AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Ecco il mio cayman (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82197)

kingdjin 08-04-2007 15:25

Ecco il mio cayman

Innaznitutto buona pasqua a tutti!!!E poi voglio rpesentarvi il mio nuovo acquisto...un cayman 80 cherry pagato davvero una fesseria...ecco le caratteristiche:

Cayman 80 credo sui 130 litri

Filtro(modificato): TETRATECH EX700
Illuminazione:2 x 18w
20 kg di sabbia fine bianca di origine silicea credo..
arredi: LEGNO FOSSILE (e ho in mente di aggiungere altre 5 o 6 rocce)
LEGNO DI JAVA (credo)
CIOTTOLI DI FIUME
2 COCCHI(ancora da aggiungere)
PIANTE ( da aggiungere) solo vallisneria gigantea e anubias e 4 Cryptocoriine

I pesci(le mie intenzioni sono...)

2 o 3 COPPIE DI PELVICACROMIS SUBOCELLATUS( in caso di riproduzione ho già un 70 litri avviato per l'accrescimento dei piccoli)
2 SYNODONTIS NIGRIVENTRIS

oppure

2 o 3 COPPIE DI APISTOGRAMMA BORELLI
6 OTOCINCLUS
6 CARIDINE

Sia per la prima che per la seconda opzione sto proivvedendo a fare più tane possibili così no ci saranno problemi ....

Vi posto delle foto. L'ho avviato ieri sera.....devo come ho già detto aggiungere le piante e altre rocce e 2 o 3 cocchi....per adesso ditemi come è venuto e se c'è qualcosa da cambiare....
ah devo aggiungere anche uno sfondo nero o blu scuro...

kingdjin 08-04-2007 15:26

ah quelle pietre che vedete appoggiate sul legno sono solo momentanee perchè reggono il legno sott'acqua che nonostante lo abbia fatto bollire per 4 ore galleggia come un matto ancora....

kingdjin 08-04-2007 18:08

beh nenanche un cosniglio????????

kingdjin 09-04-2007 20:26

beh???

balocco 09-04-2007 20:39

In merito al lato estetico non mi pronuncio, ti faccio notare solamente un paio di cose:
- La sabbia bianca è molto bella ma difficile da tenere in ordine.
- Se sotto non hai messo il fondo fertile devi dotarti di buone pastigle fertilizzanti per il fondo.
- Mettere le piante prima dell'acqua è decisamente più comodo e logico se ci pensi.
- Stesso discorso se intendi legare dei muschi o altro al legno, melgio farlo a secco.
- Borelli, Oto e Caridine sono ok ma non metterei 3 copie di Borelli, magari un maschio e un paio di femmine per inizare, se come penso vuoi riprodurli poi ne avrai un esercito, io al momento ho 5M + 1F nati da una sola coppia.
- Ovviamente attendi almeno un mese prima di inserire pesci per consentire al filtro di maturare.

kingdjin 09-04-2007 21:38

perchè dal lato estetico non ti pronunci??mi piacerebbe avere dei consigli anche sulla disposizione. Comunque riguardo quello che hai detto:
-la sabbia bianca è molto bella e lo so che no è facile tenerla perchèp ho già avuto un acquario con questa sabbia ma fa nulla
-sono già in possesso delle pasticche della seachem
- l'acquario lo avevo riempito perchè volevo vedere se perdeva perchè lo ho comrpato usarto ...ora lo ho già svuotato
-per i pesci...credoche farò come ghai detto tu...ma per i pelvica???che mi dici?
-no preoccuparti..non sono un neofita..lo so che deve maturare un bel pò prima....

grazie per i conmsigli...

balocco 09-04-2007 21:45

Ottimo kingdjin "alura parli piu" :-)) spiacente i Pelvica non li conosco...

Visto che chiedi il mio parere estetico ti dico che i sassi rotondi non mi piciono, che avrei dato pendenze diverse al fondo magari con "colline" o "dislivelli" e il riscaldatore così colorato è un pugno nell'occhio ...... ovviamente mi aspetto ache del muschio su quel legno.

kingdjin 09-04-2007 22:20

mmm..ok credo che eliminerò i sassolini e inserirò altro legno fossile...magari ricreo anche qualche anfratto e grotticella....sul legno andrebbero o 2 o 3 anubias e un pò di muschietto lo metterei sui futuri mezzi cocchi che inserirei daqualche parte...per le pendenze ne vorrei creare qualcuna in più sui due lati...il riscaldatore in effetti è troppo colorato ..comunque vedrò di coprirlo con una bella vallisneria gigantea....appena compro le piante posto qualche immagine...PS.secondo te il legno è brutto????

balocco 09-04-2007 22:38

Il legno non è brutto solo quei tagli netti a fetta di salame lo rendono artificiale, quarda che la Vallisneria Gigantea può arrivare a un metro e mezzo ..... io non ce la metterei

kingdjin 09-04-2007 22:40

e che pianta mi consiglieresti di mettere consolo 36w per litro???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.