Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
secondo me era decisamente meglio prima e ti spiego anche il perchè. Prima avevi creato, tuo malgrado, un layout con due punti focali perfettamente disposti a 1/3 e 2/3 della lunghezza dovevi solamente valorizzarli posizionando bene le piante. In quel caso l'occhio di chi guarda passava da un punto all'atro per poi concentrarsi sull'insieme, esattamente come avvieme in fotografia. Il nuovo allestimento non ha dei punti focali chari e sarà molto più difficile crearne, il prericolo è quello di perdere di vista l'allestimento ed arrivare ad un insieme di piante seza apparente disposizione (che peraltro ad alcuni può anche piacere)
si lo ho notato anche io però ora sinceramente mi sembra più naturale..appena il legno non galleggerà più potrò spostare le rocce che lo reggono così potrò creare due zone diverse:una solo rocce(sx) e una con il tronco(dx) ma ci vorrà altro tempo...continuo a dire che con solo legno fossile sarà migliore il risultato estetico...
grazie JJERMAN per il suggermineto...credo che appena la trovo la comprerò....allora ragazzi quyesto è il mio acquario dopo una settimana circa dall'allestimento...non mi smebra sia cambiato un gran chè...io ve lo mostro...intanmto decvido i pesci da inserire....Ma voi cosa ci vedreste dentro???
Avrei pensato
POSSIBILITA' 1:
2 coppie di RAMIREZI\BORELLI\AGGASIZI
6 OTOCINCLUS
10 NANNOSTOMUS
POSSIBILITA' 3
1 COPPIA DI PELVICACHROMIS SUBOCERLLATUS\TAENIATUS o semplicemente PULCHER
6 PENACOGRAMMUS
10 CARIDINE
allora che mi consigliate??
signori non mi dite niente?io intanto faccio altre modifiche..ho eliminato la vallisneria gigantea e sostituita con vallisneria spiralis ...che tra l'altro ha già fatto dei nuovi stoloni.... ho sostituito il legno..ho messo una radice di java nuova di zecca...molto bella...ditemi se ora vi aggrdaa di più!!
Io però la vallisneria gigantea l'avrei lasciata, avrebbe fatto un bel groviglio in superficie, ma se l'hai trasferita in un acquario più grande va bene così
Non sei preoccupato che il fondo immacolato ti si sporchi?