Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2007, 14:48   #31
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
non mi stupisce..................dalle mani di quel "signore" sono usciti anche altri gioiellini...............alla faccia dei detrattori preconcetti
grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2007, 14:48   #32
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

rama ....................io non sto sparando sentenze (almeno non adesso) sto solo notando una costante quando si parla di LG e di Geppy .......... se solo fosse nato in germania sarebbe un idolo per tutti....................Joseph Apulen lg aquaristk..............solo il nome fa' ingrifare.............altri livelli.........

Gippo.........................mi hanno parlato (non lo ho mai visto fisicamente) di una consistenza da Coppa Rica Algida......................io molti anni fa' rimasi scandalizzato dalla consistenza degli ski Tunze.................possibile siano peggiori ?

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 14:51   #33
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Feedback 0/0%

[quote=supergippo]
Originariamente inviata da "emioHo sentito parlare malissimo dell'ATI bubble da gente degna di fede che l'ha avuto tra le mani..............eppure nulla ho letto in questo sito......................[/quote

Skimmer ATI ???

ROBBA DA RABBRIVIDIRE SOLO A TOCCARLO ..... PER CARITA'....
imho
pero' e' tedesco... ed allora funziona benissimo....
visto e toccato...non è brutto....ma è primitivo nella costruzione e regolazione

a sentir dire da chi l'ha avuto ..è una cacata !!!!!
WHY BE NORMAL ?
Vecchio 20-03-2007, 14:55   #34
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da emio
rama ....................io non sto sparando sentenze (almeno non adesso) sto solo notando una costante quando si parla di LG e di Geppy .......... se solo fosse nato in germania sarebbe un idolo per tutti....................Joseph Apulen lg aquaristk..............solo il nome fa' ingrifare.............altri livelli.........

Gippo.........................mi hanno parlato (non lo ho mai visto fisicamente) di una consistenza da Coppa Rica Algida......................io molti anni fa' rimasi scandalizzato dalla consistenza degli ski Tunze.................possibile siano peggiori ?
si esatto...delle aqua-bee che si inceppano..per carità una ogni tanto ( si fa per dire )..non se ne parla ..eppure sono su deltec e H&S...sia su reattori sia su skimmer

dei reattori H&S che fanno cacare..non se ne parla...dei reattori Deltec che inceppano le pompe..non se ne parla e cos' via

si parla male solo di LG...e poi sento proprio delle critiche assurde..sul colore dello schiumato..sull'odore..

ma per piacere
WHY BE NORMAL ?
Vecchio 20-03-2007, 14:56   #35
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da PEPPECL
Ragazzi sarà pure come dite voi ma io riguardo gli Lg rimango della mia idea. Al di la dei risultati pessimi che ho ottenuto con il mio vecchio Lg 600/150, non mi sono proprio piaciuti tutti i cambiamenti e i ritorni di questa ditta.. Le pompe Hyndor prima stradifese dal produttore e poi abbandonate, i cambiamenti della girante delle stesse pompe e le affermazioni che con queste andavano benissimo per poi passare alle acquabee. Tutte le discussioni sul consumo inferiore delle hydor da parte del produttore con quel tipo di girante, come se la cosa non valesse anche per tutte le altre pompe che hanno lo stesso tipo di girante. E ancora la "collaborazione" con hydor per la produzione dei nuovi schiumatoi durata solo pochi mesi e adesso il ritorno ad aquabee senza che si è capito o no se gli schiumatoi saranno nuovamente modificati e adattati alle nuove pompe. No no, ragazzi pensate pure quello che volete ma io a questa ditta (come alla hydor d'altronte) non darò più credito. E questo mi dispiace perchè ditte italiane. Ma il mercato offre tanto.
io ho il tuo stesso skimmer....lo vedi nelle foto...e schiuma da bestia..pagherei a sapere cosa ti avrà mai fatto
WHY BE NORMAL ?
Vecchio 20-03-2007, 14:56   #36
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Benny
esatto... ma chissa' perche' questo non si dice
ora vediamo cosa si dira' degli skimmer cinesi di prossima uscita KZ ...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 14:59   #37
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ora voi se mi fate chiudere il post.......vi castro...........

Insomma morale della favola...........dopo aver:

1) provato per qualche mese il 600/150

2) aver avuto nella sump il 900 per un anno

3) aver attualmente il nuovo 2000

tutte con pompe Hydor(che mi pare di capire che siamo abbastanza poco performanti), mi sono trovato e mi trovo bene, vi immaginate con la sostituzione con le aquabee che ne viene fuori???

UN CAPOLAVORO.............E VAI CON IL MADE IN ITALY!!!!!!!!!

Insomma, ragazzi dovete ammettere che appena sarà fornito l'upgrade aquabee, sarà storia vecchia per quel che riguarda attualmente il connubio Hydor/Lg.

E voi miscredenti non avrete che guardare ciò che tirerà fuori il vecchio LG......
Vecchio 20-03-2007, 14:59   #38
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da supergippo
Originariamente inviata da Benny
esatto... ma chissa' perche' questo non si dice
ora vediamo cosa si dira' degli skimmer cinesi di prossima uscita KZ ...

1500 euro per roba cinese
WHY BE NORMAL ?
Vecchio 20-03-2007, 15:12   #39
PEPPECL
Pesce rosso

Città: Caltanissetta
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ragà io sono uno che in tutto cerca di comprare italiano (anche pagando i prodotti qualche cosa in più) e infatti all'epoca preferii Lg ad H&S o ad altro anche per questo. Inoltre nessuno ha mai messo in discussione la disponibilità di Geppy. Ma per quello che mi riguarda il 600/150 non andava bene ne con le vecchie ne con le nuove giranti.

X Emio:
- Tu ti sei trovato sempre bene con Lg "pompe a parte". Ma se in uno schiumatoio non vanno bene le pompedi cosa sei soddisfatto?

-non si pretende da geppy lo sputtanamento delle pompe che monta, ma si pretende di non montarle proprio se non sono buone. Della loro qualità me ne sono accorto io che non sono un esperto e non poteva acorgersene lui?

- Per me non sarebbe stato meglio che avesse continuato a montare pompe inaffidabili ma sarebbe stato meglio che prima i farlo le avesse testate seriamente e non le avesse fatte testare a noi.

- Io non sto sparando sentenze, so solo esprimendo la mia idea e parlando della mia esperienza.

Supergippo tu dici che "la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy )". E geppy da costruttore di schiumatoi non la testò e non se ne accorse che non andava prima di adottarla? (ripeto e ne sono accorto io da profano).

Adesso usciranno con le aquabee senza che gli schiumatoi abbiano subito, o quasi, delle modifiche sostanziali..... MMaahh..... io continuo ad avere dei forti dubbi.

Adesso ho un grotech hea200 e sono veramente soddisfatto, facilissimo da tarare, schiuma che è una bellezza, ha una pompa della indiscussa qualità e potenza e l'assistenza (nel mio caso della grotch)? Non lo so ma penso proprio che per come va e per come è fatto non ce ne sarà bisogno. D'altro canto non me ne faccio nulla di un'assistenza veloce che mi spedisce una nuova girante che non mi risolve i problemi.....
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 15:21   #40
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da PEPPECL
. Ma per quello che mi riguarda il 600/150 non andava bene ne con le vecchie ne con le nuove giranti.

.....
Perdonami ....il 600/150 con la girante nuova e' perfetto....
perche' non ammetti di non essere stato capace a tararlo a mestiere ?
Non vuol mica dire che sei scemo.... magari non volevi perderci tempo... ed hai fatto bene a cambiarlo....
il mio funzionava a meraviglia... e pensa che chi lo ha comprato... un mio collega di lavoro... lo ha voluto dopo averlo visto lavorare a casa mia...
io per sfizio ho preso un deltec... e come ho gia detto presto provero' un bubble king....
Anche se sinceramente appena disponibile il 900 con le acquabee... mi sa che saro' tentassimo....

Comunque, dai tuoi post traspare un certo rancore verso la LG e questo non e' carino... anche perche ovunque si parli di LG spunti tu a parlarne male.... credimi, in amicizia, solo gli stolti non cambiano idea...

IL 600/150 FUNZIONA.... ECCOME ...oppure siamo tutti scemi....
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andare , controtendenzalg , giusto