Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti,é la seconda volta che pubblico questo tipo di discussione ma non ho finora ricevuto risposte sensate. Allora io ho un acquario con 6 guppy maschi e 4 femmine. Stop. Lo so che le femmine devono essere di piu,ma al momento non ho la disponibilitá di comprarne altri! Da 5 mesi ormani i miei guppy non si riproducono piú,praticamente i maschi provano ad accoppiarsi con altri maschi,come se le femmine non ci fossero!! Ma come puó essere? So riconoscere perfettamente i pesci e sono sicuro che sono 2 maschi perché hanno il gonopodio. Ora non venite a dirmi che la causa di tutto ció é che i maschi sono di più perche questo non c'entra,ogni animale ha l'istinto di accoppiarsi solo con il sesso opposto! Allora? Come é possibile? :/
Ciao, non serve comprare altre femmine, basta ridurre i maschi a due! Se la situazione in cui vivono non è idonea perchè dovrebbero riprodursi? Quanto è grande la vasca? Che valori ha?
I valori sono ok, me lo ha detto il mio negoziante e la vasca é 115 litri!
------------------------------------------------------------------------
E poi non é fatto di idoneitá della vasca perché provano a riprodursi,ma con i maschi!!! :(
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Puntina
Ciao, non serve comprare altre femmine, basta ridurre i maschi a due! Se la situazione in cui vivono non è idonea perchè dovrebbero riprodursi? Quanto è grande la vasca? Che valori ha?
I valori sono ok, me lo ha detto il mio negoziante e la vasca é 115 litri!<br />
------------------------------------------------------------------------<br />
E poi non é fatto di idoneitá della vasca perché provano a riprodursi,ma con i maschi!!! :(<br/>
Ultima modifica di davide98; 03-07-2014 alle ore 16:47.
Motivo: Unione post automatica
Ora non venite a dirmi che la causa di tutto ció é che i maschi sono di più perche questo non c'entra,ogni animale ha l'istinto di accoppiarsi solo con il sesso opposto! Allora? Come é possibile? :/
Originariamente inviata da davide98
Il mio negoziante,nonché dottore,mi ha fatto il test e mi ha detto che é tutto ok e i valori sono apposto! Non siate testardi per favore ;)
Se la popolazione è a posto, i valori ok e il negoziante è un dottore, direi che va tutto bene, no?
Se dici che quello descritto è un comportamento impossibile, vuol dire che non esiste.
Il mio negoziante,nonché dottore,mi ha fatto il test e mi ha detto che é tutto ok e i valori sono apposto! Non siate testardi per favore ;)
Se la popolazione è a posto, i valori ok e il negoziante è un dottore, direi che va tutto bene, no?
Se dici che quello descritto è un comportamento impossibile, vuol dire che non esiste.
Il vanni lo vedo io con i miei occhi,che un guppy alza il gonopodio e cerca di infilarlo a un altro maschio!!!
I negozianti tendono sempre a dire che i valori sono ok senza nemmeno informarsi per quali pesci dovrebbero essere ok...per riproduzione intendo prolificazione, dici che l'ambiente è idoneo perchè tentano di riprodursi, ma di fatto non si riproducono perciò torniamo al discorso che l'ambiente probabilmente non è idoneo. Se qua c'è qualcuno di testardo non siamo certo noi...
Mi dispiace ma non essendo degli indovini non possiamo aiutarti a capire quale sia il problema senza controllare tutti gli aspetti, sta a te aiutarci ad aiutarti o no...