Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ma infatti si nota che sai di quello che parli da come ne parli..gli ingegneri non dovrebbero esistere perchè già i carpentieri stessi sanno come si progetta una struttura..quando ho bisogno di costruire casa mi rivolgo al muratore..così mi fa un bel progetto con tutti i dovuti calcoli del caso..e lo certifica pure
sei presuntuoso e arrogante..
ti sono state riportate le leggi del caso..
ti è stato spiegato il motivo per cui potrebbe essere pericoloso dare consigli sbagliati..tu parli di antisismico con concetti strampalati..
certo che sei forte..
la perizia la devi far fare da un ingegnere con tanto di firma, altrimenti non vale nulla... e per sentito dire... vale ZERO...
Se postassi una planimetria quotata, magari qualcosa si potrebbe azzardare a dire...
Sono d'accordo con te... la mia puntualizzazione nasce dal fatto che spesso sono in tanti quelli che millantano una qualche conoscenza, e che dichiarano ed assicurano che non vi siano problemi... quindi meglio una perizia scritta e firmata, cosa che in questo campo, cioè sul discorso del peso, è molto molto difficile da ottenere...
penso che rilasciandomi una perizia scritta l'ingeniere sia più che certo di quel che sta dicendo scrivendo e firmando per cui con quella penso di essere a posto no? so anche io di per certo che deve essere ufficiale e firmata la perizia se no non vale una mazza vi faccio sapere ciao
Io....sono proprio alla fine di ingegneria civile (....purtroppo lavoro come un bastardo!!!!)....e sono COMPLETAMENTE d'accordo con Dani e Zefiro.....Fatti fare la perizia e fattela firmare,altrimenti chiedi li al "Carpentiere" di 21 anni che avra' un'esperienza in merito di chissa' quanti anni..... .......anzi,fagliela firmare a lui la responsabilita' di quello che sostiene......
....pero' i 20cm perche fosse antisismica era carina.......(lo sono tutte allora...soprattutto quelle vecchie?!?!?)
....Carpentiere,fammi una trave di 20x20cm lunga 100metri appoggiata e vediamo insieme come si comporta,che dici?
....poi,che tra teoria e pratica le cose siano leggermente diverse.....e' anche vero.....le case le costruivano ancora prima dell'arrivo degli ingegneri.....