![]() |
PESO DELL ACQUARIO secondo voi?
SECONDO VOI UN ACQUARIO 140X70X60 COME SI COMPORTA A UN PRIMO PIANO DI UNA CASA CHE E STATA COSTRUITA 5 ANNI FA? E TROPPO PESANTE? FACENDO UN PICCOLO CALCOLO CI SONO +O- 500LT DI ACQUA LA SUMP+RIPRISTINO DA 80LT IN TUTTO IL MOBILE E GLI ACCESSORI COME SI COMPORTERA? GRAZIE CIAO ANDREA
|
più almeno una ottantina chili di rocce e il mobile
|
piu o meno 700 kg di roba cosa ne dite?
|
Quote:
|
a chi posso chiedere?
|
sotto al solaio cosa c'è ? mi spiego.....tramezzi di camere, muri portanti, un grande stanzone.................cosa ?
|
se cerchi ci sono diversi post in merito...
in buona sostanza..., come dice emio, la casa in che materiale è costruita? Dove verrò posto l'acquario? Vicino ad un muro portante? Perpendicolare all'orditura del solaio? Delucidaci un po'... il peso è tanto... |
è un appartamento al primo piano sotto c'è un passaggio un portco in pratica l'acquario verra posto con il lato corto al muro e per un metro e quaranta entrera nella stanza per dividere due zone della stanza i materiali penso siano più che buoni visto che sopra il mio appartamento c'è una mansarda abitata e la costruzione sviluppata sui due piani non è troppo datata ha 5 anni penso i materiali siano buoni....................speriamo!!!!!
|
Vuoi quindi metterlo non attaccato ad una parete portante?
Lo vorresti lasciare su un solaio nel mezzo? Io non lo farei, cercati i post nel forum... ce ne sono diversi... poi ne parliamo |
Fatti fare una prizia da un ingegnere edile...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |