Ciao a tutti ragazzi.
Vi volevo aggiornare sul mio progetto. Ho acquistato quasi tutto il necessario:
- vasca 43x43x45 fatta su misura da un vetraio (arriverà alla fine della settimana prossima) meno di 80lt lordi
- pompe di movimento: 2 nano koralia 900lt/h
- plafoniera a led grazie ai preziosi consigli di vallorano, acquistata in kit su Acquastyle, facilissima da montare seguendo anche il post di DaveXLeo...bellissima e fa un sacco di luce! (grazie ancora)
- Riscaldatore 100w
- filtro a scacchetto con resine anti fosfati
- Test di ph,kh,gh,no2,no3(ereditati dal dolce), e ho acquistato Kh,Ca,Po4 e Mg.
- Sale Marino
.....manca qualcosa?????
Ho trovato due utenti che mi venderebbero le rocce vive, uno di questi in particolare è un negoziante che sta chiudendo il negozio per cessata attività e che quindi le sta svendendo le rocce. Sono da anni nella sua vasca e dalle foto sembrano molto belle e poi costano veramente poco rispetto alle altre. La mia vasca come dicevo sopra arriverà solo verso la fine della settimana prossima. secondo voi potrei andare a ritiarle già questo weekend (non vorrei andassero a ruba) e poi conservarle per 10gg in una bacinella o in secchi con acqua salata?? rischio di rovinarle?? in casa mia c'è abbastanza caldo e la temperatura non va mai sotto i 20 gradi.
Per quanto riguarda l'osmoregolatore pensavo di seguire uno dei progetti presenti nel "fai da te" del forum in modo da risparmiare un pochino...che ne dite??
consigli??? suggerimenti??