Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
alla fine è polvere derivante dal fondo allora... non preoccuparti cmq filtra fine e sei apposto pensa a chi deve partire con la flourite quella si che è polverosa!
alla fine è polvere derivante dal fondo allora... non preoccuparti cmq filtra fine e sei apposto pensa a chi deve partire con la flourite quella si che è polverosa!
Io dopo una settimana sto vedendo l'acqua quasi cristallina.
A proposito, ho allstito la settimana scorsa, oggi è il settimo giorno, mi consigliate di fare un cambio dell'acqua, lo vorrei fare per iniziare a portarmi verso valori di acqua più tenera in modo garduale.
PS: ho fatto un test organico al filtro è regge bene.
Niente patina bianca nei vetri! Adesso ho messo anche un filtro askoll pure small come supporto al filtraggio meccanico e creare qualche corrente in più! Se in 2 giorni non c'è miglioramento faccio un cambio parziale del 30%
Ho fatto il 50% di cambio d'acqua dopo una settimana dove nn vedevo miglioramenti ed un po' si è schiarita, ma nn di molto, è sempre molto annebbiata, a questo punto mi arrendo! Lo lascio così e spero che con il tempo e con i cambi si sistemi!
Ho notato una cosa, correggetemi se sbaglio...
Il primo post è stato inserito il 12/04/2012, oggi è il 20/04/2012...
8 giorni...
192 ore...
11520 minuti...
691200 secondi...
Con la matematica sono un fulmine, ma con l'acquario ho una pazienza che in confronto un bradipo in letargo è un fulmine.
Cosa ti costa aspettare una settimana in più ed evitare di spendere soldi inutili in chiarificatori, purificatori, filtrificatori, antipulviscolotori e tante altre trovate commerciali inutili che finiscono in tori ?
Dai tempo al tempo, la natura ci ha messo miliardi di anni per creare un layout, non riesci ad aspettare un mese ?
Cosa ti costa aspettare una settimana in più ed evitare di spendere soldi inutili in chiarificatori, purificatori, filtrificatori, antipulviscolotori e tante altre trovate commerciali inutili che finiscono in tori ?
Dai tempo al tempo, la natura ci ha messo miliardi di anni per creare un layout, non riesci ad aspettare un mese ?
confermo e sottoscrivo.
Il primo post è stato inserito il 12/04/2012, oggi è il 20/04/2012...
8 giorni...
192 ore...
11520 minuti...
691200 secondi...
Con la matematica sono un fulmine, ma con l'acquario ho una pazienza che in confronto un bradipo in letargo è un fulmine.