guardate in italia non hanno il minimo rispetto nemmeno per chi ha dedicato la vita a ricerche scientifiche serie sul trangenico.... solo quest'estate presso l'università della tuscia è stato completamente distrutto con un diserbante (prodotti che ci tengo a sottolineare non sono esattamente acqua fresca per l'ambiente) un campo sperimentale che esiteva da quasi trent'anni dedicato alla sperimentazione di alberi da frutto transgenici frutto di anni e anni di ricerca, selezionati per resistenza a malattie ed altre caratteristiche utili.... tutte piante completamente sterili che non sono mai andate a fiore in trent'anni.......
eppure un coglione qualsiasi di una associazione ambientalista del menga ha deciso che quel campo non doveva esistere.... le amministrazioni locali gli sono andate dietro e senza uno scrupolo hanno distrutto quel campo, realizzato vorrei ricordare coi soldi del ministero delle politiche agricole e forestali....il responsabile di questa ricerca è un luminare del settore, che più e più volte hanno cercato di sottrarci con allettanti proposte di docenze prestigiose in tutto il mondo, questa persona ha sempre rifiutato, convinto di voler prestare la sua esperienza e le sue conoscenze al nostro paese.... dopo trent'anni dedicati alla ricerca in italia, si è visto andare letteralmente in fumo davanati agli occhi anni di sacrifici......per nessun motivo reale....solo per fantasie e capriccio di un singolo che voleva fare notizia....
scusate se sono settoriale ma io mi occupo si ricerca nel campo vegetale e questa cosa mi tocca da vicino.... e mi suggerisce ogni giorno di più che in questo paese non c'è posto per la ricerca, di nessun livello.....