Ragazzi volevo darvi la notizia che ho cambiato idea sul tipo di pesci da inserire, sia io, sia mio padre e mio fratello; dato che condivido l'acquario con loro.
Abbiamo deciso di abbandonare l'idea dei carassi sia per le notevoli dimensioni che raggiungono gli ornamentali ( abbiamo visto un video e varie foto in cui coppie di oranda che venivano inserite piccolissime in 150 litri diventavano enormi e il proprietario li ha dovuti portare in un 240 litri ! sia per l'incompetenza di vari commessi che insistevano tenacemente a mio padre di inserire 4/5 carassi e quasi ci prendevano in giro quando dicevamo di volerne mettere 2, e anche perché abbiamo letto molti articoli che dicono che le forme ornamentali sono molto delicate, più dei carassi comuni ; quindi ( soprattutto mio padre ) abbiamo deciso di rinunciare ad essi

.
Abbiamo subito deciso di passare ai poecilidi; ci siamo informati e abbiamo scoperto che 100 litri netti sono ottimi per un vario gruppo !
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
So già che avrò molti avannotti, infatti credo che non useremo la sala parto molte volte
Ringrazio molto tutti quelli che mi hanno dato consigli finora, soprattutto leonardo89, grazie
Credo di avere letto qualcosa nel regolamento qualcosa che dice di non aprire due discussioni che parlano della stessa cosa o che sono nella stessa sezione; e dato che a breve ne aprirò una sui poecilidi... se dovete chiudetela
Ciao