Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
SECONDO VOI UN ACQUARIO 140X70X60 COME SI COMPORTA A UN PRIMO PIANO DI UNA CASA CHE E STATA COSTRUITA 5 ANNI FA? E TROPPO PESANTE? FACENDO UN PICCOLO CALCOLO CI SONO +O- 500LT DI ACQUA LA SUMP+RIPRISTINO DA 80LT IN TUTTO IL MOBILE E GLI ACCESSORI COME SI COMPORTERA? GRAZIE CIAO ANDREA
in buona sostanza..., come dice emio, la casa in che materiale è costruita? Dove verrò posto l'acquario? Vicino ad un muro portante? Perpendicolare all'orditura del solaio?
Delucidaci un po'... il peso è tanto...
è un appartamento al primo piano sotto c'è un passaggio un portco in pratica l'acquario verra posto con il lato corto al muro e per un metro e quaranta entrera nella stanza per dividere due zone della stanza i materiali penso siano più che buoni visto che sopra il mio appartamento c'è una mansarda abitata e la costruzione sviluppata sui due piani non è troppo datata ha 5 anni penso i materiali siano buoni....................speriamo!!!!!
Vuoi quindi metterlo non attaccato ad una parete portante?
Lo vorresti lasciare su un solaio nel mezzo?
Io non lo farei, cercati i post nel forum... ce ne sono diversi... poi ne parliamo