un negozio di acquariologia per queste cose non avrebbe avuto senso..per farti un esempio un neon da 39 w T5 865 se lo prendi da internet lo trovi a 5-6 euro se lo prendi in negozio sotto nominativi come Jbl,wave,ecc lo paghi 20 EURO!
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2011, 17:39   #42
Nessuno
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, erano pure considerazioni, nun't'arrabbià!

Bene, vedo che hai già preso molte info..

Buon Lavoro.

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 18:26   #43
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
perchè ti son sembrato arrabbiato? Se così non era mia intenzione..
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 21:57   #44
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
perchè ti son sembrato arrabbiato? Se così non era mia intenzione..
Intervengo solo ora ma seguo da molto questo post...Capisco la tua convinzione nel portare avanti questo tuo progetto, ma messo giù così non è che la vedo proprio rosea per te. Può essere anche vero che non esiste ad oggi un negozio che abbia i tappettini in neoprene e allo stesso tempo i raccordi ad incollaggio e gli spezzoni di tubo in PVC.

Mettiamo anche che l'idea sia buona, e chi vuole costruirsi uno skimmer fai da te si rivolga al tuo negozio visto che ha tutto... Ma diciamocela francamente, in quanti sono che si costruiscono uno skimmer in casa? A me per primo se mi serve solo un gomito ad incollaggio non lo ordino on-line anche se mi costa 1€ di meno ma vado a prendermelo in negozio.

Quanti tappettini in neoprene pensi di vendere?? E via dicendo...

Pensaci su bene a quello che fai e non crearti facili illusioni. Il mondo del commercio è molto difficile.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 22:24   #45
alfiosca
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 80
Messaggi: 619
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
due consigli da amico sincero:

se questo hobby ti piace veramente, non trasformarlo in lavoro, finisce il piacere

se però non puoi farne a meno di trasformarlo in lavoro... allora prima di cominciare vai a lavorare in un negozio di acquari, fai esperienza preziosa e conoscenza dei fornitori.

solo così puoi capire tutte le problematiche e capire se puoi farcela
alfiosca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 00:32   #46
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alfiosca Visualizza il messaggio
due consigli da amico sincero:

se questo hobby ti piace veramente, non trasformarlo in lavoro, finisce il piacere

se però non puoi farne a meno di trasformarlo in lavoro... allora prima di cominciare vai a lavorare in un negozio di acquari, fai esperienza preziosa e conoscenza dei fornitori.

solo così puoi capire tutte le problematiche e capire se puoi farcela
Eh magari! Certo preferirei prima cominciare in un negozio ma quanti negozio di acquariofilia cercano personale?.........
tempo fà dopo 6 SEI colloqui stavo per entrare in una catena di negozi per animali che tratta anche acquariofilia,ho fatto il colloquio con tutti dal commesso al proprietario della catena...e tutti mi hanno detto che io ero perfetto e andavo benissimo,hai più sentito qualcuno te?
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 10:21   #47
Nessuno
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Eh magari! Certo preferirei prima cominciare in un negozio ma quanti negozio di acquariofilia cercano personale?.........
tempo fà dopo 6 SEI colloqui stavo per entrare in una catena di negozi per animali che tratta anche acquariofilia,ho fatto il colloquio con tutti dal commesso al proprietario della catena...e tutti mi hanno detto che io ero perfetto e andavo benissimo,hai più sentito qualcuno te?
Ciao,
In effetti qui da noi negozi che cercano personale, non ce ne sono molti, MA
c'è un negozio (garden con acquari) a una mezz'oretta da Novara che è sempre in cerca di personale qualificato...
Contattami in MP per sapere altro...

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aprire , dite , negozio , online , onlineche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22937 seconds with 13 queries