Biociccio, io non capisco come mai ogni tuo post oppure ogni tuo intervento genera polemiche...con tutti, indistintamente.
Ho letto tutto il post e ho visto tutti i video, a parte le risposte a volte brusche e presuntuose secondo me sbagli nel condividere le informazioni e nel confrontarti con altre persone che la pensano diversamente da te...
Le obiezioni che ti sono state fatte, anche e soprattutto da gente molto esperta, non meritano scusanti o risposte stizzite perchè non ne esce fuori una bella figura (secondo me).
Ci sono diversi errori in questo acquario, come è normale che ci siano nel primo acquario allestito ma la differenza è che non sono mai stati corretti.
In un forum pubblico e in una sezione da 200 visitatori al giorno è rischioso per non dire sbagliato proporre/presentare questo tipo di vasche (da me molto stimate) senza le dovute accortezze e con evidenti contraddizioni.
Ci sono state in passato bellissime vasche naturali e a gestione alternativa: senza filtro, senza sifonatura, ecc ma tutte avevano un loro equilibrio e una loro motivazione anche attraverso conoscenze scientifiche di rilievo.
Io accetterei di buon grado i consigli e le critiche, perchè ce ne sono da fare...perchè se non sei disposto al confronto pacifico e critico la domanda di Antonio è assolutamente giusta, cosa hai scritto a fare questo post?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Cerca di essere meno polemico e di considerare la possibilità di cambiare qualche idea se necessario!
Mi sono permesso di scriverlo perchè non è la prima volta che si scatenano polemiche dopo i tuoi interventi anche in altri post...evidentemente c'è qualcosa che non va...