Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilitą.
Ecco delle foto del verme in questione e di altri due organismi estranei non nocivi se non erro... in pił... ho trovato delle piccole caridine del colore delle japonica ma grandi quanto delle red cherry!
la prima č un irudineo del genere Dina mi pare, si nutre di invertebrati come larve di chironomus, e penso anche le baby caridine
si gli irudinei sono le sanguisughe, ma quella non č ematofaga, prova a cercare piscicola, quelli sono parassiti dei pesci
la seconda e terza foto č lo stesso insetto, solo di diversa etą e la terza č sulla schiena...
Mi stai dicendo che ho mobilitato mezzo mondo e che per poco non chiamavo l'esercito per eliminare una sanguisuga... che non succhia sangue?!? Sarebbe il colmo!!!
Ok, allora le stermino lo stesso!!! Ah, Ale, il primo link che hai in firma non va! Stasera non credo, ma entro sabato provo con tre batterie con intensitą diversa su tre porzioni distinte e vedo come reagiscono animali e piante!