Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-12-2012, 18:01   #451
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Franco ma tu i t5 li cambi tutti assieme, non ti conviene gradatamente!!!
GIMMI non è in linea  


Vecchio 28-12-2012, 18:18   #452
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
Franco ma tu i t5 li cambi tutti assieme, non ti conviene gradatamente!!!
Se potessi li cambierei al massimo ogni 3 mesi, quando sono nuovi vedi che la vasca gode e mi vuoi far perdere questo? e poi secondo te se ne cambio diciamo 3 dopo un po di tempo mi ricordo quelli che ho cambiato? è capace che cambierei sempre gli stessi
dodarocs non è in linea  
Vecchio 28-12-2012, 18:51   #453
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Basta che li segni con un pennarello sulla parte metallica.......

Tony
__________________
tonyraf non è in linea  
Vecchio 28-12-2012, 19:14   #454
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
ciliaris, ma che t ho fatto ?
chi capisce un pochino di acquari per zero sa cosa intendo,solo tu non lo capisci pensi che non lo so a cosa serve il fosfato leggevo ste robe quando tu ancora tribolavi con zeovit e le zeoliti
spiegamelo se non lo capisco forse sono duro nell"apprendere quando io tribolavo con le zeoliti e zeovit come dici, tu facevi zeovit con tutti i boccettini e arricchivi il crucco con tutti i soldatini in vasca ho dimentichi quante volte sei andato in germania?
------------------------------------------------------------------------
C'è una differenza sostanziale nelle gestioni di cui tu parli: tu alimenti, lui no.[/QUOTE]

devi fare un passo indietro, lui mette pesci , perchè nelle sue vasche, non si sa come, non si accumulano nutrienti. a lui basta mettere una manciata di sabbia, con 2 rocce per creare una sorte di potentissimo filtro naturale, che non solo chiude il complesso ciclo dell'azoto in tempi eccezionali , ma anche quello del fosforo, a volte utilizzando sabbia e rocce non vive ...il mettere pesci è l'adattarsi ad una situazione che gli capita non un nuovo metodo di gestione ... a me capita quello che capita a tutti gli altri di conseguenza ssono costretto a restare sul tradizionale ...[/QUOTE]

come non quotarti a lui riesce quello che a tutti noi mortali non è concesso lo dovremmo chiamare mago zucchen
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858

Ultima modifica di CILIARIS; 28-12-2012 alle ore 19:18. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea  
Vecchio 28-12-2012, 19:19   #455
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
.... da quando mi interesso di acquari, il problema di tutti gli allevatori di coralli duri del mondo è stato quello d raggiungere nella propria vasca condizioni oligotrofiche ... ora mi chiedo quale motivo spinga un acquariofilo a riempire di pesci un nano ....?
il raggiungimento dell'obiettivo implica poi un'evoluzione della gestione. Può sembrare complicato da capire, ma è da molto tempo che Zucchen questo problema di oligotrofia non se lo pone come gli allevatori, anzi...la deve combattere.
Secondo voi gli allevatori di coralli duri approfondiscono discorsi così come fa il nostro amico? Ne dubito... credo pensino ad altro $$$$$$$$$....
riccardo, ormai frequento da diversi anni il forum e acquariofili .... quando una vasca di sps raggiunge una certa età(circa un paio d'anni ) se tutto è andato per il meglio riesce assorbire una quantità notevole di nutrienti grazie all'assorbimento del corallo ... è ovvio che se prendo una vasca , metto rocce pulite sabbia pulita e coralli , non avrò i nutrienti , ma da qui a mettere molti pesci dopo poche settimane ne passa ...la co2 e l'ossigeno in vasca è strettamente legato a quello atmosferico , in una vasca con movimento sufficiente ..... da sempre i problemi che si devono affrontare sostanzialmente sono no3 e po4 alti e ph basso ... cosa è cambiato , per avere il problema esatamente opposto ? puoi postare una foto della tua vasca con una breve spiegazione anche in mp ?
C'è una differenza sostanziale nelle gestioni di cui tu parli: tu alimenti, lui no.
si ma mettigli una foto giusto per capire e vorremmo capire un pò tutti il tuo livello di colorazione perchè se come dici sempre che i colori di cristian sono il top devo dedurre che i tuoi lasciano moltoooo a desiderare
Moltissimo a desiderare paolone sono marronissimissimi i miei animali!!! ma sai io sono come le donne la mia la faccio vedere a chi dico io Nun ve la faccio vede no,no,no
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
.... da quando mi interesso di acquari, il problema di tutti gli allevatori di coralli duri del mondo è stato quello d raggiungere nella propria vasca condizioni oligotrofiche ... ora mi chiedo quale motivo spinga un acquariofilo a riempire di pesci un nano ....?
il raggiungimento dell'obiettivo implica poi un'evoluzione della gestione. Può sembrare complicato da capire, ma è da molto tempo che Zucchen questo problema di oligotrofia non se lo pone come gli allevatori, anzi...la deve combattere.
Secondo voi gli allevatori di coralli duri approfondiscono discorsi così come fa il nostro amico? Ne dubito... credo pensino ad altro $$$$$$$$$....
riccardo, ormai frequento da diversi anni il forum e acquariofili .... quando una vasca di sps raggiunge una certa età(circa un paio d'anni ) se tutto è andato per il meglio riesce assorbire una quantità notevole di nutrienti grazie all'assorbimento del corallo ... è ovvio che se prendo una vasca , metto rocce pulite sabbia pulita e coralli , non avrò i nutrienti , ma da qui a mettere molti pesci dopo poche settimane ne passa ...la co2 e l'ossigeno in vasca è strettamente legato a quello atmosferico , in una vasca con movimento sufficiente ..... da sempre i problemi che si devono affrontare sostanzialmente sono no3 e po4 alti e ph basso ... cosa è cambiato , per avere il problema esatamente opposto ? puoi postare una foto della tua vasca con una breve spiegazione anche in mp ?
C'è una differenza sostanziale nelle gestioni di cui tu parli: tu alimenti, lui no.
devi fare un passo indietro, lui mette pesci , perchè nelle sue vasche, non si sa come, non si accumulano nutrienti. a lui basta mettere una manciata di sabbia, con 2 rocce per creare una sorte di potentissimo filtro naturale, che non solo chiude il complesso ciclo dell'azoto in tempi eccezionali , ma anche quello del fosforo, a volte utilizzando sabbia e rocce non vive ...il mettere pesci è l'adattarsi ad una situazione che gli capita non un nuovo metodo di gestione ... a me capita quello che capita a tutti gli altri di conseguenza ssono costretto a restare sul tradizionale ...
ci credo fappio ci credo, bilancia come fanno tutti però lui arriva un pò più là di chi lo critica.
E' molto irrispettoso deridere la gestione di una persona che non si riesce ad intraprendere nella propria vasca, non capisco ancora questo vostro accanimento? Se lui ci riesce, perchè ammazzarlo così? Credo che Christian abbia messo 12 foto e credo che siano state le più tormentate di sempre.... Mamma mia ragazzi, ma sto poraccio che v'ha fatto??? Zucchen hai una pazienza fuori dal comune, in questo hobby la pazienza è molto importante ragazzi.... Pensateci....
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 28-12-2012 alle ore 19:31. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 28-12-2012, 19:29   #456
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che c è di male ad andare in germania a prendere soldatini ?
dovevi venire con me ,magari imparavi qualcosa
ecco che fine hai fatto senza acqua di mare
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132884

tiè intanto beccate i leddini come colorano a un solo mese dall avvio ..e sto solo al 10 % altro che top











__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea  
Vecchio 28-12-2012, 19:33   #457
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sei un diavoletto chris, animali così in 20 giorni.... poca, poca gente lo può fare senza boccette strane.... Grande Zucchen number 1!!!!
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 28-12-2012, 19:41   #458
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Sei un diavoletto chris, animali così in 20 giorni.... poca, poca gente lo può fare senza boccette strane.... Grande Zucchen number 1!!!!
Sinceramente qua sul forum ho visto solo lui.....
Ciccio66 non è in linea  
Vecchio 28-12-2012, 19:48   #459
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e questi sarebbero colori? se guardi bene le foto son più colorate le rocce dei coralli te lo già detto e ridetto queste son buone per riccardo che ci sbava sopra le foto si fanno frontali
guarda come escono le mie da sopra a giusto io uso acqua di mare non vale














------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Sei un diavoletto chris, animali così in 20 giorni.... poca, poca gente lo può fare senza boccette strane.... Grande Zucchen number 1!!!!
Sinceramente qua sul forum ho visto solo lui.....
# rotfl#
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858

Ultima modifica di CILIARIS; 28-12-2012 alle ore 19:50. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea  
Vecchio 28-12-2012, 19:52   #460
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ricca una curiosita ma te vorresti sposa cristian?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
e questi sarebbero colori? se guardi bene le foto son più colorate le rocce dei coralli te lo già detto e ridetto queste son buone per riccardo che ci sbava sopra le foto si fanno frontali
guarda come escono le mie da sopra a giusto io uso acqua di mare non vale














------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Sei un diavoletto chris, animali così in 20 giorni.... poca, poca gente lo può fare senza boccette strane.... Grande Zucchen number 1!!!!
Sinceramente qua sul forum ho visto solo lui.....
# rotfl#
la piu bella secondo me pero e come giudicare una panda e una ferrari diamogli tempo per me adesso quella di cristian e una vasca carina che in 5 mesi puo diventare molto bella

Ultima modifica di Achilles91; 28-12-2012 alle ore 19:54. Motivo: Unione post automatica
Achilles91 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
100 , zendsbled

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27997 seconds with 13 queries