Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-11-2012, 16:21   #31
Paperinik61
Guppy
 
L'avatar di Paperinik61
 
Registrato: Sep 2012
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco965 Visualizza il messaggio
nemmeno a genova i corrieri lavorano di sabato .
ho avuto per ventanni un negozio al dettaglio e all'ingrosso e non ne è mai arrivato uno manco per sbaglio .

paperinik , mi spiace se hai avuto problemi ,ma spero che tu non ti offenda se ti dico che probabilmente agitandoti troppo li hai mandati in confusione .
ripeto , ho fatto almeno una decina di ordini con aquariumline e sono sempre andati oltre le mie aspettative , come ti ho fatto vedere.

se vai al ristorante (riprendo il tuo esempio ) , magari di sabato sera quando c'è strapieno di gente , ordini da mangiare , poi dopo cinque minuti fermi un altro cameriere e chiedi dov'è il tuo cibo , poi dopo altri 5 minuti richiedi a quello di prima , alla fine o ti arrivano due piatti o non te ne arriva nessuno .
ogni azienda ha la sua organizzazione e i suoi tempi di lavoro , spesso e volentieri cercare di forzarli significa rallentare invece di velocizzare .

hanno due numeri verdi , cosa che trovo di una correttezza assoluta , visto che manco ti fanno spendere soldi per chiamarli , e sono quasi sempre entrambi occupati .
fanno una mole di lavoro impressionante e penso che ciò sia dovuto proprio alla qualità del servizio che danno .

comunque io li chiamerei e chiederei del responsabile , in modo da capire quale è stato il problema.

ciao e auguri !!!
Io non mi sono agitato ho solo tentato di contattarli per sapere se avevano ricevuto il pagamento e quando avrebbero spedito, se entri in un negozio e fai domande al negoziante sei responsabile se si agita? Potresti farlo confondere se cambi idea in continuazione anche se in fondo e' un tuo diritto. In questo caso le domande si fanno via mail, e non ho neanche chiamato di persona per non essere troppo invadente e fargli perdere del tempo. Pero ' se non rispondono alle mail e' come se entri in negozio ed il negoziante non ti risponde e ti incazzi. Rispondere alle mail fa parte del loro lavoro, dato che hanno in negozio on line, rispondere alle domande di persona del cliente fa parte del laoro del negoziante dato che ha un negozio su strada. E' troppo ovvio. Sapete perche' voi non li agitate ? Perche' fate l'ordine e lo lasciate al suo normale destino, non li contattate, ma e' una scelta di esercitare il vostro ruolo di cliente, non e' la regola come tentate di far passare. La cosa piu' paradossale e' che voi vi adeguate alle loro esigenze e non il contrario e le loro esigenze non cambiaranno mai perche' non li contattate.....
__________________
Vasca 55 lt chiusa avviata il 18.09.12. Ghiaia policroma. filtro Ferplast blucompact 2. Neon 11W + striscie led da 14,4 w/m con fotoperiodo 8h. flora: anubias, muschio di giava, Microsorum, ceratophyllum, egeria densa. fauna:comunità di piccoli caracidi. Red cherry. 1 neritina, 1 ampullaria. Impianto co2 ruwal con diffusione flipper dennerle. PHmetro sms122 Milwaukee. Valori vasca: ph medio 7,1. KH 4 . Gh 9. Nitriti assenti. Nitrati 12,5.
Paperinik61 non è in linea  


Vecchio 03-11-2012, 19:45   #32
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Io penso che il fine ultimo di un acquisto sia quello di ottenere il bene pagato, se poi ci riesco senza troppi sbattimenti è pure meglio......................
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea  
Vecchio 03-11-2012, 20:16   #33
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
paperinik premetto che non ho letto tutte le pagine del topic, ma dici:" ho solo tentato di contattarli per sapere se avevano ricevuto il pagamento" mi sembra un'esagerazione: alla conclusione dell'ordine resta una pagina stampabile con riepilogati:
codice ordine; codice autorizzazione; data transazione (quindi hanno ricevuto i soldi)...
se vuoi dalla sardegna potrei pubblicare un elenco di disservizi finiti nel nulla senza una risposta ma dal negozio suddetto 2 su 2, tutto ok... m'hanno anche chiamato al momento della consegna come chiesto nello spazio "commenti". quoto francesco965: devi aver innescato complicazioni che hanno portato all'epilogo che conosciamo
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea  
Vecchio 03-11-2012, 20:45   #34
Paperinik61
Guppy
 
L'avatar di Paperinik61
 
Registrato: Sep 2012
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
paperinik premetto che non ho letto tutte le pagine del topic, ma dici:" ho solo tentato di contattarli per sapere se avevano ricevuto il pagamento" mi sembra un'esagerazione: alla conclusione dell'ordine resta una pagina stampabile con riepilogati:
codice ordine; codice autorizzazione; data transazione (quindi hanno ricevuto i soldi)...
se vuoi dalla sardegna potrei pubblicare un elenco di disservizi finiti nel nulla senza una risposta ma dal negozio suddetto 2 su 2, tutto ok... m'hanno anche chiamato al momento della consegna come chiesto nello spazio "commenti". quoto francesco965: devi aver innescato complicazioni che hanno portato all'epilogo che conosciamo
Siete liberi di pensare cosa volete, io vi ho raccontato i fatti, non dovevo convincere nessuno, non dovevo fare in modo che si smettesse di comprare da loro, ognuno e' libero di fare quello che crede... Le complicazioni .....
__________________
Vasca 55 lt chiusa avviata il 18.09.12. Ghiaia policroma. filtro Ferplast blucompact 2. Neon 11W + striscie led da 14,4 w/m con fotoperiodo 8h. flora: anubias, muschio di giava, Microsorum, ceratophyllum, egeria densa. fauna:comunità di piccoli caracidi. Red cherry. 1 neritina, 1 ampullaria. Impianto co2 ruwal con diffusione flipper dennerle. PHmetro sms122 Milwaukee. Valori vasca: ph medio 7,1. KH 4 . Gh 9. Nitriti assenti. Nitrati 12,5.
Paperinik61 non è in linea  
Vecchio 03-11-2012, 22:06   #35
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, diciamola tutta, in questo settore, si compra online quasi esclusivamente per risparmiare qualche euro, i negozianti lo hanno capito e per starci dentro con i costi probabilmente risparmiano sul personale a scapito della celerità del servizio!

@Giudima, se vado in un ristorante non pretendo i 5 minuti, ma se ci mettono un ora vuol dire che in cucina non sono organizzati per i coperti che ofrono!
Qui è come se un ristorante mettesse un cartello con scritto:" Ti serviamo in 10 minuti al massimo!" e poi sistematicamente ti servono in mezzora!
Se gestissi io il ristorante avvertirei i clienti e gli offrirei l'aperitivo, ma forse sono abituato bene io!

Ripeto, nella vendita online, la cosa piu importante è la comunicazione con il cliente, perchè non c'è un punto fisico in cui potersi recare.
La prima volta che ho comprato online in questo settore ho fatto un ordine (non da AL) di 200€ e per dieci giorni non ho avuto nessuna notizia, nonostante il pagamente fosse gia stato effettuato, cosa avrei dovuto pensare?
Con AL ho fatto ordini anche parecchio piu costosi e non ho avuto grossi problemi, ma ad esempio ho ordinato due confezioni di una resina anti NO3 per l'osmosi e mi sono arrivate due confezioni diverse senza che nessuno mi dicesse nulla!
Nello stesso ordine c'era anche un'altra cazzatina, ma onestamente ora non ricordo!

Il fatto che abbiano numeri verdi è buono, ma se sono sempre occupati i casi sono due:
- staccano il telefono per non avere rotture di scatole
- rispondono a tutte le chiamate, ma i casini sono talmente tanti da intasare le linee
in entrambi i casi non è ovviamente buono!

Chiedevo delle promo con spedizione gratuita, perchè non sono mai riuscito ad usufruirne nonostante avessi fatto ordini corposi e (non da AL) non avessero pesi o volumi tali da farmi pensare di andare fuori dai limiti!

La pessima (e vietatissima) usanza di far pagare le commissioni Paypall ai compratori però, nel settore, ho visto che accomuna tutti e nessuno dice nulla!
Nei prossimi ordini chiederò lumi e voglio vedere che mi raccontano!
Simone77 non è in linea  
Vecchio 03-11-2012, 22:38   #36
Paperinik61
Guppy
 
L'avatar di Paperinik61
 
Registrato: Sep 2012
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Allora, diciamola tutta, in questo settore, si compra online quasi esclusivamente per risparmiare qualche euro, i negozianti lo hanno capito e per starci dentro con i costi probabilmente risparmiano sul personale a scapito della celerità del servizio!

@Giudima, se vado in un ristorante non pretendo i 5 minuti, ma se ci mettono un ora vuol dire che in cucina non sono organizzati per i coperti che ofrono!
Qui è come se un ristorante mettesse un cartello con scritto:" Ti serviamo in 10 minuti al massimo!" e poi sistematicamente ti servono in mezzora!
Se gestissi io il ristorante avvertirei i clienti e gli offrirei l'aperitivo, ma forse sono abituato bene io!

Ripeto, nella vendita online, la cosa piu importante è la comunicazione con il cliente, perchè non c'è un punto fisico in cui potersi recare.
La prima volta che ho comprato online in questo settore ho fatto un ordine (non da AL) di 200€ e per dieci giorni non ho avuto nessuna notizia, nonostante il pagamente fosse gia stato effettuato, cosa avrei dovuto pensare?
Con AL ho fatto ordini anche parecchio piu costosi e non ho avuto grossi problemi, ma ad esempio ho ordinato due confezioni di una resina anti NO3 per l'osmosi e mi sono arrivate due confezioni diverse senza che nessuno mi dicesse nulla!
Nello stesso ordine c'era anche un'altra cazzatina, ma onestamente ora non ricordo!

Il fatto che abbiano numeri verdi è buono, ma se sono sempre occupati i casi sono due:
- staccano il telefono per non avere rotture di scatole
- rispondono a tutte le chiamate, ma i casini sono talmente tanti da intasare le linee
in entrambi i casi non è ovviamente buono!

Chiedevo delle promo con spedizione gratuita, perchè non sono mai riuscito ad usufruirne nonostante avessi fatto ordini corposi e (non da AL) non avessero pesi o volumi tali da farmi pensare di andare fuori dai limiti!

La pessima (e vietatissima) usanza di far pagare le commissioni Paypall ai compratori però, nel settore, ho visto che accomuna tutti e nessuno dice nulla!
Nei prossimi ordini chiederò lumi e voglio vedere che mi raccontano!
Concordo in tutto...
__________________
Vasca 55 lt chiusa avviata il 18.09.12. Ghiaia policroma. filtro Ferplast blucompact 2. Neon 11W + striscie led da 14,4 w/m con fotoperiodo 8h. flora: anubias, muschio di giava, Microsorum, ceratophyllum, egeria densa. fauna:comunità di piccoli caracidi. Red cherry. 1 neritina, 1 ampullaria. Impianto co2 ruwal con diffusione flipper dennerle. PHmetro sms122 Milwaukee. Valori vasca: ph medio 7,1. KH 4 . Gh 9. Nitriti assenti. Nitrati 12,5.
Paperinik61 non è in linea  
Vecchio 03-11-2012, 22:59   #37
Paperinik61
Guppy
 
L'avatar di Paperinik61
 
Registrato: Sep 2012
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pero' temo che alla fine l'idea che si voglia far passare e':
on line si risparmia, le cose costano meno, poverini sono pieni di lavoro, vuoi pure che ti rispondano alle mail...? Non creargli complicazioni....
__________________
Vasca 55 lt chiusa avviata il 18.09.12. Ghiaia policroma. filtro Ferplast blucompact 2. Neon 11W + striscie led da 14,4 w/m con fotoperiodo 8h. flora: anubias, muschio di giava, Microsorum, ceratophyllum, egeria densa. fauna:comunità di piccoli caracidi. Red cherry. 1 neritina, 1 ampullaria. Impianto co2 ruwal con diffusione flipper dennerle. PHmetro sms122 Milwaukee. Valori vasca: ph medio 7,1. KH 4 . Gh 9. Nitriti assenti. Nitrati 12,5.
Paperinik61 non è in linea  
Vecchio 03-11-2012, 23:21   #38
francesco965
Guppy
 
L'avatar di francesco965
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Allora, diciamola tutta, in questo settore, si compra online quasi esclusivamente per risparmiare qualche euro, i negozianti lo hanno capito e per starci dentro con i costi probabilmente risparmiano sul personale a scapito della celerità del servizio!

@Giudima, se vado in un ristorante non pretendo i 5 minuti, ma se ci mettono un ora vuol dire che in cucina non sono organizzati per i coperti che ofrono!
Qui è come se un ristorante mettesse un cartello con scritto:" Ti serviamo in 10 minuti al massimo!" e poi sistematicamente ti servono in mezzora!
Se gestissi io il ristorante avvertirei i clienti e gli offrirei l'aperitivo, ma forse sono abituato bene io!

Ripeto, nella vendita online, la cosa piu importante è la comunicazione con il cliente, perchè non c'è un punto fisico in cui potersi recare.
La prima volta che ho comprato online in questo settore ho fatto un ordine (non da AL) di 200€ e per dieci giorni non ho avuto nessuna notizia, nonostante il pagamente fosse gia stato effettuato, cosa avrei dovuto pensare?
Con AL ho fatto ordini anche parecchio piu costosi e non ho avuto grossi problemi, ma ad esempio ho ordinato due confezioni di una resina anti NO3 per l'osmosi e mi sono arrivate due confezioni diverse senza che nessuno mi dicesse nulla!
Nello stesso ordine c'era anche un'altra cazzatina, ma onestamente ora non ricordo!

Il fatto che abbiano numeri verdi è buono, ma se sono sempre occupati i casi sono due:
- staccano il telefono per non avere rotture di scatole
- rispondono a tutte le chiamate, ma i casini sono talmente tanti da intasare le linee
in entrambi i casi non è ovviamente buono!

Chiedevo delle promo con spedizione gratuita, perchè non sono mai riuscito ad usufruirne nonostante avessi fatto ordini corposi e (non da AL) non avessero pesi o volumi tali da farmi pensare di andare fuori dai limiti!

La pessima (e vietatissima) usanza di far pagare le commissioni Paypall ai compratori però, nel settore, ho visto che accomuna tutti e nessuno dice nulla!
Nei prossimi ordini chiederò lumi e voglio vedere che mi raccontano!
sinceramente io compro online per tre ragioni :
- mi consegnano la roba a casa in tre o quattro giorni al massimo ( almeno nel caso di aquariumline ) . mentre per andare fino in negozio devo aspettare il sabato .
- hanno una varietà di merce che ormai nei negozi si sognano . anzi , spesso vai in negozio per comprare e scopri che la merce non c'è . e non tutti hanno il negozio sotto casa , bisogna farsi un pò di coda nel traffico per arrivarci .
- i prezzi non sono comparabili , si risparmia moltissimo sull'attrezzatura .

ps: fidandomi di AL non ho mai comprato con paypal , sarà per questo che ho sempre ricevuto la merce in brevissimo tempo ? sarebbe da approfondire
francesco965 non è in linea  
Vecchio 03-11-2012, 23:26   #39
roby-83
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2012
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Simone77 proprio sul sito di cui discutiamo nei mesi estivi non paghi la spedizione ed io sono un paio d'anni che ne approfitto.


roby non so da te, ma qui in campagna di corrieri il sabato non c'è manco l'ombra.
mi è già capitato di vedere qualche corriere e comunque penso che se uno chiedesse la spedizione urgente lo dovrebbero fare.in ogni caso ho trovato un negozio che riesce a farmi pagare 340 euro il rio180+mobile mentre su Al mi costerebbe 275+26 di spedizione + contrassegno e si arriva sui 310,per 30 euro preferisco avere un contatto diretto col negoziante in caso di problemi
roby-83 non è in linea  
Vecchio 03-11-2012, 23:56   #40
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco965 Visualizza il messaggio
fidandomi di AL non ho mai comprato con paypal , sarà per questo che ho sempre ricevuto la merce in brevissimo tempo ? sarebbe da approfondire
Non credo centri con paypall, ma non si puo mai dire.
Onestamente uso paypall solo per abitudine e comodità, non perchè non mi fidi di loro!
Simone77 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con , esperienza , line , negozio , noto , pessima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15344 seconds with 12 queries