AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Come é possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463629)

davide98 03-07-2014 13:49

Come é possibile?

Ciao a tutti,é la seconda volta che pubblico questo tipo di discussione ma non ho finora ricevuto risposte sensate. Allora io ho un acquario con 6 guppy maschi e 4 femmine. Stop. Lo so che le femmine devono essere di piu,ma al momento non ho la disponibilitá di comprarne altri! Da 5 mesi ormani i miei guppy non si riproducono piú,praticamente i maschi provano ad accoppiarsi con altri maschi,come se le femmine non ci fossero!! Ma come puó essere? So riconoscere perfettamente i pesci e sono sicuro che sono 2 maschi perché hanno il gonopodio. Ora non venite a dirmi che la causa di tutto ció é che i maschi sono di più perche questo non c'entra,ogni animale ha l'istinto di accoppiarsi solo con il sesso opposto! Allora? Come é possibile? :/

Puntina 03-07-2014 15:53

Ciao, non serve comprare altre femmine, basta ridurre i maschi a due! Se la situazione in cui vivono non è idonea perchè dovrebbero riprodursi? Quanto è grande la vasca? Che valori ha?

davide98 03-07-2014 16:43

I valori sono ok, me lo ha detto il mio negoziante e la vasca é 115 litri!
------------------------------------------------------------------------
E poi non é fatto di idoneitá della vasca perché provano a riprodursi,ma con i maschi!!! :(
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062441492)
Ciao, non serve comprare altre femmine, basta ridurre i maschi a due! Se la situazione in cui vivono non è idonea perchè dovrebbero riprodursi? Quanto è grande la vasca? Che valori ha?

I valori sono ok, me lo ha detto il mio negoziante e la vasca é 115 litri!<br />
------------------------------------------------------------------------<br />
E poi non é fatto di idoneitá della vasca perché provano a riprodursi,ma con i maschi!!! :(<br/>

sovramonte99 03-07-2014 16:57

e quali sarebbero questi valori? "ok" vuol dire tutto e niente

davide98 03-07-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062441538)
e quali sarebbero questi valori? "ok" vuol dire tutto e niente

Il mio negoziante,nonché dottore,mi ha fatto il test e mi ha detto che é tutto ok e i valori sono apposto! Non siate testardi per favore ;)

sovramonte99 03-07-2014 17:28

la prossima volta che li fai potresti chiedergli i valori precisi? senza quelli noi non possiamo fare niente ;)

ilVanni 03-07-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviata da davide98 (Messaggio 1062441407)
Ora non venite a dirmi che la causa di tutto ció é che i maschi sono di più perche questo non c'entra,ogni animale ha l'istinto di accoppiarsi solo con il sesso opposto! Allora? Come é possibile? :/

Quote:

Originariamente inviata da davide98 (Messaggio 1062441543)
Il mio negoziante,nonché dottore,mi ha fatto il test e mi ha detto che é tutto ok e i valori sono apposto! Non siate testardi per favore ;)

Se la popolazione è a posto, i valori ok e il negoziante è un dottore, direi che va tutto bene, no?
Se dici che quello descritto è un comportamento impossibile, vuol dire che non esiste.

davide98 03-07-2014 17:40

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062441554)
Quote:

Originariamente inviata da davide98 (Messaggio 1062441407)
Ora non venite a dirmi che la causa di tutto ció é che i maschi sono di più perche questo non c'entra,ogni animale ha l'istinto di accoppiarsi solo con il sesso opposto! Allora? Come é possibile? :/

Quote:

Originariamente inviata da davide98 (Messaggio 1062441543)

Se la popolazione è a posto, i valori ok e il negoziante è un dottore, direi che va tutto bene, no?
Se dici che quello descritto è un comportamento impossibile, vuol dire che non esiste.

Il vanni lo vedo io con i miei occhi,che un guppy alza il gonopodio e cerca di infilarlo a un altro maschio!!!

ilVanni 03-07-2014 18:02

L'hai detto tu che non è possibile. Secondo me è possibilissimo, e la causa te l'hanno già detta: una popolazione fatta ad minchiam (letteralmente).

Poi, quando un negoziante dice "valori ok", solitamente ci sono (grossi, grossissimi) problemi pure lì, ma questo è un altro discorso.

Puntina 03-07-2014 18:14

I negozianti tendono sempre a dire che i valori sono ok senza nemmeno informarsi per quali pesci dovrebbero essere ok...per riproduzione intendo prolificazione, dici che l'ambiente è idoneo perchè tentano di riprodursi, ma di fatto non si riproducono perciò torniamo al discorso che l'ambiente probabilmente non è idoneo. Se qua c'è qualcuno di testardo non siamo certo noi...
Mi dispiace ma non essendo degli indovini non possiamo aiutarti a capire quale sia il problema senza controllare tutti gli aspetti, sta a te aiutarci ad aiutarti o no...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.