Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I poecilidi femmina hanno la caratteristica di conservare lo sperma perciò può essere che le riproduzioni che hai avuto in realtà fossero accoppiamenti precedenti all'inserimento nel tuo acquario. Comunque ti è stato spiegato dove possono esserci problemi e mi sembra proprio che ce ne siano vari, perciò sta a te decidere se sistemare la vasca o mantenere la vasca artificiale che hai. Scrivi per chiedere aiuto e poi ad ogni consiglio hai da ridire, sei qui per imparare o per prendere in giro?
I poecilidi femmina hanno la caratteristica di conservare lo sperma perciò può essere che le riproduzioni che hai avuto in realtà fossero accoppiamenti precedenti all'inserimento nel tuo acquario. Comunque ti è stato spiegato dove possono esserci problemi e mi sembra proprio che ce ne siano vari, perciò sta a te decidere se sistemare la vasca o mantenere la vasca artificiale che hai. Scrivi per chiedere aiuto e poi ad ogni consiglio hai da ridire, sei qui per imparare o per prendere in giro?
Forse non ci siamo capiti,siete voi che insistete! Adesso ti rispondo! Le riproduzioni precedenti sono avvenute nel mio acquario infatti vedevi che i miei maschi fecondavano le femmine,ve lo ripeto! E poi il mio negoziante mi ha detto che i valori dell acqua sono apposto,forse mi pare che aveva detto il Ph 7,5 o una cosa del genere. Adesso non mi venite a dire che é colpa di 2 stupide piante di plastica nell acquario! Siete voi che vi sentite esperti ma ne sapete meno di chiunque altro a questo punto!
Finalmente ho saputo il motivo! I guppy maschi provano ad accoppiarsi per una questione di dominanza! Infatti dopo queste sfide solo uno dominerá e tutto tornerá come prima,altro che nitriti,nitrati e piante. Bah...
Quindi hai scoperto che la causa è proprio quello che non volevi ti si dicesse?
Originariamente inviata da davide98
Ora non venite a dirmi che la causa di tutto ció é che i maschi sono di più perche questo non c'entra
A maggior ragione se i maschi litigano e si scontrano tra di loro (evidentemente non si accoppiano, come hai scritto tu), servono rifugi dove si possano nascondersi per non stressarsi troppo.
Bye bye
Ultima modifica di daniele.cogo; 04-07-2014 alle ore 19:46.
Dato che pendi dalle labbra del tuo negoziante chiedi a lui perché non si riproducono! Hai ragione, infatti è risaputo che i guppy sono pesci territoriali, presto uno dominerà su tutti gli altri e tra qualche anno conquisterà il mondo affianco a "mignolo col prof"!
Ultima modifica di Puntina; 05-07-2014 alle ore 11:26.