Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-04-2012, 14:57   #31
vetro
Guppy

L'avatar di vetro

Città: Fucecchio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 29/97%

Annunci Mercatino: 0
complimenti.........
raccontaci un po la tecnica e la gestione....
vetro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-04-2012, 15:35   #32
acanthur
Guppy

L'avatar di acanthur

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Davvero bellissima!!! complimentoni!
acanthur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 15:59   #33
ANDREA 80
Ciclide

L'avatar di ANDREA 80

Città: Quartu S. Elena (CA)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

menomale che sei senza reattore...

cerca di fare qualche talea in meno e lascia crescere i coralli

complimenti!
ANDREA 80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 16:57   #34
PinkFloyd
Pesce rosso

L'avatar di PinkFloyd

Città: parma
Azienda: no
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a PinkFloyd

Complimenti vasca bellissima

E molto bella anche la palinurus versicolor, ce l'ho anch'io, quanto ha?
Cosa gli dai da mangiare?
Ciao.
PinkFloyd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 17:21   #35
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Città: roma
Azienda: nn
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Complimenti ma come si chiama il animali nella ultima foto??????

E che dai da mangiare a PIZZICOTTINA????
Vecchio 03-04-2012, 19:47   #36
REI
Ciclide

L'avatar di REI

Città: Alba
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a REI

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie a tutti!!!!!!!

HO UN GRAN CULO! c'e' poco da fare!

Allora non è per fare il prezioso o il menefreghista ma sta vasca sia per metodo di gestione che per illuminazione e per come seguita dovrebbe probabilmente essere morta...

Schiumatoio Ati 250 rotto che skiuma ne bagnato ne denso dipende come lo pulisco va beh...
Il reattore di calcio lo uso ma e' sottodimensionato e se nn integro kh a tonnellate mi va a 2 e come questa estate mi muore tutto.
Plafoniera na merda totale, artigianale tutta elettronica Spolpata ora sia dalla elettronica che da due barre led. son 10x54 di cui 3 blu 1 fiji e resto 14k (nn contano le marche dei neon). SONO ASSOLUTAMENTE convinto che un ati o una giesemann o una sfiligoi da 8x54 facciano piu luce della mia.

Per quanto riguarda prodotti integro a "MUZZU" iodio, boro, potassio, ferro, stronzio, ca, mg, kh, fluoro. In dosi "a c...o" secondo me ne do poco e nn noto differenze.

Do da mangiare in abbondanza ai pesci, veramente parecchio. Mischio 4/5 tipi di scaglie e do 3 granulari. Quando mi ricordo scongelo qualche mysis artemia uova di aragosta.
1 volta o 2 l'anno alimento con cyclop eeze la vasca perke ho voglia di vedere dei cianobatteri sulla sabbia (lo stesso vale per amminoacidi) .

Dimenticavo che sto tenendo resine sia forwater (per togliere dosi massicce di po4) che della ruwal per il mantenimento con letto fluido a bassa portata.
Carbone attivo lo cambio una volta al mese.

Ultimamente ho avuto una crescita esponenziale sia su sps che lps e nn mi e' mai capitato prima che di paripasso stessero bene entrambi.

l'aragosta che sta nel taleario/refugium con la chaetomorpha TEO! ahahah , mangia 2 gamberi scongelati al giorno, granulare grosso, vongole, zucchine carote broccoli patate bollite.
Sta crescendo a vista d'occhio supera i 20cm di carapace. ho una foto stupenda su facebook di mia nipote con la muta (Claudio Rei Vecchier per amicizie fighe possibilmente)

allora questa vasca e' iniziata di vera cacca. Maturazione mai terminata alghe a gogo. in estate son andato via senza dire a mia madre di integrare kh, quando son tornato meta colonie erano morte kh2. All'inizio ho avuto un invasione spropositata di aiptasie quasi da smontare. ne eliminavo a decine a settimana. Ho sempre avuto rocce ricoperte di ogni tipo di algha sia macro che schifezze. Combatto tutt'ora contro un invasione di valonia che nn ve ne fate un idea. Ho avuto dei ciano per qualche periodo spessi un dito, adesso un po meno ma ogni tanto rispuntano.

Ah si cambio l'acqua una volta ogni morte di papa circa 40/50 litri. Diciamo ogni 2/3 mesi.

boh nn mi viene in mente altro. Ora potete mandarmi a quel paese liberamente.
Come potete capire sono un gran casinista e vado a occhio.
I complimenti li prendo volentieri ma faccio veramente poco io
REI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 20:08   #37
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Va a cagare..preparami le talee di ogni animale..
Vasca strepitosa..
Vecchio 03-04-2012, 20:11   #38
REI
Ciclide

L'avatar di REI

Città: Alba
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a REI

Buddha d'arancia hai solo da venirle a prendere!
REI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 20:27   #39
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

bellissima vasca

mi piace molto anche la gestione "rilassata"

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 20:28   #40
karlo95
Guppy

L'avatar di karlo95

Città: Villaricca (na)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da REI Visualizza il messaggio
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie a tutti!!!!!!!

HO UN GRAN CULO! c'e' poco da fare!

Allora non è per fare il prezioso o il menefreghista ma sta vasca sia per metodo di gestione che per illuminazione e per come seguita dovrebbe probabilmente essere morta...

Schiumatoio Ati 250 rotto che skiuma ne bagnato ne denso dipende come lo pulisco va beh...
Il reattore di calcio lo uso ma e' sottodimensionato e se nn integro kh a tonnellate mi va a 2 e come questa estate mi muore tutto.
Plafoniera na merda totale, artigianale tutta elettronica Spolpata ora sia dalla elettronica che da due barre led. son 10x54 di cui 3 blu 1 fiji e resto 14k (nn contano le marche dei neon). SONO ASSOLUTAMENTE convinto che un ati o una giesemann o una sfiligoi da 8x54 facciano piu luce della mia.

Per quanto riguarda prodotti integro a "MUZZU" iodio, boro, potassio, ferro, stronzio, ca, mg, kh, fluoro. In dosi "a c...o" secondo me ne do poco e nn noto differenze.

Do da mangiare in abbondanza ai pesci, veramente parecchio. Mischio 4/5 tipi di scaglie e do 3 granulari. Quando mi ricordo scongelo qualche mysis artemia uova di aragosta.
1 volta o 2 l'anno alimento con cyclop eeze la vasca perke ho voglia di vedere dei cianobatteri sulla sabbia (lo stesso vale per amminoacidi) .

Dimenticavo che sto tenendo resine sia forwater (per togliere dosi massicce di po4) che della ruwal per il mantenimento con letto fluido a bassa portata.
Carbone attivo lo cambio una volta al mese.

Ultimamente ho avuto una crescita esponenziale sia su sps che lps e nn mi e' mai capitato prima che di paripasso stessero bene entrambi.

l'aragosta che sta nel taleario/refugium con la chaetomorpha TEO! ahahah , mangia 2 gamberi scongelati al giorno, granulare grosso, vongole, zucchine carote broccoli patate bollite.
Sta crescendo a vista d'occhio supera i 20cm di carapace. ho una foto stupenda su facebook di mia nipote con la muta (Claudio Rei Vecchier per amicizie fighe possibilmente)

allora questa vasca e' iniziata di vera cacca. Maturazione mai terminata alghe a gogo. in estate son andato via senza dire a mia madre di integrare kh, quando son tornato meta colonie erano morte kh2. All'inizio ho avuto un invasione spropositata di aiptasie quasi da smontare. ne eliminavo a decine a settimana. Ho sempre avuto rocce ricoperte di ogni tipo di algha sia macro che schifezze. Combatto tutt'ora contro un invasione di valonia che nn ve ne fate un idea. Ho avuto dei ciano per qualche periodo spessi un dito, adesso un po meno ma ogni tanto rispuntano.

Ah si cambio l'acqua una volta ogni morte di papa circa 40/50 litri. Diciamo ogni 2/3 mesi.

boh nn mi viene in mente altro. Ora potete mandarmi a quel paese liberamente.
Come potete capire sono un gran casinista e vado a occhio.
I complimenti li prendo volentieri ma faccio veramente poco io

Sfido a trovare qualcuno che non pagherebbe per avere una gestione come la tua, visti i risultati!
karlo95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2012 , reeftank , rei