|
Originariamente inviata da TheKingRob
|
Ciao a tutti, ieri ho avviato un askoll ambiente da 60 litri, premetto dicendo che il filtro utilizzato(un k2 askoll) era già un filtro avviato. Ho messo anche un ghiaietto bianco che ho sciacquato bene prima di inserire. Non sono neanche 24 ore, ma sicché la situazione nn sembra essere migliorata di molto mi chiedevo se era normale avere l'acqua sul biancastro opaco, come se ci fosse della nebbia. Continuo a dire che quando l'ho riempito ho messo attivatori batterici e toxivec anche se il filtro era Cmq avviato! 2 ore fa ho messo 2 bustine di carbone attivo per cercare di risolvere il problema... Vedremo... Cosa può essere stato, può essere stata la ghiaia? Si sistemerà il problema con il carbone attivo o devo già fare un cambio parziale anche se i valori sono perfetti?
|
Se il ghiaietto è molto fine ci vorrà di più affinchè si depositi! :) Gli attivatori batterici io li ho sempre trovati inutili, sono soli soldi in più nelle tasche dei commercianti.
Comunque il carbone attivo aiuta, ma in realtà qui è un problema solo di "decantazione", devi aspettare insomma, nulla di che! :)
Ci possono volere anche 2 giornate piene!
Non fare cambi, ora lasciala così, cambiando la smuoveresti solo!