Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Penso ke il tuo negoziante sia un vero furbo....
Ti ha prima venduto l'animale spacciandolo x euphillia, poi al telefono ti ha detto ke si tratta di una condylactis, ma non è un vero e proprio anemone e non è urticante come un anemone....
Allora,la condylactis è un anemone a tutti gli effetti, e come tale è urticante ....pesci non troppo veloci potrebbero restare tra i suoi tentacoli. Infine, il problema degli anemoni non è che sia tanto o poco urticante, ma che "passeggiando" x la vasca vada a finire in una pompa e fatta a fettine.....non puoi immaginare a ke livello arriverebbero gli inquinanti.....
A questo punto, ribadisco il mio concetto, il negoziante può anche essere un biologo, ma ciò non toglie ke sta facendo il commerciante a tutti gli effetti....ossia vuole vendere e basta!!
Ti dico io....adesso cosa pensi di fare??
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
OK!
I valori sono i seguenti:
Densità 1020
Temperatura 26°
Nitriti 0 mg/l
Nitrati <22 mg/l
Fosfati <0,2 mg/l
PH 8,4
La luce la tengo accesa 3 ore al giorno fammi sapere se devo tenerla di più!
Test fatti presso un negozio di acquariologia.
Fammi sapere Gpe.
NOTA: Ho litigato di brutto col negoziante, insiste a dire che quella non è un'anemone, gli ho detto che sporca come un coniglio, e si bava, e lui continua a dire che non lo è gli ho consigliato di cambiare mestiere!
Densità 1020
Temperatura 26°
Nitriti 0 mg/l
Nitrati <22 mg/l
Fosfati <0,2 mg/l
PH 8,4
La luce la tengo accesa 3 ore al giorno fammi sapere se devo tenerla di più!
Test fatti presso un negozio di acquariologia.
Fammi sapere Gpe.
NOTA: Ho litigato di brutto col negoziante, insiste a dire che quella non è un'anemone, gli ho detto che sporca come un coniglio, e si bava, e lui continua a dire che non lo è gli ho consigliato di cambiare mestiere!
devi sistemare i seguenti valori prima di inserire qualsiasi altro animale ( coralli compresi )
nitrati portali a meno di 10
Fosfati portali a max 0.05/0.1( per i molli )
densità portala pian piano a 1026 ( e verificala con rifrattometro )
se inserira i un giorno coralli duri ( eupyllia compresa ) devi misurare e tenere bilanciati Calcio Magnesio e carbonati.
ti consiglio di studiare un'pò e aspettare prima di fare inserimenti/esperimenti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GPe
Una euphyllia io la inserirei, ma prima vorrei farti una domanda: hai fatto i test??
Tenendo conto ke la vasca è partita 3 mesi fa, io farei prima i test e poi inserirei altri animali!!
Scrivi i risultati dei test e magari vediamo ke altro inserire e se è il caso di farlo!!
Una euphyllia io la inserirei, ma prima vorrei farti una domanda: hai fatto i test??
Tenendo conto ke la vasca è partita 3 mesi fa, io farei prima i test e poi inserirei altri animali!!
Scrivi i risultati dei test e magari vediamo ke altro inserire e se è il caso di farlo!!
io non la inserirei .[/QUOTE]
Beh, con quei valori in vasca non la inserirei neanche io....
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Salve a tutti!
Ieri mi recai presso un grande negozio di acquari marini si chiama Corallomania, si trova a Fuori Grotta a Napoli.
riparto da zero ho smontato tutto e portato a loro, me la avviano da zero e quando sarà pronta la ritiro, sono veramente esperi vedendo la professionalità il negozio i lavori delle vasche realizzate sul profilo facebook, insomma sanno fare il loro mestiere.
Poi posterò appena riavrò la vasca.
Grazie a tutti x i consigli !!!!
Salve ecco il mio nano cube completamente rinnovato in tutto.
Mi hanno tolto la sabbia e inserito un fondale granulare tipo corallino doppio, noto molti microgusci di lumache bianche.
Rocce vive e piene di lumachine strane paguretti senza casa piccoli granchi e ho contato 3 piccole stelle marine bellissime e coralli molli vari di cui posto le foto!
Stavolta niente pesci ho imparato dagli errori precedenti!
L'acqua è sempre limpida e pulita ed è ststo avviato già da un mese o più.
Vorrei inserire quache pesce nano che ne dite oltre a qualche alta eupillya bianca e sacro.
Ultima modifica di valcar; 22-04-2012 alle ore 11:45.